Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
lorenz90
misterrovescio
jekyll
Marcotop65
viciohead
dan73
hucchio
abracadabra78
DrDivago
SempreesoloSuperMac
GIANLUINI DICA
chiros
lucioa
17 partecipanti

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? Empty"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
Post semi-serio: gioco da agosto 2013 con la pro open blx 2012, mi son trovato subito molto bene, ma racchettite a parte è proprio brutta!!! si lo so che il fattore estetico non porta punti, ma anche l'occhio vuole la sua parte no? comunque dopo aver provato varie racchette non ho trovato nessuna migliore, dopo 2 prove positive con la Blade 98S ho incautamente acquistato una coppia nuova, dopo 2 partite serie mi son reso conto che non spinge neanche la metà della Pro Open soprattutto per pesantezza di palla. Ho provato anche la steam 99 16 18 (con corde di m....) spinge ma la palla mi sembra sempre meno pesante. Ogni volta che riprendo in mano la giallona gioco molto meglio. Io colpisco il dritto con la parte superiore del piatto corde può essere questo uno dei motivi per cui ho questo feeling con l'"ape maja"? condannato a vita a giocare con la Pro Open.....

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? EmptyRe: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
quando ho provato l'aeropro non mi piaceva affatto esteticamente e non ero troppo convinto proprio per l'estetica e anche adesso che la uso da un anno ancora non mi fa impazzire ma ci gioco bene e mi da sicurezza.
goditi la tua bella "dentro" Pro Open e al diavolo l'estetica!
buon tennis.

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? EmptyRe: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
Stesso discorso per me.

Comunque alla fine ci fai l'abitudine, come se avessi una moglie brutta Very Happy

more_horiz
Invece di spendere per una racchetta nuova avete pensato di spendere per un pj nuovo?

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Invece di spendere per una racchetta nuova avete pensato di spendere per un pj nuovo?

si l'idea è ottima ma dove si trova qualche professionista in grado di riverniciarla mantenendo le caratteristiche invariate ?
la paura di rovinarle è più forte del gusto del nuovo pj...

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:

non ci avevo mai pensato, ma non saprei a chi rivolgermi, dammi qualche dritta!!!

more_horiz
chiros ha scritto:
Stesso discorso per me.

Comunque alla fine ci fai l'abitudine, come se avessi una moglie brutta Very Happy

ahahah questa me la segno!!!

more_horiz
lucioa ha scritto:
quando ho provato l'aeropro non mi piaceva affatto esteticamente e non ero troppo convinto proprio per l'estetica e anche adesso che la uso da un anno ancora non mi fa impazzire ma ci gioco bene e mi da sicurezza.
goditi la tua bella "dentro" Pro Open e al diavolo l'estetica!
buon tennis.

anche bella dentro non è male! in effetti quel tipo di racchetta la fanno tutti con la colorazione ape maja anche Babolat Tecnifibre e mi sa Yonex, mistero della fede!!!

more_horiz
Forse dovreste interpellare qualche carrozziere per avere qualche info...oppure se nn ricordo male nella sezione fai da te c'era un utente che aveva paintjobbato a nuovo le sue racchette...

more_horiz
confermo . e gli erano venute anche benissimo ! Se vai sul sito di quello che gli ha fatto il lavoro vedrai che è veramente bravo , quindi puoi copiare il paint job di una racca che magari ti piace di piu' , oppure inventarlo tu (che ne so , magari potresti farla come la pro staff 95 classic di inizio anni '90 , che secondo me non era male , oppure come la Blade )

more_horiz
Anche qui... il titolo del thread è fuorviante!!!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Anche qui... il titolo del thread è fuorviante!!!

Dr fai questo "lavoro" senza niente in cambio e meriti la nostra gratitudine e rispetto però mi sembra un po eccessivo questo zelo, posso capire se si sbaglia la sezione dove postare, ma fare le pulci al titolo credo sia quanto meno opinabile.

more_horiz
Massimiliano, mettiti semplicemente nei panni di chi legge: da come hai posto il titolo uno pensa una cosa (quello che viene più naturale pensare è che tu sia "condannato" a giocare con una racchetta che non ti piace per come gioca per problemi fisici - stile Pro Kennex per intenderci), poi apre il thread e scopre che il tuo è "solo" un problema estetico.
Senza contare che non fai il tuo gioco (ovvero non catalizzi l'attenzione di chi ha un problema simile) con un titolo "equivoco" come questo, peggio ancora se ne usi uno generico...

more_horiz
sinceramente non condivido, ma cercherò di stare più attento la prossima volta.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Massimiliano, mettiti semplicemente nei panni di chi legge: da come hai posto il titolo uno pensa una cosa (quello che viene più naturale pensare è che tu sia "condannato" a giocare con una racchetta che non ti piace per come gioca per problemi fisici - stile Pro Kennex per intenderci), poi apre il thread e scopre che il tuo è "solo" un problema estetico.
Senza contare che non fai il tuo gioco (ovvero non catalizzi l'attenzione di chi ha un problema simile) con un titolo "equivoco" come questo, peggio ancora se ne usi uno generico...

dai marco,nn fare il pignolo!  Laughing

more_horiz
Più che altro la Pro Open non la fanno più, almeno al momento... Modello abbandonato da Wilson. Quando dovrai cambiare ci sarà da divertirsi :-)

more_horiz
Sai che io volevo fare la stessa cosa sulla mia Pro Open, avevo chiesto anche qui sul Forum su come procedere col cambio del pj e mi avevano risposto indicandomi qualche link... credo di averlo postato nella sezione delle customizzazioni... Pensa che il mio vicino di casa è un disegnatore di caschi per i motociclisti del Moto GP, ha già quindi in casa l'aerografo (si dice così) e tutta l'attrezzatura, ma da quello che ho capito è un lavoraccio se lo vuoi fare bene, soprattutto togliere la vernice originale, e quindi non ho ancora trovato il coraggio di chiederglielo...

more_horiz
ragazzi una curiosita' a chi l'ha provata,ma e' veramente una gran racchetta come sento dire in giro? ...se si mi dite le sue caratteristiche migliori?

more_horiz
viciohead ha scritto:
ragazzi una curiosita' a chi l'ha provata,ma e' veramente una gran racchetta come sento dire in giro? ...se si mi dite le sue caratteristiche migliori?

e' una racca che fa fare(anche se nn gioca da sola  Smile ) tutto bene ma niente benissimo,ha una buona potenza(ma nn mostruosa) un controllo decente,una rigidita' medio-alta(nn sopra i 70 cmq),solitamente chi la usa nn ha problemi al braccio ,ha una buona facilita' d'uso,e' maneggevole,nn e' una racca specifica x arrotini come la pure drive(anche se l'ultima e' peggiorata sotto questo punto di vista,quella blu era mostruosa x le rotazioni,x me piu' della apd con cui i piattoni vengono meglio,anche se rimane anch'essa x arrotini) ma cmq ci si gioca decentemente sia semipiatto che arrotato.....cmq e' una racca un po' sottovalutata a mio parere

more_horiz
Io ho la 96. Ogni tanto la tiro fuori ma non riesce mai a convincermi definitivamente.
Ci ho messo mono, multi, l'ho piombata, l'ho alleggerita, ma niente da fare. Mi sembra sempre una racchetta senza anima. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io ho la 96. Ogni tanto la tiro fuori ma non riesce mai a convincermi definitivamente.
Ci ho messo mono, multi, l'ho piombata, l'ho alleggerita, ma niente da fare. Mi sembra sempre una racchetta senza anima. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

Suspect  Suspect  Suspect ....gli hai staccato la parrucca?  Laughing

more_horiz
Anch'io ho lo stesso problema, ne ho provate molte ma poi torno sempre alla pro open, l'unica che sto valutando seriamente è la graphene radical mp con cui non ho avvertito l'esigenza immediata di tornare alla pro open

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

Lo sai che io sono un seviziatore incallito... Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

Lo sai che io sono un seviziatore incallito... Very Happy Very Happy Very Happy 

minkia.....chissa' quanti "cadaveri" nascondi nell'armadio  Laughing

more_horiz
Per me l'ultima pro open e' stata l'unica racchetta a resistermi in mano x 6 mesi negli ultimi 5 anni...record assoluto ed imbattibile anzi inimmaginabile...visto che navigo con una racchetta al mese ...questo la dice lunga sulla bonta' di tale telaio.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: