Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
rebs
Abo13
Kmore
dan73
Dieghost
Gieppo
Becker
mattiaajduetre
gibellino gian piero
Eiffel59
Mai paura
araton32
16 partecipanti

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptySorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Salve a tutti gli appassionati Yonex e non.
Oggi ho acquistato una coppia gemella presso un noto rivenditore online.
La racchetta in questione è la Vcore Tour G 330, diciamo l'ammiraglia di casa Yonex.
Bene, ho pagato il servizio per l'acquisto della coppia gemella e con mia enorme sorpresa mi è stato riferito che su 17 telai in magazzino non si riusciva a fare una coppia gemella.
Sono rimasto sbalordito, ma data la mia malafede nel prossimo, frutto di diverse fregature subite nel corso degli anni, 2 cose mi sono venute in mente.
O Yonex è identica a tutte le altre case e bisogna smetterla con il mito della perfezione dei suoi telai, o il servizio coppia gemella di quel rivenditore è una presa in giro bella e buona.
Ci sono rimasto così male, che ancora non ci credo...

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Ad oggi non mi stupisco più di nulla...... Mi ritengo fortunato ad aver preso una Si 98 a Roma ed una 15gg dopo a Ravenna . Pesate , bilanciate e , miti a parte. .......... Sono identiche ! Ma credo sia stato un colpo di fortuna...... Me le terrò strette!

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
O sono talmente perfezionisti da non accettare telai definibili come "coppia gemella" secondo gli standard USRSA (un grammo di differenza di peso/un punto di SW/un millimetro di BP) o sono particolarmente sfigati (il 17 porta male?  Suspect) visto che sabato abbiamo consegnato la seconda coppia gemella allo stesso cliente su disponibiltà suppergiù simili... scratch.

Anche perchè come ultima ratio c'era la possibilità, su differenze lievemente maggiori, di parificare il tutto con minimi quantitativi di piombo e/o silicone.

Davvero strano...

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Non so davvero cosa pensare neanche io.
Alla fine ho detto di scegliere i due che avevano i valori più simili e che avrei preferito che discostassero al massimo di 1 punto.
Speriamo che sia andata come dici tu e che mi abbiano mandato una coppia con gli standard USRSA.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Ciao io ne  ho preso due da Eiffel59 e sono come dice mario praticamente  uguali inerzia perfetta 
341 peso 347.7 gr incordata / 348.1 gr  incordata l altra e bilanciamento  uguale.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
buona serata a tutti
non mi è mai capitato di riscontrare differenze che eccedessero il grammo o un mm.  di bilanciamento sia delle G che altri modelli... sia acquistati da Mario che da un altro negoziante.
non ho riscontro su e.commerce perché i nostri telai provengono esclusivamente da due negozi.
buon tennis a tutti

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Su quel sito sono molto pignoli e il servizio comprende solamente la "ricerca" della "coppia perfetta" e in specifica.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Allora è sfiga! Mi parlavano di 4/5 grammi di differenza e degli altri valori non ricordo bene le differenze, che comunque erano considerevoli.
Boh confused

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Ok Becker ma la specifica è abbastanza facile da osservare con Yonex. 

4/5 grammi di differenza sono ben oltre i 2 grammi (medi) dei nostri telai...bisogna essere veramente sfigati o non essere esattamente pupilli di mamma Yonex... scratch

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Voglio essere cattivo, secondo me ne hanno misurato 3/4, non gli andava di misurarne altri telai e mi hanno detto che non c'era la coppia gemella.
Ed a pensar male é peccato, ma spesso si indovina.
Io ho ribadito che due Vcore non gemelle le ho giá e che ho fatto l'acquisto perché volevo avere due telai identici.
Altrimenti mi risparmiavo sia l'acquisto dei telai che del servizio.
Pertanto spero abbiano misurato altri telai.
E se quando li riceverò sará andata male, la prossima volta che vorrò la coppia gemella, comprerò altrove.
Posso dire che hanno misurato anche la rigidità oltre a gr,BP e SW e anche lì i valori erano molto variabili,  62,64 e 66 (senza corde), solo il BP era il valore che rimaneva costante in tutti i telai.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
QUATTRO PUNTI DI RIGIDITA'?  Shocked

Devono smetterla di sniffare il biadesivo dei grip... Suspect

Non sarebbero mai uscite dalla fabbrica, a meno che non gli stiano veramente sui cabbasisi e gli abbiano rifilato gli scarti.

Obbiettivamente, non molto credibile.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Ciao araton 
Anche io rimango sbalordito da quanto ti è capitato.
Da possessore in passato recente di 3 coppie identiche la cosa mi stupisce molto.
Ho più di un dubbio sul loro servizio accoppiamento telai.
Buon tennis a tutti Smile

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
La legislazione ci tutela largamente sugli acquisti a distanza...
Quindi dichiara la tua rinuncia all acquisto con relativo rimborso e chiedi a Eiffel di venirti incontro se quel prezzo era prticolarmente vantaggioso.

Controlla, ma anche dopo aver ricevuto le racchette a casa hai un bel tot di giorni per rispedire il tutto come sono arrivate, ma in questo caso risparmia la spedizione e blocca subito l acquisto.
Di questi tempi spender soldi e non esserne felici é un delitto.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Il prezzo era molto vantaggioso.
E la spedizione è gratuita.
Vediamo cosa mi arriva e deciderò.
La prossima volta mi rivolgerò direttamente ad Eiffel senza dubbio.
Per curiosità, sapete la rigidità unstrung della 330 Tour G?

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Per me il tipo che solitamente misura e seleziona i telai era in ferie... lo sostituiva uno che poverino non aveva idea di dove mettere le mani e ti ha sbolognato come meglio poteva..... Laughing

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
dan73 ha scritto:
Per me il tipo che solitamente misura e seleziona i telai era in ferie... lo sostituiva uno che poverino non aveva idea di dove mettere le mani e ti ha sbolognato come meglio poteva..... Laughing


Questa e' bella!...,ma a pensarci bene potrebbe non essere distante dalla realta' Very Happy

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Nulla di più facile, ma pochi giorni prima di Natale mi venne detto di ordinare dopo le feste che sarei stato servito meglio.
Ed infatti il servizio me l'hanno fatto  Very Happy

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
@araton, lo stiffness "ufficiale" è 64 (fonte: Rakuten)

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Grazie, e toglimi una curiosità una volta incordata la racchetta risulta inferiore? Più o meno di quanti punti? Dipende anche dalla corda che si monta?

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Da possessore di due yonex rdis 100 mp con stesso overgrip diverse corde entrambe mono, quella con le corde più fini pesa 1 g meno, forse a parità di corde sono uguali, e le ho prese a 1 anno di distanza. Su questo yonex rimane ancora abbastanza una garanzia

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
sono un estimatore yonex,grandi racchette, grande qualita....pero ho avuto una coppia di vcore xi100 che differivano di 7grammi

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Forse gli ultimi modelli hanno qualche differenza in più

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Anche a me hanno detto così.
"anche yonex si sta adeguando agli standard degli altri produttori".
Se è così... peccato.

descriptionSorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex EmptyRe: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

more_horiz
Dipende da chi te l'ha detto e su quali basi.
Yonex ha iniziato a produrre segretamente in Cina tutti i telai?
Yonex ha sostituito nella loro fabbrica gli erogatori di acqua con erogatori di sakè?
Scherzi a parte non sono assolutamente d'accordo, Yonex continua ad essere una garanzia in fatto di qualità e rispetto della qualità sui suoi telai.
Certo la qualità assoluta non esiste e ci sta che possa capitare ogni tanto qualche episodio del genere ma ragazzi qui siamo su percentuali altissime di qualità che le altre case si possono solo SOGNARE!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere