Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde starburn per la mia racchetta ??

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Ziryab
emmeci62
gugaforever
emo
Salvo_no
jhonni
Danny 61
Fra884
Michele Forni
agrego78
Orion19
milo79
lorenz90
danitennis
Daniele73
Pintia
magazzie
pasky76
LUIS81
gabr179
babolat94
Frank71
Eiffel59
blwi85
lion94
29 partecipanti

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? EmptyCorde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Ciao, mi rivolgo soprattutto ad Eiffel... Dopo delle ore con la nuova Head speed pro, sono arrivato alla conclusione che non riesco proprio a giocare con questa racchetta. La sento scomoda, poco maneggevole, e anche un pò pesantuccia; quindi l'ho fatta cambiare con il modello poco più leggero speed mp, con cui mi trovo alla grande.

Detto questo, vorrei sapere delle corde starburn e quella che si addice di più al mio gioco.
Vorrei un corda morbida, dalle ottime prestazioni specialmente nella durata (vorrei incordare ogni mese) che però dia pesantezza di palla, profondità e controllo. Il mio gioco è con poco top spin, di più nel rovescio. Dritto prevalentemente piatto.

Grazie in anticipo 

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? EmptyRe: Corde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
aspettando Mario io penso che una ottima idea sarebbe la fluopower o aquapower Wink

descriptionCorde starburn per la mia racchetta ?? EmptyRe: Corde starburn per la mia racchetta ??

more_horiz
Ed io confermo, segnalando la mia personale preferenza per la "giallona" che peraltro la stessa Head sta facendo testare (il fabbricante è in comune per entrambi...)

more_horiz
Quindi consigli la ?? E quale sarebbe la "giallona" ??

more_horiz
la giallona è la fluopower Wink

more_horiz
grazie  Smile  Smile

more_horiz
Ed è morbida come corda ??

more_horiz
Attualmente è la seconda più morbida..però per costruzione non va tesa molto oppure irrigidisce notevolmente (appunto per adattarsi a giocatori più "potenti")

more_horiz
Quindi tirarla a quanto ? Tra un pò vorrei comprarla la matassa

more_horiz
E la aquapower invece com'è ?

more_horiz
Sulla SpeedPro la Fluo la farei 22/21 ovviamente 4 nodi.
La Aqua (che è un mix di tecnologie) su quel telaio non ce la vedo proprio (è più corda da telai tipo PD e simili...)

more_horiz
sulla nuova G tour 97 yonex 310g ci va bene la turbo 6 1.20 o c' é di meglio in casa?

more_horiz
Noi ci abbiamo montato le Zhero 1.25 a bassa tensione per i test, adesso ci voglio montare la Fluo sempre a bassa tensione, sia in full che ibridata....anche se m'attizza una prova con la Titan 1.20... Suspect

more_horiz
Per potenza allo stato puro, sulla wilson six.one team 2012 meglio aquapower,  fluopower oppure....?

more_horiz
Al solito, dipende dalla tensione...comunque, a tensioni diciamo così "normali", la Fluo.

more_horiz
Eiffel, la pro l'ho cambiata con la mp. quindi a quanto la tiro ??? in caso tra qualche mese ti ricerco che la compro tramite te ovviamente

more_horiz
La fluopower è gialla.. Di bianche invece ?? Simili alla fluopower.

more_horiz
Eiffel ti racconto che mi ha detto un incordatore oggi.. sarebbe l'incordatore del circolo.  Very Happy 
Mi ha detto che ero l'unico del circolo ad incordare con quattro nodi. Dice anche che incordare a quattro nodi non conviene per la tensione delle corde, perdono prima la tensione... Ed è sempre meglio per tutte le racchette incordare a due.. Che ne pensi ???  Basketball  Basketball . Io da non esperto, ho solo annuito.. Proponimi qualcosa da dirgli se ha detto qualche cazzata  Very Happy

more_horiz
lion94 ha scritto:
Eiffel ti racconto che mi ha detto un incordatore oggi.. sarebbe l'incordatore del circolo.  Very Happy 
Mi ha detto che ero l'unico del circolo ad incordare con quattro nodi. Dice anche che incordare a quattro nodi non conviene per la tensione delle corde, perdono prima la tensione... Ed è sempre meglio per tutte le racchette incordare a due.. Che ne pensi ???  Basketball  Basketball . Io da non esperto, ho solo annuito.. Proponimi qualcosa da dirgli se ha detto qualche cazzata  Very Happy

Cambia incordatore!

more_horiz
Vero, le racchette a 4 nodi perdono prima la tensione. Specie se il "garagista" che le monta non è capace ad annodare, che è il secondo punto più importante dopo la tecnica di montaggio. E pure senza averle viste sono convinto che il tuo garagista (incordatore una persona che fa tali dichiarazioni senza fondamento mi pare un complimento non meritato) fa nodacci come il semplice oppure il double half hitch (doppio nodo semplice).

Basta che rammenti al genio che Head obbliga, così come Yonex, ai 4 nodi, pena decadenza della garanzia.

E che comunque nessun telaio andrebbe incordato (ma scommetto che lui dice "accordato" Very Happy) con le orizzontali che partono dal basso (ma dubito sappia cos'è un ATW...)

N.H.P. (Non Ho Parole)

Fanno (e dicono) caXXate e pretendono pure di far passare gli altri per poveri sprovveduti e loro come depositari dell'Unica Verità  Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vero, le racchette a 4 nodi perdono prima la tensione. Specie se il "garagista" che le monta non è capace ad annodare, che è il secondo punto più importante dopo la tecnica di montaggio. E pure senza averle viste sono convinto che il tuo garagista (incordatore una persona che fa tali dichiarazioni senza fondamento mi pare un complimento non meritato) fa nodacci come il semplice oppure il double half hitch (doppio nodo semplice).

Basta che rammenti al genio che Head obbliga, così come Yonex, ai 4 nodi, pena decadenza della garanzia.

E che comunque nessun telaio andrebbe incordato (ma scommetto che lui dice "accordato" Very Happy) con le orizzontali che partono dal basso (ma dubito sappia cos'è un ATW...)

N.H.P. (Non Ho Parole)

Fanno (e dicono) caXXate e pretendono pure di far passare gli altri per poveri sprovveduti e loro come depositari dell'Unica Verità  Rolling Eyes

Non ho parole...

more_horiz
E oggi ho detto nella mia racc di fare il 10% di prestrech... Mi ha detto che mi guardo troppe partite di tennis! ridendo......  Rolling Eyes  Rolling Eyes...  Che devo fare ??????!!!!

more_horiz
E poi dato che come dici tu se incorda a quattro, incorda male, tanto vale che faccio incordare a due. Oppure no ??

more_horiz
lion94 ha scritto:
E oggi ho detto nella mia racc di fare il 10% di prestrech... Mi ha detto che mi guardo troppe partite di tennis! ridendo......  Rolling Eyes  Rolling Eyes...  Che devo fare ??????!!!!

Cambia incordatore e alla svelta. Certo che voglia di lavorar saltano addosso c'è oggi ...

more_horiz
Ma mandalo affan..giro a qualche torneo che gli conviene e magari impara pure qualcosa... Rolling Eyes 

Digli pure di incordarla due nodi e pure dal basso, poi se succede qualcosa spediscila ad Head che così ci facciamo due risate insieme... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: