Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS EmptyPRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

more_horiz
stavo facendo caso, per quanto sia possibile dalle immagini televisive, ad alcuni giocatori e giocatrici che usano il rovescio a una mano e ho visto ad esempio la suarez navarro che non cambia mai presa, usando una continental. forse mi sbaglio, qualcuno mi può dare conferma ? stessa cosa l'ho notata in altri casi, ma ora mi sfuggono i nomi e non era così costante ed evidente da notare. a prescindere da tutti i discorsi fatti sull'opportunità di usare una presa eastern per salvaguardare le articolazioni, è possibile che si possano trarre vantaggi anche a livelli tecnici bassi da una presa continental o quantomeno leggermente eastern, ossia spostando leggermente la mano partendo dalla presa classica del dritto ?  mi riferisco in particolare al rovescio in top da fondo verso il centro del campo opposto oppure incrociato da sinistra verso destra (per un destro) . sul lungolinea, ma può darsi che anche qui stia dicendo una baggianata, mi sembra comunque da preferire la eastern per un discorso di traiettoria diversa e diversa inclinazione del piatto corde.

descriptionPRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS EmptyRe: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mmm.... a me non sembra una continental,guarda bene le nocche della mano dove sono quando fa il cambio presa e guarda l'angolo che fa con il polso,con una continental sarebbe impossibile riuscire a creare quel tipo di angolo.

descriptionPRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS EmptyRe: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

more_horiz
Molto eastern.... di rovescio. Polso (articolazione) "in appoggio dietro" l'impugnatura, non "sopra". Le nocche - come dice Vet - non mentono!

more_horiz
le immagini in slow motion le avevo viste anche io, ma mi riferivo a quello che ho visto in tv oggi, contro la schiavone

more_horiz
La tv frega !

more_horiz
Io ribadisco quanto detto a suo tempo sul rovescio di Dimitrov, nel tennis moderno nessuno più usa la continental per il rovescio ad una mano.

more_horiz
Suarez Navarro, rovescio da favola....impugnatura eastern. L'ho vista al foro l'anno scorso battere Venus Wiliams, sembrava Davide contro Golia. Un top spin di rovescio da manuale del tennis !

more_horiz
Io non saprei da dove iniziare per fare un rovescio con la continental Shocked

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Io non saprei da dove iniziare per fare un rovescio con la continental Shocked

Idem, penso che la palla mi decollerebbe.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: