Ninetto ha scritto: Un genitore ignorante sotto un determinato punto di vista ( perché parliamo di un padre che educa i figli li manda a scuola li fa vestire e comportare come si deve e gli permette di fare sport, cose che non tutti hanno la possibilità e l'intelligenza di far fare ai figli) lo fai passare per una persona che non vale niente e ancora una volta intendo dire questo quando dico che non sai e nessuno sa abbastanza da dare giudizi così pesanti su padri persone professionisti che non si conoscono all'infuori della scelta del mono o multi da montare sulla racchetta di un bambino di 11 anni che gioca solo per divertimento
Ninetto, hai tutte le ragioni di questo mondo!
Tutte le osservazioni che ti sono state fatte effettivamente non sono state tra le più rosee e sovente scontate senza avere un minimo di preparazione tecnica adeguata," tanto si è sempre detto così".
Converrai che da dietro una tastiera è difficile instaurare un "dialogo" e mille e mille incomprensioni stanno dietro l'angolo.
Detto questo, anche se (probabilmente) è scappato un "paio di campioni del mondo", oppure trovi difficoltà a respingere l'accusa di essere un fratello con tutti gli annessi e connessi, se non la trovi negli altri sta anche te trovare un minimo di comprensione nei confronti di tutti questi "assalti" altrimenti non trovi che non potrà mai esserci un minimo di dialogo?
Tieni presente che nella maggior parte dei casi ti sono state date "dritte" a scopo benefico anche se non potevi saperlo proprio perchè non si può sapere tutto!
Nel confermarti che comunque i maestri di tennis non sono per nulla preparati circa i materiali (io ci bisticcio spesso), bastava dirti che un bambino di dieci anni per quanto bravo possa essere è in fase di crescita anche tennistica e l'uso dei monofilamenti è sconsigliato perchè è una corda nata per il solo uso agonistico degli adulti. Vuoi perchè la rigidità non consente di acquisire sensibilità nei colpi fondamentali, vuoi perchè il fisico è ancora troppo gracile per sopportare i carichi (sforzi) destinati a questi tipi di corde che in ogni caso non vengono sostituite spesso.
Di base basta far installare un buon syngut a basse tensioni tipo 17 o 18 kg. il tuo fratellino potrà giocare e divertirsi senza che il maggiore si preoccupi più di tanto per la sua salute.
Spero di esseri stato d'aiuto.