Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
mino59
tarie
renatolib
MikeF18
kingkongy
Ninetto
Eiffel59
Leutonio
johnnyyo
13 partecipanti

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao amici, ho un'emergenza!
Per la prima volta mi trovo a dover rifare le corde per un bimbo, ma non ho idea della tensione a cui tirare!

Qualche dato: il bombo ha 10 anni, gioca benino e fa i primi tornei.
La racchetta è una Babolat Aeroprodrive JUNIOR, 100" come la 'Nadal', ma soli 245g di peso.
La corda che metterò è un multi MSV Soft Control 1.30 (la matassa di suo padre).

Avete esperienze/opinioni in merito? Io pensavo a 17Kg....


GRAZIE!!!!!!

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ho anche scritto, ma forse l'hai saltato, che il maestro ha detto che ste cacchio di corde non vanno bene ahahah ma più di questo che deve fare? Comprare una matassa e montarla a mio fratello con la forza?

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto: si'. Senza dubbio e non si discute nemmeno! 
Il fatto che il maestro "non sia d'accordo" lo rende due volte colpevole: 1) Perché sa ma non interviene; 2) Perché non ha preso il genitore per informarlo. Entrambi non sono opzioni, sono doveri.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ninetto: si'. Senza dubbio e non si discute nemmeno! 
Il fatto che il maestro "non sia d'accordo" lo rende due volte colpevole: 1) Perché sa ma non interviene; 2) Perché non ha preso il genitore per informarlo. Entrambi non sono opzioni, sono doveri.

Mi tocca quotare ancora il saggio e SIMPATICISSIMO King!

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
L'ha fatto! Sennò io come farei a dirti che non è d'accordo? Me lo ha detto proprio lui, il maestro, che le corde non vanno bene.
Spero sia chiaro, tra l'altro ce ne fossero maestri così, magari non saremmo pieni di grandi fenomeni del tennis( mediatici e da bar, non mi riferisco a nessuno dei partecipanti alla discussione chiaramente perché non conosco nessuno.
Siamo d'accordo che ha colpa il genitore, ma non è facile, non si tratta di una scelta fatta presuntuosamente, ma quando due persone ( che ritieni valide e competenti) ti pongono davanti a due panorami opposti devi fare una scelta prendendoti le responsabilità del caso

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Il maestro ha detto al genitore che le corde non vanno bene! Ahahah non ci credo che non si è capito veramente, lo ripeto anche se mi sembra di scriverlo da un'ora:
Il maestro ha detto al genitore che le corde non vanno bene!

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Il maestro ha detto al genitore che le corde non vanno bene! Ahahah non ci credo che non si è capito veramente, lo ripeto anche se mi sembra di scriverlo da un'ora:
Il maestro ha detto al genitore che le corde non vanno bene!

Ninetto, non urlare, si e' capito BENISSIMO. 
MA NON HAI DETTO CHI HA DECISO DI METTERE 'STE CORDE! 
E in ogni caso sei invece tu che  continui a non capire cosa vogliamo dire.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Per me includere il maestro tra i colpevoli ( quelli che voi considerate colpevoli, visto che comunque sono opinioni, non è detto che sia per forza come dice Mario di cui penso ci si possa fidare, ma non ha la verità del tennis dentro ovviamente, e non stiamo parlando di carriere finite , ma di bimbi che giocano quindi mi sembra prematuro parlare di colpe visto che non ci sono risultati minimi a potersi sbilanciare)  è sbagliato perché lui ha detto che la pensa come Mario anche se  per motivi diversi, ma può solo informare non agire.
P.s. mi sono accorto che il testo tra parentesi supera quello fuori dalla parentesi

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto, quella di Mario non è una opinione e' un riportare fatti concreti, veri, reali, scientificamente consolidati da anni. Pertanto, vediamo di riportare il discorso non sulle chiacchiere. 
In secondo luogo parliamo proprio di colpe, perché stiamo parlando di salute e di bambini. L'aspetto tecnico-tennistico me ne frega una cippa. 
Se le corde sono montate, maestro e genitore sono colpevoli. Punto.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Pensavo fosse una teoria, che comunque entro certi limiti mi trova d'accordo; comunque se la situazione è questa non vedo perché permettano l'uso di materiale dannoso per i minori, mi riferisco alla fit finanche alla legge

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Mi sono già espresso precedentemente e metto le cose in chiaro: contratti a giocatori U.10/U.12 non si danno se non c'è un adeguato supporto tecnico/tattico/medico -ed ovviamente di risultati.

Affidarsi a casaccio a scelte errate (telai iperleggeri ed iperrigidi con corde monofilamento a tensioni elevate per "non buttarla fuori" oltre a non fare imparare i rudimenti tecnici sono come già spiegato oltremodo dannosi; se il maestro ha avvisato, la responsabilità di eventuali infortuni ricade solo ed esclusivamente su chi avalla tali errori senza tentare di porvi rimedio, chiunque esso sia. Troppo comodo scaricare le responsabilità su terzi se il problema è risaputo..

Comunque altre federazioni (quella americana in primis, ed  a seguire altre importanti come quella inglese, australiana e canadese) hanno messo il veto all'uso di corde monofilamento per le categorie fino all'U.12, pena squalifica immediata, perlomeno nelle competizioni interne ed in quelle che dalle stesse sono organizzate. Speriamo che qualche "saggio" recepisca la giustezza della scelta e finisca la sceneggiata del palleggio delle responsabilità e del danno continuo a bambini -tali sono- che colpe non hanno e devono subire le conseguenze dii decisioni incoscienti di persone "perlomeno" poco giudiziose...

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
A ninè, e compra sto multifilo ai tuoi fratelli no?! ahaha

Scherzi a parte e senza entrare nel discorse delle responsabilità, anche io sono d'accordo sul non uso dei mono entro certe età, ricordo infatti che quando mio fratello era under i maestri gli montavano sempre syngut prima e multifili poi.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sono già espresso precedentemente e metto le cose in chiaro: contratti a giocatori U.10/U.12 non si danno se non c'è un adeguato supporto tecnico/tattico/medico -ed ovviamente di risultati.

Affidarsi a casaccio a scelte errate (telai iperleggeri ed iperrigidi con corde monofilamento a tensioni elevate per "non buttarla fuori" oltre a non fare imparare i rudimenti tecnici sono come già spiegato oltremodo dannosi; se il maestro ha avvisato, la responsabilità di eventuali infortuni ricade solo ed esclusivamente su chi avalla tali errori senza tentare di porvi rimedio, chiunque esso sia. Troppo comodo scaricare le responsabilità su terzi se il problema è risaputo..

Comunque altre federazioni (quella americana in primis, ed  a seguire altre importanti come quella inglese, australiana e canadese) hanno messo il veto all'uso di corde monofilamento per le categorie fino all'U.12, pena squalifica immediata, perlomeno nelle competizioni interne ed in quelle che dalle stesse sono organizzate. Speriamo che qualche "saggio" recepisca la giustezza della scelta e finisca la sceneggiata del palleggio delle responsabilità e del danno continuo a bambini -tali sono- che colpe non hanno e devono subire le conseguenze dii decisioni incoscienti di persone "perlomeno" poco giudiziose...

Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa, l'unica cosa che non capisco è la differenza che passa tra accettare le scelte di chi si ritiene più saggio e prendere decisioni senza averne le competenze, voglio dire: se ipoteticamente mi offrono un contratto per mio figlio, in questo momento e mi spediscono a casa la matassa X di corde, io come faccio a decidere di cambiare corda? E perché mai dovrei dire, No io il contratto non lo voglio preferisco andare a comprare le corde che mi consigliano alla decathlon? Allora mi sembra di capire che sulle eventuali, anzi accertate , (visto che ci sono dati scientifici a quanto pare) responsabilità siamo d'accordo e cioè che risiedono sui genitori, come ogni cosa che riguarda i minori?

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ahahah Dario io non ho voce in capitolo visto che non sono genitore , ma fratello. 
Anche io sono d'accordo al 100%, dovremo trovare un multi resistente per i miei futuri figli ahahah

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Sarei davvero curioso di capire che caXXo ci trovi di divertente, personalmente ritengo tetragono scherzare con l'altrui salute. Non hai voce in capitolo? Cioè sai ma volutamente non fai nulla per rimediare ad una situazione sbagliata?

...complimentoni... What a Face 

Per inciso, io e te non diciamo affatto la stessa cosa, Personalmente ho idee ben chiare su cosa dovrebbe essere concesso e cosa vietato, cosa sulla quale sei perlomeno ondivago (qui sopra affermi di essere d'accordo al 100%, due post più su "Pensavo fosse una teoria -si, teoria un pàr di ciùfoli...-, che comunque entro certi limiti  -troppa grazia vòssignoria... Suspect- mi trova d'accordo").



Il discorso seguente è a dir poco sconclusionato, ma in compenso posso riassumerti il mio pensiero:


1)Corde del genere sono dannose ai minori in formazione
2)Il meastro, tu, i genitori siete perfettamente al corrente della situazione ma non fate nulla per risolverla
3)Siete tutti in egual misura responsabili, visto che conoscete i rischi ma per ignavia rifiutate di porvi rimedio.


Multi resistenti già esistono, come già  esistono pastiglie di fosforo...

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Fortuna sua che è anonimo....perché non sempre sono simpatico e diplomatico....

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Fortuna sua che è anonimo....perché non sempre sono simpatico e diplomatico....

Questa non l'ho capita, per inciso non sono anonimo, o pensi che voler tutelare la privacy di un minore sia meno importante di voler tutelare il suo braccio? Assurdo , ti prego non diventare troppo diretto che potrei turbarmi il sonno, sto parlando educatamente io

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Eiffel, sono d'accordo al 100%, non mi sembra che dire entro certi limiti cambi la sostanza, pensavo fosse una teoria vuol dire che se la federazione non le ha ancora vietate penso che voglia dire che sti dati scientifici non siano così schiaccianti ( nel rapporto causa effetto, cioè chi usa mono da piccolo avrà problemi di salute, come invece lo sono per le sigarette per dirne una).
Il tono che usi nei miei confronti è fuori luogo perché ho solo voglia di capire ed imparare non di essere preso a male parole da un nickname.
E per quanto riguarda le mie colpe ancora una volta per motivi culturali non mi trovi d'accordo, perché io posso solo dire la mia, le decisioni in casa le prendono i genitori da che mondo e mondo, almeno a casa mia sempre, quindi io o il maestro o il papa in persona possono dire la propria opinione poi la decisione finale spetta a chi si prende gli oneri le spese e le responsabilità e cioè al genitore

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto, vedi di non cadere nel ridicolo, perché qui, l'unico che non ha capito la gravità della situazione sei tu, la tua famiglia e il maestro. Ovvero, ci sono degli emeriti estranei come il sottoscritto, Mario e altri, che assistono a te che ridi mentre noi parliamo di danni alle articolazioni di un bambino. Un problema per il quale ve ne siete altamente sbattuti perché vi regalano una matassa di corda da 50 euro....
Tu, la tua famiglia e il tuo maestro sareste da prendere in pubblico alla prima gara, davanti a tutti e dire quanto siete bravi.
Poi, caro "fratello", vorrei che i tuoi genitori leggessero questa discussione sul Forum e altrettanto il maestro.
Questo perché pur non avendo alcun rapporto di parentela o conoscenza col piccolino ignaro, io sto dalla sua parte: lui si merita di giocare a tennis e di divertirsi senza dover rischiare cure mediche, dolori o danni permanenti.
Stai bene Fratello Ninetto... Ragiona su quanto hai scritto finora. Ma, soprattutto, ragiona per quanto non hai ancora fatto...

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Be' se 4 tra le piu' importanti federazioni c'hanno messo il veto, il rapporto causa effetto mi sembra fuor di dubbio.
Se poi e' la nostra federazione, -che come spesso accade in Italia-  ad essere in ritardo, e' un'altra COLPA GRAVE, che si aggiunge a quella individuale di chi ORA sa, e fa FINTA di non sentire.
Consideralo uno stimolo benefico, per la salute dei tuoi fratelli, questo consiglio mio, di Eiffel e King, non un rimprovero moralistico e/paternalistico.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ninetto, vedi di non cadere nel ridicolo, perché qui, l'unico che non ha capito la gravità della situazione sei tu, la tua famiglia e il maestro. Ovvero, ci sono degli emeriti estranei come il sottoscritto, Mario e altri, che assistono a te che ridi mentre noi parliamo di danni alle articolazioni di un bambino. Un problema per il quale ve ne siete altamente sbattuti perché vi regalano una matassa di corda da 50 euro....
Tu, la tua famiglia e il tuo maestro sareste da prendere in pubblico alla prima gara, davanti a tutti e dire quanto siete bravi.
Poi, caro "fratello", vorrei che i tuoi genitori leggessero questa discussione sul Forum e altrettanto il maestro.
Questo perché pur non avendo alcun rapporto di parentela o conoscenza col piccolino ignaro, io sto dalla sua parte: lui si merita di giocare a tennis e di divertirsi senza dover rischiare cure mediche, dolori o danni permanenti.
Stai bene Fratello Ninetto... Ragiona su quanto hai scritto finora. Ma, soprattutto, ragiona per quanto non hai ancora fatto...

Grazie KK , facile parlare delle cose degli altri dietro una tastiera

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
renatolib ha scritto:
Be' se 4 tra le piu' importanti federazioni c'hanno messo il veto, il rapporto causa effetto mi sembra fuor di dubbio.
Se poi e' la nostra federazione, -che come spesso accade in Italia-  ad essere in ritardo, e' un'altra COLPA GRAVE, che si aggiunge a quella individuale di chi ORA sa, e fa FINTA di non sentire.
Consideralo uno stimolo benefico, per la salute dei tuoi fratelli, questo consiglio mio, di Eiffel e King, non un rimprovero moralistico e/paternalistico.

Chi sarebbe questo che ora sa e fa finta di niente? Ma tu salti pezzi di discorso? Io posso dire la mia e basta, oppure tu permetti al tuo primogenito di prendere decisioni sul secondo figlio?

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto ha scritto:
renatolib ha scritto:
Be' se 4 tra le piu' importanti federazioni c'hanno messo il veto, il rapporto causa effetto mi sembra fuor di dubbio.
Se poi e' la nostra federazione, -che come spesso accade in Italia-  ad essere in ritardo, e' un'altra COLPA GRAVE, che si aggiunge a quella individuale di chi ORA sa, e fa FINTA di non sentire.
Consideralo uno stimolo benefico, per la salute dei tuoi fratelli, questo consiglio mio, di Eiffel e King, non un rimprovero moralistico e/paternalistico.

Chi sarebbe questo che ora sa e fa finta di niente? Ma tu salti pezzi di discorso? Io posso dire la mia e basta, oppure tu permetti al tuo primogenito di prendere decisioni sul secondo figlio?

Ma xche' te la prendi?
Se rileggi i post a tutti noi tre e' sembrato di capire che 'sta cosa la si e' presa a cuor leggero, tanto che Eiffel ti ha sottolineato le incongruenze( solo teoria, accordo solo parziale ecc.) 
Son sicuro che ora farai pressione ai tuoi genitori, i forum hanno anche DOVERI MORALI.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Io non farò alcuna pressione a nessuno, e non me la prendo, solo che si è passati da una richiesta di informazioni ad un processo per direttissima senza sapere di cosa si parla, incolpando gente sul sentito dire e sul mi pare di aver capito.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto, fai leggere questa discussione al pater familias... Chissà che prevalga il buon senso.

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
marioooo.... un paio di matassine di un tuo multi  e vedrai che capiranno Laughing

descriptionURGENTE! - Tensione per racchetta bimbo... - Pagina 2 EmptyRe: URGENTE! - Tensione per racchetta bimbo...

more_horiz
Ninetto, qui gli unici che non sanno di che si parla sei tu, tuo padre incontestabile e il maestro intoccabile.
Se tu non farai nulla per tuo fratello sei un irresponsabile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere