Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
lorenz90
misterrovescio
jekyll
Marcotop65
viciohead
dan73
hucchio
abracadabra78
DrDivago
SempreesoloSuperMac
GIANLUINI DICA
chiros
lucioa
17 partecipanti

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 Empty"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Post semi-serio: gioco da agosto 2013 con la pro open blx 2012, mi son trovato subito molto bene, ma racchettite a parte è proprio brutta!!! si lo so che il fattore estetico non porta punti, ma anche l'occhio vuole la sua parte no? comunque dopo aver provato varie racchette non ho trovato nessuna migliore, dopo 2 prove positive con la Blade 98S ho incautamente acquistato una coppia nuova, dopo 2 partite serie mi son reso conto che non spinge neanche la metà della Pro Open soprattutto per pesantezza di palla. Ho provato anche la steam 99 16 18 (con corde di m....) spinge ma la palla mi sembra sempre meno pesante. Ogni volta che riprendo in mano la giallona gioco molto meglio. Io colpisco il dritto con la parte superiore del piatto corde può essere questo uno dei motivi per cui ho questo feeling con l'"ape maja"? condannato a vita a giocare con la Pro Open.....

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 EmptyRe: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
Per me l'ultima pro open e' stata l'unica racchetta a resistermi in mano x 6 mesi negli ultimi 5 anni...record assoluto ed imbattibile anzi inimmaginabile...visto che navigo con una racchetta al mese ...questo la dice lunga sulla bonta' di tale telaio.....

description"Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 EmptyRe: "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open?

more_horiz
So che molti che hanno apprezzato la Pro Open poi si sono trovati ancora meglio passando alla Donnay X-dual Silver 99.... Io sono uno di questi...
La palla che ne esce non è molto pesante a mio avviso, ma le sensazioni e il feeling che restituisce e talmente appagante che si è portati a tirare più forte! Naturalmente IMHO!  Wink

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Per me l'ultima pro open e' stata l'unica racchetta a resistermi in mano x 6 mesi negli ultimi 5 anni...record assoluto ed imbattibile anzi inimmaginabile...visto che navigo con una racchetta al mese ...questo la dice lunga sulla bonta' di tale telaio.....

non ci credo........anche xche' la nostra malattia ci porta a dire un sacco di bugie  Laughing

more_horiz
Ahaha in effetti è difficile credergli Very Happy

more_horiz
Vero ho tutto segnato...dal 19 luglio 2012 al 13 dicembre 2012...vero ma sono 5 mesi ,avete ragione...comunque un grande record 5 mesi e la cosa piu' pazza e' che l'ho lasciata dopo una grande vittoria con uno con cui non ho piu' vinto...x prendere la yonex xi 100....

more_horiz
Pure ieri ho provato una Prestige. Dopo poco ho ripreso la mia Pro Open, più agile e quindi più utile nei momenti difficili in partita.

more_horiz
provata la blade98s? si danno delle botte che la pro open si sogna(le ho provate entrambe), certo è più faticosa specialmente nei recuperi dove la pro open la manda di la in automatico pure se stecchi

ma la 98s con le corde giuste è libidine secondo me

more_horiz
E' davvero tutto soggettivo a me con la Blade98S la palla mi viaggiava la metà che con la Pro Open!

more_horiz
Secondo me quella che piu' gli somiglia e ' la tecnifibre tflash 300

more_horiz
io ci gioco da un mese e devo dire che tra quelle che ho avuto e'  forse quella che mi da piu' fiducia forse si confa' al mio gioco , riesco a fare tutto con una certa semplicita'...prima o poi la cambiero' perche' come tutti qua dentro sono malato ma so che mi pentiro' secondo me e' una gran racchetta.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
E' davvero tutto soggettivo a me con la Blade98S la palla mi viaggiava la metà che con la Pro Open!

guarda è davvero strano

a me sembra uno spara missili la 98s, infatti ha bisogno di corde da controllo per rendere a dovere

rimane il fatto che la pro open sia una buona racchetta, che però ha tutti i limiti e vantaggi delle profilate

more_horiz
jekyll ha scritto:
Anch'io ho lo stesso problema, ne ho provate molte ma poi torno sempre alla pro open, l'unica che sto valutando seriamente è la graphene radical mp con cui non ho avvertito l'esigenza immediata di tornare alla pro open

Anch'io ho lo stesso "problema"! Sono 3 anni che gioco con le Ncode Pro Open, ma nel frattempo ho provato altri 4-5 telai, passando fra Head FXP Radical OS, poi FXP Instinct, poi LM Prestige MP, in mezzo ho fatto pure un giro con la Juice (un disastro!)...
ma poi ritorno S-e-m-p-r-e alle Pro Open!!!
I nuovi telai, dopo un innamoramento iniziale, mi facevano capire che se tiravo le somme del rendimento (magari con alcuni picchi sotto alcuni aspetti), il totale era sempre inferiore al rendimento con le Pro Open! Cool

more_horiz
anche io sono appena tornato alle pro open dopo averle vendute e comprate non so più quante volte. 
sul rendimento globale è una delle migliori racchette senza dubbio. comunque anche la yonex ai100 è una grande racca.

more_horiz
cristofer ha scritto:
anche io sono appena tornato alle pro open dopo averle vendute e comprate non so più quante volte.

Anche io!!! Fino a inizio anno avevo un trio di Ncode Pro Open (comprate man mano nell'arco dei tre anni), poi con un gesto insano ne ho vendute due, tenendo solo quella delle tre con cui avevo le migliori sensazioni di gioco...
e poi un mese fa mi sono ricomprato un'altra Ncode Pro Open, un affarone perchè aveva pochissime ore di gioco, ed adesso quantomeno ho di nuovo la coppia!!!

Che pazzie che ci fanno fare queste Pro Open!!! Laughing Laughing ma non riusciamo a mollarle!!!

PS: nel mezzo ho anche comprato e poi venduto una K Pro Open, e una BLX2 Pro Open...quindi in totale ne ho comprate 6 nel corso degli anni Twisted Evil

more_horiz
ma davvero krajcek ha detto quelle cose sulla Pro Open???

more_horiz

Mi sa tanto di marchetta pubblicitaria...
Nel Senior Tour l'ho visto giocare con la k88!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Mi sa tanto di marchetta pubblicitaria...
Nel Senior Tour l'ho visto giocare con la k88!

Dunque, intorno al 2006 (se non ricordo male) quando erano appunto uscite le Ncode,
e nello specifico la NPro Open, non mi ricordo su quale sito o forum avevo letto appunto
quelle dichiarazioni quasi "pubblicitarie" da parte di Krajicek riguardo alla Pro Open,tradotte
dall'inglese ovviamente...
e sicuramente come dice Sonny, gran parte delle parole di elogio sono una marchetta pubblicitaria.

La cosa vera a quanto ne so, è che aveva collaborato alla realizzazione della prima Pro Open
lavorando come tester e come "consigliere", penso un po' come ha fatto Todd Martin lavorando
con l'uscita di altri modelli Wilson...

Poi può darsi che Krajicek abbia usato la Pro Open solo in qualche match di esibizione del 2006,
giusto appunto perchè era un "obbligo" dettato dagli sponsor (magari era pure solo un paintjob!)

more_horiz
Io ho il problema inverso e sfrutto questo post senza aprirne un'altro.
Dopo circa un anno che ci gioco ed avendone apprezzato tutte le sue doti,sento il desiderio di qualcosa di più "serio" che sia in qualche modo un evoluzione,magari faccio una cavolata ma sento che il feeling si è rotto,voglio qualcosa che spinge ancor di più dato anche dal fatto che sono migliorato un pochino tra partite e lezioni. Ero orientato su Steam 99 o Extreme Pro più tendente alla seconda. Rumors?

more_horiz
Io vedo che tanti aggiungono piombo per aumentare la spinta.
Boh per me va bene così com'è. Magari basta una corda "da spinta".

more_horiz
robertonvl ha scritto:
Io ho il problema inverso e sfrutto questo post senza aprirne un'altro.
Dopo circa un anno che ci gioco ed avendone apprezzato tutte le sue doti,sento il desiderio di qualcosa di più "serio" che sia in qualche modo un evoluzione,magari faccio una cavolata ma sento che il feeling si è rotto,voglio qualcosa che spinge ancor di più dato anche dal fatto che sono migliorato un pochino tra partite e lezioni. Ero orientato su Steam 99 o Extreme Pro più tendente alla seconda. Rumors?

Per quel poco che conosco la Steam (provata poco) e per quel tanto che ho letto sul forum la Pro Open 2012 blx è un telaio superiore. L'extreme pro l'ho usata nel 2009 per circa 7 8 mesi (il modello di quel periodo) è un telaio che spinge molto ed ha anche un buon controllo, ma sicuramente è più impegnativo della Pro Open, un giretto di prova potresti farlo!

more_horiz
Certo infatti qualcosa di "impegnativo" per poi adattarmi io,vero che la pro open perdona abbastanza ma un percorso migliorativo credo comporti anche la sostituzione del telaio. Leggendo qua e la ho visto che anche la Speed Pro da fondo sembra sia un bel fucile anche se a volte non riesco a capacitarmi di come un telaio possa cambiare il giocatore...

more_horiz
robertonvl ha scritto:
Certo infatti qualcosa di "impegnativo" per poi adattarmi io,vero che la pro open perdona abbastanza ma un percorso migliorativo credo comporti anche la sostituzione del telaio. Leggendo qua e la ho visto che anche la Speed Pro da fondo sembra sia un bel fucile anche se a volte non riesco a capacitarmi di come un telaio possa cambiare il giocatore...

La speed pro graphene non mi è piaciuta per niente, sinceramente non la definirei affatto un fucile, non è una racchetta con la quale si spinge facilmente, personalmente non te la consiglio.

more_horiz
robertonvl ha scritto:
Certo infatti qualcosa di "impegnativo" per poi adattarmi io,vero che la pro open perdona abbastanza ma un percorso migliorativo credo comporti anche la sostituzione del telaio. 

Se ritieni che, per "un percorso migliorativo" sia necessario cambiare la Pro Open, posso dirti che un mio amico 3.1 over 45, è passando dalla Prestige alla Pro Open... è diventato 2.8  Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
robertonvl ha scritto:
Certo infatti qualcosa di "impegnativo" per poi adattarmi io,vero che la pro open perdona abbastanza ma un percorso migliorativo credo comporti anche la sostituzione del telaio. 

Se ritieni che, per "un percorso migliorativo" sia necessario cambiare la Pro Open, posso dirti che un mio amico 3.1 over 45, è passando dalla Prestige alla Pro Open... è diventato 2.8  Rolling Eyes

confermo quanto detto da sonny........limitato 2.7 di senigallia vinto da argentino con pro open,il miglioramento con la racca nn c'entra niente!

more_horiz
Beh cambiare racchetta non significa necessariamente cercarne una "in assoluto" migliore, ma magari più adatta alle proprie esigenze. 

Io capisco il nostro amico, perché anch'io dopo tre anni di Pro Open senza mai neanche provare per un minuto un altra racchetta, ho pensato che magari c'era qc di meglio "là fuori".
Non ho fatto stravolgimenti, ho provato qc di non troppo dissimile come Pure Drive (grande facilità di gioco ma avevo difficoltà di controllo), Extreme Pro (racchetta fantastica ma pesante per me) e Extreme MP (con custom di 10g di silicone al manico), optando per quest'ultima di cui ho appezzato soprattutto la stabilità in colpi come il rovescio a una mano e la risposta al servizio, senza perdere granché in tutto il resto.
Poi magari mi verrà voglia di tornare alla Pro Open, ma ogni tanto un cambiamento è piacevole....  "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 622327

more_horiz
PistolPete ha scritto:

Poi magari mi verrà voglia di tornare alla Pro Open, ma ogni tanto un cambiamento è piacevole....  "Condannato" a giocare a vita con la Pro Open? - Pagina 2 622327

Guarda che io e Ibra siamo tra i più grandi cambiatori di racchette del Forum!
E lo si fa per divertimento, o mania...
Io discutevo del fatto che un amatore da circolo (come tutti noi quarta siamo) pensi di dover cambiare una Pro Open per un "percorso di miglioramento"...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: