Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 !

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
ripu
giococlassico75
duluoz
fil27t
Paolo070
ThirdEye_
Eiffel59
pacianka
Lucasss
salvatorefuschetti
enzoM
riklha
chip63
flainet
Jonny Wilson
Kmore
alessio999
21 partecipanti

descriptionTECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 ! - Pagina 3 EmptyTECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 !

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Consigliereste questa racchetta ad un tizio come me? ( 15 anni 4.4 FIT) Semi-western di dritto, rovescio ad una mano con molto top. Qualcuno l'ha mai provata? è una racchetta molto difficile? asetto i vostri pareri  Rolling Eyes

descriptionTECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 ! - Pagina 3 EmptyRe: TECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 !

more_horiz
Grazie giococlassico.
Non conosco questo mono, ma anche se morbido ormai non digerisco più i full mono. Dici che funzionerebbe in una soluzione ibrida?
E nel caso cosa mi consiglieresti?

Grazie ancora.

descriptionTECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 ! - Pagina 3 EmptyRe: TECNIFIBRE ATP TFIGHT 305 !

more_horiz
Dopo 4 ore con questa racchetta ho una sola parola: solida, solida, solida. Malgrado il peso non elevatissimo è stabile e da molta sicurezza. Il servizio è dove mi ha entusiasmato meno, ma non sono in un gran periodo su questo fondamentale quindi rimando il giudizio.

more_horiz
duluoz ha scritto:
Grazie giococlassico.
Non conosco questo mono, ma anche se morbido ormai non digerisco più i full mono. Dici che funzionerebbe in una soluzione ibrida?
E nel caso cosa mi consiglieresti?

Grazie ancora.

prego
le energy bianche sono soft...però se vuoi ibridare, prova le polystar energy bianche 1.25 sulle vert a 19 kg e un buon multi tecnifibre sulle orizz in calibro 1.30 a 20 max 21 kg, per esempio xr1 o xr3..o tgv

more_horiz
Grazie giococlassico.
Ma non sono tensioni un po' bassine? Io ora ho TGV a 24 kg e mi sembra di essere al limite per la copertura della palla.

more_horiz
ciao prego.
le tensioni dipendono dallo schema corde, dal peso, bil, flex ecc... e ovviamente dalla corde, se multi, mono ecc
io sulle racchette 16x19 uso fullmono a 20 kg di media, mentre se usi multi, allora credo che un paio di kg di più dovresti metterli, quindi appunto 22 kg circa.
nel caso di una racchetta con 18 corde vert, per me ci stanno almeno un kg o due di differenza.
nel caso della 305 (18x19) puoi provare il mono in vert a 19 kg e un multi tf a 21 in orizz...
le energy bianche sono ottime, provale, magari in calibro 1.25, al limite comincia con 20/21 kg...

more_horiz
Salve ragazzi,

Io ne ho una con cui ho giocato con grande soddisfazione, presa praticamente nuova da giococlassico75.

La vorrei scambiare o vendere (mi interessa la pro kennex q tour 300 manico L3).

Grande racchetta!

more_horiz
Ormai posso dirmi innamorato di questa racchetta. L'ho fatta provare ad un mio amico che usa la pure drive e subito me ne ha fatta comprare una. E' diventata la mia racchetta ufficiale.
Spinta e controllo ottimi, le rotazioni si trovano senza particolari problemi anche con il multi. Giuro, ha migliorato decisamente il mio tennis.

more_horiz
Qualcuno sa dirmi in cosa si differenzia la sorella maggiore da 325?

more_horiz
Ragazzi se qualcuno è interessato io cedo 2 tfight 305. Una modello 2014 e l' altra modello precedente v02max. Le cedo per aver acquistato le 315.

more_horiz
ho fatto incordare 3 telai versione 2013/2014...due con ibrido normale TF (nrg2+razor) a 22/21 come consigliato da Egli in persona....e guarda caso le trovo semplicemente perfette..una con le Kirscbaum Pro Line II 1,20 che anche se non sono la stessa cosa (mi trovo spesso ad andare bello lungo) c'hanno cmq il loro perchè....
beh quello che volevo dire è gran telai, gran feeling, praticamente perfette così come sono (ho messo solo 7-8 g di nastro piombato sotto il grip praticamente sul fondello per correggere un po' il bilanciamento)....inerzia giusta, sento la palla, controllo i colpi, devo solo imparare ad andargli dietro bene come timing, distanze e assetto perchè poi la racchetta di suo fa molto....c'è ed è bella tosta praticamente per tutti i colpi che gioco molto piatti....e la consistenza dei telai aiuta quando non centro bene o quando devo intercettare qualche missile di servizio....ovviamente devo tenere sott'occhio gli effetti su spalla e polso (non il gomito invece) ma per ora tutto bene anche lì dopo essermi riposato un pò con le PK Black Ace 295...
a questo punto ovviamente ho un po' di curiosità per le nuove 305 Dyna, per vedere se hanno fatto un passo avanti...ma con calma....intanto mi godo queste.....

more_horiz
La x-one come la vedete su questo telaio?
E per dare un occhio al portafoglio, la Xr1?
Grazie in anticipo.

more_horiz
io mi trovo troppo bene con le nrg2 consigliate anche da Eiffel in persona
sto usando alcune matassine in 1.18 (io nn rompo mai)  ma quando le finisco tornerò all'1.24
ho usato molto le "vecchie" X-one e sinceramente non mi hanno mai entusiasmato troppo, si sfilacciavano subito....e costano di più delle nrg2....
sulla 305 cmq secondo eiffel (e anche il sottoscritto) l'ibrido std ci sta una meraviglia, se di casa tf anche di più
la xr1 non la conosco, presumo sia un mono, dato il tipo di telaio non andrei sui mono mono, ne proverei al limite uno di quelli nuovi più morbido e sempre a tensioni basse....io come dicevo sopra sto provando del pro lit II ma solo perchè avevo in giro qualche matassina presa quasi x caso....

more_horiz
chip6363 ha scritto:
io mi trovo troppo bene con le nrg2 consigliate anche da Eiffel in persona
sto usando alcune matassine in 1.18 (io nn rompo mai)  ma quando le finisco tornerò all'1.24
ho usato molto le "vecchie" X-one e sinceramente non mi hanno mai entusiasmato troppo, si sfilacciavano subito....e costano di più delle nrg2....
sulla 305 cmq secondo eiffel (e anche il sottoscritto) l'ibrido std ci sta una meraviglia, se di casa tf anche di più
la xr1 non la conosco, presumo sia un mono, dato il tipo di telaio non andrei sui mono mono, ne proverei al limite uno di quelli nuovi più morbido e sempre a tensioni basse....io come dicevo sopra sto provando del pro lit II ma solo perchè avevo in giro qualche matassina presa quasi x caso....

l'XR1 è il multi migliore della serie "economica" di tf.
io usavo quella e la XR3, tra le due meglio la 1 cmq.

more_horiz
chiedo venia ma come avevo premesso non conosco le xr1 e non avevo tempo di verificare prima...sorry

more_horiz
Ragazzi ciao a tutti.
avendo dimenticato il mio coach di incordarmi la racchetta, oggi in campo mi ha fatto provare una Tecnifibre 305 con cui mi sono trovato splendidamente; vengo da anni di e solo Aeroprodrive.
con la 305 ho scoperto di poter controllare la pallina decisamente di più, fantastica!
Ora mi sto facendo un giro per l'acquisto, e a prezzi contenuti si trova usata il vecchio modello V02max, e con qualcosina in più la ATP 2014.
quale mi consigliate di acquistare? cambia molto tra questi modelli?
non posso postare sul mercatino.. se qualcuno ha da propormela è ben accetto
Grazie Wink

more_horiz
non so cosa dirti perché io ho usato solo la versione atp 2014, ma penso che siano abbastanza simili.

more_horiz
duluoz ha scritto:
non so cosa dirti perché io ho usato solo la versione atp 2014, ma penso che siano abbastanza simili.

si come la mia coppia di APD, sono modelli di 2 anni diversi ma alla fine sono molto simili.

more_horiz
tra la versione  V02 MAx e la versione atp cambia solo il pj, mentre nella versione  dynacore ci sono differenze costruttive.

more_horiz
Strano, l'ultima versione della APD è molto diversa da quella precedente.  Mentre le tfight più simili tra loro, differendo magari per impatto più che per prestazioni.. ti consiglio di provarla più volte prima dell'acquisto

more_horiz
Tornando alle incordature per questa racchetta, nessuno ha mai provato il budello?
Nel caso cosa consigliereste e a che tensioni.
Io con questa uso di solito TGV 1,25 a 24 kg.

more_horiz
Ma come si fa ad inserire il piombo o il silicone nel manico/tappo della TF 305?
Il tappo non si toglie in maniera ''semplice''
Grazie

more_horiz
Ho una domanda, per chi le ha provate entrambe, qual è la differenza con la 295 MP? Grazie!

more_horiz
Dopo due anni di test alla fine sono ritornato alla 305.
E' la migliore in assoluto per il mio gioco.
ho iniziato ad abbassare le tensioni e la linx 1.20 a 20-21 non si comporta male ma dopo 4-5 ore muore.
Consigli?

more_horiz
se ti interessa ho qualche telaio 2013-2014 in vendita, manico 3, condizioni ottime

more_horiz
gino's ha scritto:
Dopo due anni di test alla fine sono ritornato alla 305.
E' la migliore in assoluto per il mio gioco.
ho iniziato ad abbassare le tensioni e la linx 1.20 a 20-21 non si comporta male ma dopo 4-5 ore muore.
Consigli?

Polystar Energy 1.25!
22/21 kg la bianca o 21/20 la nera e 4 nodi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: