Acquistata su TWE New T-fight 315 limited 16x19. Incordata da me con TF razor 1,20 22-21 con 10% pre-strech 4 nodi.
Premetto che non avevo mai provato la versione precedente ( Rossa-nera ), ma sono possessore anche della 315 16 x 19 "normale" sempre nuovo modello 2017. Provo ora a descrivere quali sono secondo il mio modesto parere le differenze tra le due.
Ad un primo confronto visivo il piatto corde della Limited e' leggermente piu' piccolo per cui deduco che lo lo stampo del telaio sia lo stesso della versione
precedente, vale a dire 97 pollici quadri anche se viene dato per 98.. Il profilo e' leggermente piu' sottile nella Limited, gli steli al cuore sono leggermente piu' stretti e la v del cuore stesso un po' piu' pronunciata.
La sensazione swingando a vuoto con racchetta incordata e' di una lieve superiore manegevolezza della limited, il bilanciamento e' identico ma la normale sembra pesare un filo di piu' in testa.
Ora le impressioni in campo, usata una sola ora per cui il giudizio e' per forza di cose parziale.
La racchetta e' maneggevolissima, la prima differenza che balza all'occhio rispetto alla normale e' il flex piu' morbido ( 62 contro 67 ) un impatto davvero piu' pastoso e stabile. il rumore sordo.
In termini di potenza la limited ne ha meno rispetto alla normale, in compenso la precisione e' decisamrente superiore. Aumentando la velocita' del braccio escono colpi veloci, profondi e in assoluto controllo, io gioco dritto leggermente coperto e rovescio ad una mano indifferentemente in top ed in back.
La palla gira bene, il top e' decisamente buono anche se non al livello della versione normale dove e' piu' facile.
Nel back e' un no contest: con la limited il back di rovescio esce teso, basso, con rimbalzo minimo e con facilita' di dare anche side spin. Se ci si appoggia bene con il peso del corpo il back diventa a volte anche un colpo vincente su superficie veloce. La sensazione sul braccio e ' di ottimo comfort, nessun affaticamento dopo l'ora di palleggio intenso. Non ho provato il servizio.
Nei recuperi sia di dritto che di rovescio e' ottima. In volee' e' stabile e precisa, se si e' messi bene con i piedi si chiude con una certa' facilita' lo scambio.
Leggevo nel post del modello precedente che l'unica pecca era un po' di mancanza di potenza, e che molti utilizzatori avevano applicato 2-3 gr di piombo a ore 12. Non ho un confronto diretto ma gia' cosi' mi sembra che la nuova versione sia gia' abbastanza potente di suo, probabilmente il leggero aumento di rigidita' e' stato fatto per ovviare a qs mancanza.
Per esprimere un giudizio complessivo direi che la limited e' una racchetta un po' piu tecnica ma comunque facile da gestire e molto maneggevole.
La normale e' un po piu facile, da un po' di potenza in piu', piu' spin gratuito ma e' un filo meno precisa e sensibile.
Peccato che la limited non abbia i comodissimi grommets ez-lock che permettono di chiudere i nodi in modo veramente vicino al telaio.
Spero di essere stato utile, le prossime ore di gioco e di partita postero' altre impressioni......