Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde starburn per la mia racchetta ??

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Ziryab
emmeci62
gugaforever
emo
Salvo_no
jhonni
Danny 61
Fra884
Michele Forni
agrego78
Orion19
milo79
lorenz90
danitennis
Daniele73
Pintia
magazzie
pasky76
LUIS81
gabr179
babolat94
Frank71
Eiffel59
blwi85
lion94
29 partecipanti

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 4 EmptyCorde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi rivolgo soprattutto ad Eiffel... Dopo delle ore con la nuova Head speed pro, sono arrivato alla conclusione che non riesco proprio a giocare con questa racchetta. La sento scomoda, poco maneggevole, e anche un pò pesantuccia; quindi l'ho fatta cambiare con il modello poco più leggero speed mp, con cui mi trovo alla grande.

Detto questo, vorrei sapere delle corde starburn e quella che si addice di più al mio gioco.
Vorrei un corda morbida, dalle ottime prestazioni specialmente nella durata (vorrei incordare ogni mese) che però dia pesantezza di palla, profondità e controllo. Il mio gioco è con poco top spin, di più nel rovescio. Dritto prevalentemente piatto.

Grazie in anticipo 

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 4 EmptyRe: Corde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..intendevo che la Titan Evo è meno potente della vecchia.

La Intellitour è fatta a microstrisce + core multifilamento per le verticali e microstrisce per le orizzontali.
Ergo piuttosto dissimile da Legendary/Spiral...

Si può pensare full gut power 1,25 a 25/24 Oppure full legendary a 21/20? Quale delle due rende meglio?

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? - Pagina 4 EmptyRe: Corde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Buongiorno maestro, volevo un consiglio per un gioco semi arrotato di uno scarso:(Come me, ho a disposizione sia le fluopower 1,25 che le vortex turbo 6 1,25. Possono andare bene sulla Si 100 e sulla Ai 98?
Quale delle due meglio sulla Si 100 e gentilmente a che tensione? Io di solito faccio 23/22. 
Vorrei evitare problemi avuti in passato con il gomito.
Grazie.

more_horiz
La FLP meglio sulla SI (23/22 è ok); sulla Ai vanno bene entrambe.

more_horiz
Grazie della gentilezza, come sempre disponibilissimo a dare dei preziosi consigli!

more_horiz
Eiffel mi potresti gentilmente dare un consiglio su una ai100, le black code potrebbero essere una alternativa alle acqua/fluo ? e hanno una maggior durata ? al momento le fluo le sto provando su una si100 e le trovo ottime, per quello che io possa capire di corde. 

grazie mille.

Ultima modifica di danitennis il Mar 27 Gen 2015 - 14:45 - modificato 1 volta.

more_horiz
A gusto personale (..e pure della maggioranza dei clienti) nell'ordine Fluo e Fluo Evo, poi Black Code ed AQP...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A gusto personale (..e pure della maggioranza dei clienti) nell'ordine Fluo e Fluo Evo, poi Black Code ed AQP...

Scusa Eiffel mi era sfuggita l'ultima domandina  Laughing , a durata, giocando 3 ore a settimana quale è meglio delle 3 ?

more_horiz
lion94 ha scritto:
Per la yonex si 100 le fluopower andrebbero bene ?? o altro ?

Io ci sto giocando, e mi ci trovo molto bene.

more_horiz
Come durata (sianel senso "meccanico" che "dinamico"), prima AQP, seconda FLP Evo.

more_horiz
Sulla head extreme ig you teck mp di un mio amico, lui ha provato la t6 ma non è rimasto entusiasta, cosa gli posso fare provare tra queste ed a quale tensione:
Tour
Titan evo
Aquapower
Zhero
Oppure....?
Grazie Wink

more_horiz
Peso ridotto, flex basso...corda rigida a bassa tensione.

Ergo, Vortex Tour...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Peso ridotto, flex basso...corda rigida a bassa tensione.

Ergo, Vortex Tour...

Ri-Grazie Very Happy

more_horiz
Sto provando le fluopower sulla extreme mp, ma non mi convincono molto. tirate 23-22 4 nodi, sento la palla uscire con poco peso, e non riesco ad imprimere spin. Strano perchè con il precedente modello, le fluo mi avevano molto convinto.. boh  Neutral. Ho ancora tre o quattro incordature da matassa hawk, ma non riesco a trovare una corda migliore che mi possa dare quel qualcosa in più..
Cosa potrei provare?

more_horiz
Strano il discorso dello spin... scratch

Comunque..se già non l'hai provata, prova la Turbo 6 1.25; in alternativa, Vortex Tour, ma abbassa la tensione di un kg...

more_horiz
Eiffel scusate se mi intrometto, sono piu rigide le Turbo 6 o le black code ? le turbo 6 andrebbero tirate a 22 ?

grazie.

more_horiz
Ok turbo 6 o vortex tour.. le turbo 6 le ho già provate e mi sono trovato bene nel precedente modello extreme,  le tour sono diverse in cosa ?

more_horiz
Eiffel le vortex tour come vanno sulla 98s per uno a cui piace picchiare la palla? 
hanno similitudini con la 4s soft o sono due mondi diversi?

con le revolve 1.30 ho problemi di controllo sul rovescio bimane piatto, questa blade98s spinge davvero tanto ma credo che lavorando un pò sul gesto posso risolvere

tirando mezzo kilo in più le orizzontali può dare un mano al controllo?

ora vorrei provare qualcosa di diverso dalle wilson e pensavo di andare o di 4g soft oppure le tue tour

more_horiz
@dani a parità di tensione le BC sono mediamente il 20% più rigide delle T6. Come tensione, quella che applichiamo più spesso è 23/22.

@lion le Tour sono un monofilamento liscio che mixa  i materiali di base della Alu con la finitura esterna della Original, e si pone a metà strada tra le due senza i picchi di resa delle stesse ma con maggior durata dinamica. L'attinenza maggiore è quella con la nuova 4G Soft (e così rispondo anche a lorenz Wink ) anche se per entrambe la tenuta di tensione della 4G normale è inarrivabile...ma il confort maggiore .

@lorenz, per quel che riguarda l'abbinata VTour/98S "ce sta".
E con le Revolve, il mezzo kg in più sulle orizzontali aiuta, ma il kg intero lo fa meglio Wink
D'altronde è pur sempre un 18x16...

more_horiz
Grazie mille Eiffel, sicuramente proverò le turbo6   Smile Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@lorenz, per quel che riguarda l'abbinata VTour/98S "ce sta".
E con le Revolve, il mezzo kg in più sulle orizzontali aiuta, ma il kg intero lo fa meglio Wink
D'altronde è pur sempre un 18x16...

ti ringrazio Mario Wink

adesso allora faccio un bell'ordine al tuo socio Laughing

more_horiz
Grazie eiffel

more_horiz
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Sto giocando con W Blade 98 (18x20) 2013 customizzate con cuoio al manico per migliorare maneggevolezza, con corde turbo6 1.20 a 23/22 4 nodi. Mi piacerebbe sapere che altro tipo di corda di casa Starburn provare (mono o ibrido) e a che tensioni per migliorare leggermente la presa delle rotazioni mantenendo un buon controllo (considerando che gioco prevalentemente attaccando con dritto e rovescio una mano in top, chiusure di piatto). inoltre conviene cambiare calibro? Grazie

more_horiz
Se ti piace la reattività, sul 18x20 potresti anche scendere all'1.14
Ma se vuoi una corda più agonistica, con più presa di rotazioni e controllo, la Vortex 7 è più indicata.

Qualcuno ci monta Vortex 7/Turbo liscia per non perdere troppo in velocità a parità di spinta...

more_horiz
Grazie,
la 1.14 l'avevo già provata su altro telaio e mi era piaciuta. Però anche V7 mi incuriosisce.
ci penso e ordino. Eventuali tensioni consigliate?

more_horiz
Oh me ne sono accorto ora della discussione dedicata.
Che Starburn per la mia Head Prestige Flexpoint e soprattutto (per agonistica) per la Tecnifibre T Flash 300? Cerco qualcosa per un gioco piatto o semipiatto con una buona tenuta a medie tensioni (23/24). Uso Head Sonic Pro e Head Hawk, quali sono le equivalenti della casa?

more_horiz
@milo, fai un kg meno delle T6

@Orion, dal punto di vista commerciale la Turbo (ma se le dici che è equivalente alla Sonic si offende  Suspect) e la Vortex Tour rispettivamente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: