Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

10 tennisti per me possono bastare...

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
Max1966
Matusa
vitali
stefano30
wtgger
Mauro 66
johnnyyo
napav
DinosauroS&V
Jessie Malone
zooman78
andyvakgj
Lenders999
FILIPPOAGASSI
Pizzampras
Davidet89
johnluke
PiccoloMurray
ThirdEye_
dan73
comparetto69
elprincipe85
Icor
tempesta
danitennis
Eiffel59
gugaforever
Garathiel
Cuoppo
pink floyd
wila
Raffus
fabiusdic1976
Antaniserse
maverick9801
matador66
b52_ste
Pintia
solomata
Quintaletto
SW1985
Konrad63
abracadabra78
pessi
Guanzy
kingkongy
honogiulio
motombo
mattiaajduetre
bertaux
ale.lorenz
55 partecipanti

description10 tennisti per me possono bastare... - Pagina 3 Empty10 tennisti per me possono bastare...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Giochino....proviamo a elencare 10 tennisti che ci hanno fatto battere il cuore? vi dico i miei:

1) Stefan Edberg;
2) john McEnroe;
3) Roger Federer;
4) Henry Leconte;
5) Paolo Canè;
6) Miloslav Mecir;
7) Mats Wilander;
Cool Omar Camporese;
9) Goran ivanisevic;
9) Fabio Fognini.

description10 tennisti per me possono bastare... - Pagina 3 EmptyRe: 10 tennisti per me possono bastare...

more_horiz
Stan....inseriteloooooo

description10 tennisti per me possono bastare... - Pagina 3 EmptyRe: 10 tennisti per me possono bastare...

more_horiz
Ho visto adesso questo post... approfitto subito!

1-Wawrinka
2-Federer
3-Sampras
4-Becker
5-Haas
6-Delpotro
7-Kuerten
8-Leconte
9-Camporese
10-Wilander

e ce ne sarebbero anche altri...

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Non li metto però in ordine di importanza, ma solo così come mi vengono in mente....

1. Andrè Agassi
  2. Jim Courier
  3. Goran Ivanisevic
  4. Boris Becker
  5. Yannick Noah (ho anche la sua Yamaha Secret 04)
  6. Omar Camporese
  7. Paolo Canè
  8. Rafa Nadal (sino a 2/3 anni fa ora non più)
  9. Roger Federer
  10. Juan Martin Del Potro (quando non è infortunato  Sad

Onestamente però continuerei sino a 20...... Rolling Eyes

Sostituisco Courier con Wawrinka  Laughing

more_horiz
Se continua così nella Top10 ci entra per diritto divino Very Happy

more_horiz
Federer
Lendl
Sampras
Edberg
Mac
Tilden (non l'ho mai visto giocare, ma mi ha regalato molto con i suoi scritti)
Wawrinka
Nadal
Mecir
Wilander

Menzione d'onore per Gasquet (il rovescio più bello di sempre, per me) e Dimitrov (spero esploda, prima o poi, se lo meriterebbe).

more_horiz
Non in ordine di preferenza, a parte i primi tre:

Djokovic
Sharapova
Murray
McEnroe
Navratilova
Borg
Federer
Ivanovic
Monfils

more_horiz
Uh chebellochebellochebello

ma in ordine cronologico o di preferenza?
ok provo con le preferenze

1. Jim Courier
2. Mats Wilander 
3. Roscoe Tanner
4. Andy Roddick
5. Johan Kriek
6. Bjorn Borg
7. Robby Ginepri
8. Victor Pecci
9. Andres Gomez
10. Juan Carlos Ferrero

more_horiz
Solo tennisti che ho potuto seguire, quindi tutti "contemporanei" o quasi, l'ordine è casuale (o forse no): 

1) Philipp Petzschner
2) Mikhail Youzhny 
3) Xavier Malisse
4) Florian Mayer
5) Alexandr Dolgopolov 
6) Michael Llodra
7) Olivier Rochus
8 ) Feliciano Lopez
9) Tommy Haas 
10) Dustin Brown

Fuori di poco: Blake, Stepanek, Fish, Gulbis, Santoro, D. Evans, Stakhovsky, J. Melzer, Safin, Sijsling, Volandri.

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo, penso che questo thread sia perfetto per presentarsi!

Ecco la mia top ten:

1. Federer: la perfezione
2. Sampras: il mio idolo da ragazzo, e ciò che consideravo "la perfezione" prima del suddetto svizzerotto
3. Gasquet: vabbè, il rovescio più elegante della storia
4. Kafelnikov: non sono un fan del rovescio bimane ma lui, così, non so perché, mi stava simpaticissimo
5. Cané: quelle due partite contro Lendl e Wilander...
6. Del Potro: talentuosissimo e sfortunatissimo
7. Safin: il talento scanzonato
8. Goffin: il futuro, spero, nella sequenza Sampras-Federer-...
9. Bruguera: "odio" i terraioli spagnoli, lui andava oltre, toccando l'altro estremo dell'"amore"
10. Djokovic: non si può ignorare...

more_horiz
Per me questa è la mia lista:
1) Andre Agassi   HO iniziato a giocare grazie a lui
2) Roger Federer
3) Patrick Rafter
4) Stefan Edberg
5)Novak Djokovic
6)Rafa Nadal
7)Pete Sampras
8)J.M. Delpotro
9)Mats Wilander
10) B.Borg

ordine assolutamente casuale

more_horiz
1) Andrea Gaudenzi (sono degli anni 80, quanto lo tifavo in davis nel 98 Very Happy )
2) Lendl (il primo numero uno che ricordi..)
3) Agassi
4) Sampras
5) Courier
6) Nalbandian (il mio rovescio preferito)
7) Federer
8 ) Nadal
9) Wawrinka
10) Fernandone Gonzalez (il mio dritto preferito)

grandi esclusi: mc enroe, borg, edberg e becker..visti troppo poco, e Djokovic, che come detto nell'altro post, mi annoia terribilmente..

more_horiz
Come Fernando Gonzales???????

PANCHO GONZALES !!!! E lo metto subito nella mia Top Ten! Il servizio moderno lo ha quasi inventato lui...!

more_horiz
Macchè pancho e pancho, EL BOMBARDERO DE LA REINA..che giocatore Very Happy

more_horiz
federer
lendl
borg
mc enroe
vilas
sampras
djoco
rafa
agassi
edberg

more_horiz
sarebbe stato interessante fare un vero sondaggio così da avere i nomi più votati

more_horiz
1) Roger Federer
2) Boris Becker
3) Benoit Paire
4) Richard Gasquet
5) Rafa Nadal
6) Marat Safin
7) Peter Korda
Cool Stephan Edberg
9) Feliciano Lopez

more_horiz
1) Federer
2) Edberg
3) Agassi
4) Sampras
5) Becker
6) Lendl
7) Nadal
08) McEnroe
9) Muster
10) Wawrinka

more_horiz
1. Sampras
2. Federer (e' colpevole di avere permesso ad un "terraiolo di vincere Wimbledon 10 tennisti per me possono bastare... - Pagina 3 619677 )
3. Laver
4. McEnroe
5. Edberg
6. Becker
7. Borg
8. Lendl
9. Ivanisevic
10. Rafter

more_horiz
1. Federer
2. Laver
3. McEnroe
4. Sampras
5. Tilden
6. P. Gonzales
7. Navratilova - Williams
8. Ashe
9. Borg
10. Nadal

more_horiz
Edberg
Agassi
Sampras
Navratilova
Graf
Rafter
Federer
Nadal
Dimitrov
Wilander

Fuori concorso...
Bahrami
Monfils
Brown
Chang
Nargiso
Gaudenzi
Furlan
Lorenzi
Rios
Alami

more_horiz
Ho sempre avuto un debole per gli azzurri e ognuno di questi 4 mi ha fatto sognare almeno una volta con una semifinale Master 1000, un romantico del tricolore...
1. Gaudenzi
2. Seppi
3. Fognini
4. Volandri

Ero adolescente a metà/fine anni '90 e questi 4 erano i miei preferiti, forse solo perché più cool, ma alla fine parliamo di 4 numeri 1 Wink
5. Rios
6. Moya
7. Rafter
8. Hewitt

Dopo il primo autografo a Roma molti anni fa è diventato il mio idolo.
9. Monaco

Non sono suo tifoso, ma parlando di batticuore, ho seguito con passione la sua rincorsa al primo slam e, successivamente, al primo Wimbledon
10. Murray

more_horiz
Ci provo, anche se sono tanti.
1) Agassi
2) Lendl
3) Cash
4) Rafter
5) Mac
6) Edberg
7) Leconte
Cool Noah
9) Navratilova
10) Kyrgios
Ho messo in pratica quelli che mi piaceva vedere , quasi tutti da S&V, ce ne sarebbero altri e nessuno contemporaneo, a parte Nick.
Mi piace però citare la Golarsa quando è andata quasi in semifinale nell 89 a Wimbledon perchè ha giocato un torneo solo di S&V ed era fantastica.
Ciao

more_horiz
Attila, ti sei perso per strada Fed... hihihi

more_horiz
No lui nn l ho messo apposta..... fuori categoria....
Mi sono sempre piaciuti di più i perdenti......mi sa che mi ci rivedo.... Very Happy
Poi lui è contemporaneo, ho messo solo quelli che si sono ritirati, a parte Kyrgios che mi fa riderissimo quando gioca perchè nn si sa mai cosa può combinare nel bene e nel male..... Very Happy
Ciao King

more_horiz
Federer
Sampras
Agassi
Lendl
Becker
Edberg
McEnroe
Graf
Navratilova
Panatta

Lo so che ne mancano di forti, però più vecchi degli anni 80/90 me li ricordo poco, e alcuni magari fortissimi hanno un gioco che non mi diverte...

more_horiz
Faccio una premessa, sono relativamente giovane e seguo il tennis solo da una decina d'anni... di ciò che c'è stato prima ho visto i video su YT e qualche spezzone su supertennis ma niente di più e non ho neanche apprezzato troppo. Probabilmente hanno un fascino inarrivabile per chi le ha viste in diretta, ma con gli occhi di oggi non posso che trovarli eccessivamente lenti e fallosi.
Detto ciò, le partite che mi hanno fomentato maggiormente sono stato le lotte di 5 ore tra Nole e Rafa. E' un tennis che molti criticano e che a molti non piace, ma per me vedere le 'catenate' a 150 all'ora sulla riga tornare dall'altra parte è ciò che maggiormente piace e che nei miei sogni vorrei saper fare.
Poi c'è Federer che, vabbe', lo conosciamo tutti.
E poi la Francesca nazionale, ragazzi. La finale del RG l'ho vissuta come la finale dei mondiali di calcio del 2006. Ero attaccato allo schermo, non sono andato in bagno per due ore e praticamente era come fossi lì. Per non parlare della partita agli AO contro Svetlana. Francesca ci ha sempre messo il cuore ed è una cosa che apprezzo molto.
E poi mi piacevano molto la Hingis e la Henin.

Quindi la mia personale classifica è la seguente:

Nadal
Schiavone
Federer
Hingis
Henin
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: