Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde starburn per la mia racchetta ??

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Ziryab
emmeci62
gugaforever
emo
Salvo_no
jhonni
Danny 61
Fra884
Michele Forni
agrego78
Orion19
milo79
lorenz90
danitennis
Daniele73
Pintia
magazzie
pasky76
LUIS81
gabr179
babolat94
Frank71
Eiffel59
blwi85
lion94
29 partecipanti

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 6 EmptyCorde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi rivolgo soprattutto ad Eiffel... Dopo delle ore con la nuova Head speed pro, sono arrivato alla conclusione che non riesco proprio a giocare con questa racchetta. La sento scomoda, poco maneggevole, e anche un pò pesantuccia; quindi l'ho fatta cambiare con il modello poco più leggero speed mp, con cui mi trovo alla grande.

Detto questo, vorrei sapere delle corde starburn e quella che si addice di più al mio gioco.
Vorrei un corda morbida, dalle ottime prestazioni specialmente nella durata (vorrei incordare ogni mese) che però dia pesantezza di palla, profondità e controllo. Il mio gioco è con poco top spin, di più nel rovescio. Dritto prevalentemente piatto.

Grazie in anticipo 

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 6 EmptyRe: Corde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Eiffel invece sulla Pro Open 2015, che corde starburn consigli e a che tensione?
Calcolando che gioco ancora un po' piatto (ma stiamo correggendo il movimento con la maestra) e che attualmente uso revolve nere 1.30 24/23.
Nei prossimi giorni dovrei provare anche le lynx gialle 1.30 e poi al prossimo cambio provare i calibri, almeno delle revolve, 1.25.

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 6 EmptyRe: Corde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Trovato in cantina dentro un borsone da Tennis appartenuto al mio babbo una ProKennex Graphite Destiny 95 (modello dei primi anni novanta). Ripulita, tagliate corde, sostituito grip originale che era letteralmente liquefatto con cuoio Wilson, pesata 338,5 grammi nuda (faceva 323,5 senza grip e corde...), bilanciamento 31,5 senza corde, il piatto non è un 95 ma più vicino ad un 98/99, schema corde 16-19, profilo da semiprofilata. Allego foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pensavo di fare un primo giro di prova con una softpower, ma a quale tensione potrei iniziare? Ha senso differenziare la tensione delle V dalle O? 22 kg costanti?

Grazie ciao

more_horiz
...Magari dico una cavolata ma dovrebbe essere la progenitrice della Pure Drive Cool ...

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
...Magari dico una cavolata ma dovrebbe essere la progenitrice della Pure Drive Cool ...

Io partirei da Adamo ed Eva....

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Danny 61 ha scritto:

Io partirei da Adamo ed Eva....

...ho detto una cavolata eh Embarassed ...eppure avevo letto da qualche parte...
Probabilmente era l'Antico testamento Very Happy

more_horiz
Ho letto anch'io da qualche parte che la serie Destiny (1986) è stata la precursore delle pure drive e pro drive... Wink

more_horiz
agrego78 ha scritto:
Ho letto anch'io da qualche parte che la serie Destiny (1986) è stata la precursore delle pure drive e pro drive... Wink

Si, ho ritrovato il 3rd Wink ...tratto dal "Vangelo secondo Eiffel" Cool
Un bellissimo articolo sulla storia e le principali differenze fra i vari modelli di Pure Drive .

Non abbiamo però aiutato il nostro "collega" che chiedeva quali corde abbinargli ed a quali tensioni Embarassed
chiedo venia !

more_horiz
Ciao Danny61 mi gireresti il link al 3D di mastro Eiffel... Io avevo letto qualcosa in qualche forum americano... Grazie! Per le corde c'è sempre tempo ;-)

more_horiz
...e qui casca l'asino Embarassed sono alquanto imbranato con il Pc..
Comunque lo trovi in " Racchette test e recensioni"  alla voce "Babolat"  l'argomento si intitola " Pure Drive la storia completa" Wink

more_horiz
Ok grazie Danny. Io cercavo con la parola chiave Destiny per quello non lo trovavo... Very Happy

more_horiz
agrego78 ha scritto:
Trovato in cantina dentro un borsone da Tennis appartenuto al mio babbo una ProKennex Graphite Destiny 95 (modello dei primi anni novanta). Ripulita, tagliate corde, sostituito grip originale che era letteralmente liquefatto con cuoio Wilson, pesata 338,5 grammi nuda (faceva 323,5 senza grip e corde...), bilanciamento 31,5 senza corde, il piatto non è un 95 ma più vicino ad un 98/99, schema corde 16-19, profilo da semiprofilata. Allego foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Pensavo di fare un primo giro di prova con una softpower, ma a quale tensione potrei iniziare? Ha senso differenziare la tensione delle V dalle O? 22 kg costanti?

Grazie ciao

UP!

more_horiz
....Uppo anch'io x solidarietà Cool ...
Eiffel ? Rolling Eyes

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
....Uppo anch'io x solidarietà Cool ...
Eiffel ? Rolling Eyes

Grazie! Very Happy

more_horiz
Dipende da come vuoi giocarci. Se tendenzialmente piatto, 22 può andare...

more_horiz
Eiffel grazie ma gioco tendenzialmente con rotazioni. Mi consigli altri armeggi? A disposizione V7, Fluopower, FLP evo, CTT, Vtour, T6 ....differenzienziando tensioni V-O?  
Ps la softpower è esagonale vero? Perché per un gioco piatto?

more_horiz
...perchè per la sua struttura si adatta benone "anche" a quello.
Ovviamente se vuoi usarla per aumentare le rotazioni quattro nodi e tensione differenziata...il classico 23/22 va benone....

more_horiz
Quali mono Starburn per la Wilson Pro Staff 97 LS?

more_horiz
Zhero 1.30, Blackburn 1.30 e PTN....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Zhero 1.30, Blackburn 1.30 e PTN....

Grazie. Invece sempre in casa Starburn quali mono, multi e idribi montate su HEAD Graphene XT Speed MPA 16x19?

more_horiz
ciao,
ho preso 2 matassine di starburn aquapower, montate su puredrive team. le prime impressioni sono davvero buone. incordate a 22.

leggendo qua e la vedo che molti incordano a tensioni differenti tra vert/orizz. 

in cosa si migliora incordando a tensione differente?

more_horiz
Generalmente, più tolleranza al decentraggio e più spin.
Montaggio a 4 nodi o è del tutto inutile...

more_horiz
eiffel, devo rifare un ordine. sicuramente confermo l'azzurra. per curiosità vorrei provare anche la fluo e la greenpower...

come ci vanno sul mio telaio? (puredrive team vecchio modello, primi anni 2000 per intenderci)

more_horiz
Ciao Eiffel su una Tecnifibre tfight 325 atp quale vostro mono ci montereste?
Eventualmente c'è qualche vs corda che si sposerebbe sia con la TF ma anche con la yonex AI98?
In questo caso prenderei la matassa da 200m.
Grazie

more_horiz
Salvo_no ha scritto:
Ciao Eiffel su una Tecnifibre tfight 325 atp quale vostro mono ci montereste?
Eventualmente c'è qualche vs corda che si sposerebbe sia con la TF ma anche con la yonex AI98?
In questo caso prenderei la matassa da 200m.
Grazie

Interessato alla risposta....io ho messo su le Vortex Turbo 6 e testo sabato

more_horiz
jhonni ha scritto:
eiffel, devo rifare un ordine. sicuramente confermo l'azzurra. per curiosità vorrei provare anche la fluo e la greenpower...

come ci vanno sul mio telaio? (puredrive team vecchio modello, primi anni 2000 per intenderci)

eiffel potresti darmi un suggerimento riguardo la mia domanda di qualche gg fa. thanks

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Aquapower non è disponible fino a fine settimana...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per entrambe ritengo ci sia solo un punto di contatto, le nuove Softpower 6.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: