Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Volè di rovescio e presa continental..

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
MAURUNG
Simonb
kingkongy
dan73
8 partecipanti

descriptionVolè di rovescio e presa continental.. - Pagina 2 EmptyVolè di rovescio e presa continental..

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sto approcciando col maestro il discorso volè, ma questa presa continental da usare sia sulla volè di dritto che quella di rovescio proprio non mi va giù... ok, ne capisco l'utilità pratica, ma sebbene la volè di dritto bene o male riesco a digerirla, per quella di rovescio non c'è verso, non riesco a coordinarmi bene col braccio, che rimane molle e quasi sconnesso dalla racchetta, insomma perdo completamente ogni sensibilità e coordinazione... esiste un "trucco", un accorgimento, per velocizzarne l'apprendimento? Premetto che a rete non sono una rana in assoluto, nel senso che in partita, quando gioco libero da imposizione tecniche (a rete ancora faccio così, per il resto certi automatismi tecnici li ho digeriti abbastanza), mi difendo abbastanza bene variando però il grip passando dal dritto a quella di rovescio.. Il problema è l'adattamento a questa particolare presa da usare per il gioco di volo..

descriptionVolè di rovescio e presa continental.. - Pagina 2 EmptyRe: Volè di rovescio e presa continental..

more_horiz
Son felice che il popò di Dumbo ti aiuti nei momenti difficili.

Io invece, ho una scenetta che mi fa sempre ridere e mi insegna a non prendermi troppo sul serio.
Stavo giocando un doppio e mi sono tuffato per una volée di rovescio. Era una stop volley strettissima. Un colpo meraviglioso. Io però ero completamente coperto di terra rossa, anche in faccia.
Mentre mi rialzo, l'avversario che non era riuscito a prendere la volée mi guarda serissimo e fa: "Ma lo hai fatto apposta o ti è venuta per caso?".
Il mio compagno mi ha guardato: ha detto che ho fatto una faccia pazzesca...solo che si vedeva solo il bianco degli occhi perché ero impanato di sabbia rossa. Così ha cominciato a ridere e non ha più ripreso il gioco. E' uscito dal campo ridendo, tenendosi la pancia...
E io ero fermo come un baccalà in mezzo al campo, tutto sudato e rosso, senza sapere se ridere o incavolarmi...

Mai prendersi troppo sul serio....!! Evviva i culoni da top spin !

descriptionVolè di rovescio e presa continental.. - Pagina 2 EmptyRe: Volè di rovescio e presa continental..

more_horiz
fantastico... io però mi rifiuto di tuffarmi sulla terra, odio sporcarmi, però non disdegno farlo sul veloce... dove non ci si sporca...  Very Happy 
mi immagino le risate del tuo socio... penso che avrebbe potuto smettere di giocare a tennis, niente sarebbe stato più di questo...  affraid 

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Mentre mi rialzo, l'avversario che non era riuscito a prendere la volée mi guarda serissimo e fa: "Ma lo hai fatto apposta o ti è venuta per caso?".

Sì, ma poi, non s'è capito.... la volè l'hai fatta apposta o t'è venuta per caso?!   Laughing

more_horiz
dan73 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Sì, ma poi, non s'è capito.... la volè l'hai fatta apposta o t'è venuta per caso?!   Laughing

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: