Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyQuanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Viste le recenti introduzioni sul regolamento, tra i quali la non ripetizione del servizio dopo aver toccato il nastro nei challenger, per caso c è qualche variazione anche sul numero max dei net di fila che si possono fare o rimane la regola vigente che i net possono essere infiniti ?!?

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Credo che il numero massimo consentito sia 5...perché al sesto net di fila ti prendi una racchetta in mezzo agli occhi !!!!

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Penso finchè non ti fà male il braccio...e pure i cogl....Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
La cosa non esclude l altra penso, se riesci a lanciare la racchetta completamente in verticale e parallela al tuo avversario che ti ha fatto 5 net di fila, riesci a beccarlo contemporaneamente in testa e anche nelle parti basse Very Happy

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Penso finchè non ti fà male il braccio...e pure i cogl....Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

Cosa ti dai racchettate nelle balle al servizio? Ecco xchè l'ultima volta al tel avevi la voce in falsetto Very Happy

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
Penso finchè non ti fà male il braccio...e pure i cogl....Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

Cosa ti dai racchettate nelle balle al servizio? Ecco xchè l'ultima volta al tel avevi la voce in falsetto Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171
...Smile evito di farlo...perchè se mi dassi le racchettate lì...sarei senza racche...Razz Razz....si rompono....Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Mi ricordi il personaggi televisivo che si dava le bottigliate sui co... fatto dal trio aldo, giovanni e giacomo amai dire goal Wink

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Mi ricordi il personaggi televisivo che si dava le bottigliate sui co... fatto dal trio aldo, giovanni e giacomo amai dire goal Wink
...Tafazzi è più jasper...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171 dalla rabbia perchè "stà leggendo ancora la targa....Razz )... se le stà dando lui le bottigliate lì...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Ahh ma vi prendiamo! Smile

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
nw-t ha scritto:
newborn84 ha scritto:
Mi ricordi il personaggi televisivo che si dava le bottigliate sui co... fatto dal trio aldo, giovanni e giacomo amai dire goal Wink
...Tafazzi è più jasper...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171 dalla rabbia perchè "stà leggendo ancora la targa....Razz )... se le stà dando lui le bottigliate lì...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

Dopo il derby stravinto ieri sera, mi sa che tutti continueranno a leggere la nostra "targa", almeno finchè i numeri saranno sufficientemente grandi da essere letti dalle inseguitrici!!! Very Happy Ciao Luca

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
nw-t ha scritto:
newborn84 ha scritto:
Mi ricordi il personaggi televisivo che si dava le bottigliate sui co... fatto dal trio aldo, giovanni e giacomo amai dire goal Wink
...Tafazzi è più jasper...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171 dalla rabbia perchè "stà leggendo ancora la targa....Razz )... se le stà dando lui le bottigliate lì...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

Dopo il derby stravinto ieri sera, mi sa che tutti continueranno a leggere la nostra "targa", almeno finchè i numeri saranno sufficientemente grandi da essere letti dalle inseguitrici!!! Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171 Ciao Luca
Luigi...ma un bel tamponamento tra tutte quelle dietro...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
nw-t ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
nw-t ha scritto:
newborn84 ha scritto:
Mi ricordi il personaggi televisivo che si dava le bottigliate sui co... fatto dal trio aldo, giovanni e giacomo amai dire goal Wink
...Tafazzi è più jasper...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171 dalla rabbia perchè "stà leggendo ancora la targa....Razz )... se le stà dando lui le bottigliate lì...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

Dopo il derby stravinto ieri sera, mi sa che tutti continueranno a leggere la nostra "targa", almeno finchè i numeri saranno sufficientemente grandi da essere letti dalle inseguitrici!!! Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171 Ciao Luca
Luigi...ma un bel tamponamento tra tutte quelle dietro...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

Non è necessario, una per volta, le "schiantiamo" personalmente, partita per partita!!!
Ps: non vedo l'ora di giocare il ritorno contro l'Inter, secondo me ne vedremo delle belle, tipo la partita contro il Chelsea!!!

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
credo siano infiniti fino a quando non sara' introdotta la regola che si deve giocare se la palla e' buona!

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Non so se qualcuno di voi si ricorda di Super Tennis, un videogioco per SNES di inizio anni ’90. In quel gioco con il terzo net si perdeva il punto: era relativamente facile da fare una volta presa la mano, bastava colpire la palla sempre nello stesso istante ed il net era assicurato.

La cosa mi ha sempre fatto dubitare che la regola esistesse anche nel tennis reale, o quantomeno fosse esistita in un determinato periodo attorno all'inizio degli anni '90. Purtroppo non mi è mai capitato di osservare in partita 3 net consecutivi e il dubbio mi è sempre rimasto.

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
vdario ha scritto:
Non so se qualcuno di voi si ricorda di Super Tennis, un videogioco per SNES di inizio anni ’90. In quel gioco con il terzo net si perdeva il punto: era relativamente facile da fare una volta presa la mano, bastava colpire la palla sempre nello stesso istante ed il net era assicurato.

La cosa mi ha sempre fatto dubitare che la regola esistesse anche nel tennis reale, o quantomeno fosse esistita in un determinato periodo attorno all'inizio degli anni '90. Purtroppo non mi è mai capitato di osservare in partita 3 net consecutivi e il dubbio mi è sempre rimasto.
...Ne ho fatti 3 di fila (sulla prima palla...) la passata settimana...Cool...ma il primo che era ace x me era dubbio...m'ha fregato...Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
La regola dei tre net è sicura del ping pong, ma non penso che serva nel tennis, anche perchè dopo un po di servizi forti e piatti di fila il braccio si stanca e comincia a uscire qualche cupola e campanile Wink

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Personalmente ne ho fatti 4 di fila un mesetto fa. Non dico che a posto della palla stava partendo il braccio ma, a causa della fatica e dell'icazz..... ho successivamnte commesso 2 doppi falli.... Quanti net di fila si possono fare ?!? 939115 Quanti net di fila si possono fare ?!? 939115 Quanti net di fila si possono fare ?!? 939115
Meglio mettere un limite, almeno ci si calma. Exclamation Exclamation

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
aspetto commento di kingkong Quanti net di fila si possono fare ?!? 97171

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
...pinkkkkkk! Ascolta Gp, credo che il doppio "zero" in cui sei incorso sia una sorta di risarcimento danni... Comunque, di fronte a un poker di net, io avrei incartato le racchette nel foglio di giornale, preso sedia, ombrellone e SanPellegrino e li avrei piazzati in campo in segno di protesta ! Ekkekakkio! Very Happy
Si scherza però non mi sono fatto un'idea sul net.
Personalmente mi stressa molto perché sono tesissimo in risposta e consumo molte energie nervose.
Problema mio, sia chiaro Hehehehe

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Io al terzo let me ne tornerei direttamente a casa...

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
non penso ci sia un limite al numero di let, comunque tra un pò non ci sarà più il problema, stanno mettendo una nuova regola in cui con il let si continua a giocare Neutral

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Pure il tennis si adegua alla tv.....che schifo.

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
è una modifica che hanno già provato in alcuni tornei challenge del 2012, a me non dispiace nemmeno più di tanto, alla fine il nastro ha già valore durante lo scambio, che si aggiunga anche il servizio non sposta più di tanto, bisogna cmq prenderla in modo sportivo Smile

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
Ma l'obiettivo di questa proposta quale sarebbe?

Ridurre la lunghezza delle partite? Non credo che si accorcerebbero di più di 5 minuti, tenendo conto del numero esiguo di net che si fanno normalmente. Per raggiungere quello scopo io interverrei cominciando a fare rispettare i secondi a disposizione fra la fine di un punto ed il servizio successivo.

Se invece lo si fa per portare maggiore spettacolo introducendo l'imprevedibile variabile "fortuna" anche sul servizio, ha già più senso, anche se non lo condivido per niente.

descriptionQuanti net di fila si possono fare ?!? EmptyRe: Quanti net di fila si possono fare ?!?

more_horiz
A quanto ho sentito io lo scopo sarebbe di rendere il tennis ancora più "televisivo" cercando di ridurre i tempi tra un punto e l'altro, lo so, potrebbero anche far rispettare i canonici 20 secondi, ma come si fa a negare un asciugamano ad un tennista... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere