Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCoppia gemella: info sul peso della plastica sul manico EmptyCoppia gemella: info sul peso della plastica sul manico

more_horiz
Appunto, come influenza peso e bilanciamento?
Lo chiedo perché in negozio, pur essendoci la macchina ert, non posso chiedere (e comunque non voglio) di scartare il manico.

Inoltre, ho il problema di avere la racchetta incordata con budello e non mi sogno nemmeno di tagliarlo,n quindi dovrei sapere anche indicativamente come una incordatura in budello influisce sullo sw (dati specifici: wilson pro staff 90, budello babolat touch 1.30, 4 nodi), dato anche il suo peso (mi sembra più pesante delle altre corde sintetiche o sbaglio?).

Grazie! Laughing

descriptionCoppia gemella: info sul peso della plastica sul manico EmptyRe: Coppia gemella: info sul peso della plastica sul manico

more_horiz
La plastica sul manico ha un'influenza bassissima sul bilanciamento, molto bassa sul peso e nulla sull'inerzia.
Calcola 1 o 2 grammi di peso, nessun punto di inerzia e forse e ripeto forse meno di 1mm di bilanciamento...

Wink 

descriptionCoppia gemella: info sul peso della plastica sul manico EmptyRe: Coppia gemella: info sul peso della plastica sul manico

more_horiz
Grazie:-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: