Allora provo a mettere i miei... non includo tennisti "storici" perchè non ho avuto la possibilità di ammirarli, se non in servizi e/o spezzoni registrati di incontri, quindi pur ammirandone la classe, non posso dire di essermene "innamorato"
. Quindi metterò i più significativi, quelli che mi sono piaciuti di più agli albori della mia carriera tennistica, e quelli moderni che mi piace guardare in TV...
Ecco qua, in ordine sparso e relativa spiegazione:
- Goran Ivanisevic (semplicemente...il mio preferito di sempre)
- Guga Kuerten (se l'è sempre giocata con Ivanisevic nella mia classifica)
- Roger Federer (spiegazioni inutili per il livello tennistico, se mi fosse anche simpatico sarebbe uno dei miei "top 5")
- Rafa Nadal (un grandissimo... la rivalità con Federer è quanto di più "cinematografico" si possa vedere nel tennis, a suo modo altrettanto bravo del "Re" ma a mio avviso MOLTO più umano e simpatico)
- Gael Monfils (idolo, showmen, il giocatore che amo di più vedere e al quale mi ispiro in campo)
- Tommy Haas (Spettacolare quando in forma, intramontabile)
- David Nalbandian (Anche lui in forma poteva battere chiunque, e in più ha il cuore "caliente" che non guasta mai)
- Andrea Gaudenzi (qua è campanilismo... ho sempre abitato a 12 Km da Faenza, e l'abbiamo conosciuto anche nella scuola tennis dove mi allenavo)
- Robin Soderling (chi non vorrebbe un dritto come il suo? devastante...)
- Marat Safin (anche se un po' di rabbia per tutto quel talento sprecato, non posso non includerlo ^^)