Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre Tfight 315 ISO

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Rodtennis
rey20
Eiffel59
CLAVDIVS
8 partecipanti

descriptionTecnifibre Tfight 315 ISO EmptyTecnifibre Tfight 315 ISO

more_horiz
Buonasera a tutti qualcuno di voi ha provato questa Tecnifibre? migliore setup?
grazie a tutti

descriptionTecnifibre Tfight 315 ISO EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ISO

more_horiz
È un telaio che ha un certo successo tra i quarta alta/terza bassa. Di solito con corde reattive tipo Razor Code, Hawk, Alu e simili a 22/21 per recuperare un po' di spinta

more_horiz
confrontandola con Babolat Pure Strike VS oppure Yonex Voce pro 97 e la nuova Percept 97? (ovviamente tenendo già conto dei 5 grammi di differenza in meno delle Yonex)

more_horiz
Detesto cordialmente la Strike VS, la VCore 97 è un bel telaio ma troppo depotenziata, la Percept è meglio ma come potenza inferiore alla TF. Di bello ha una facilità ed una naturalezza d'uso tale che ti sembra di non aver mai avuto altro telaio fin dal primo test.  Da considerare...

more_horiz
differenza con la 315 rs?

more_horiz
Oltre a differenze nello stampo, e conseguentemente a quelle, un comportamento dinamico diverso. Molto più stabile la RS ma più performante la ISO

more_horiz
e tra 315 iso e pure strike tour?

more_horiz
qualcuno dice di provare una "sensazione" che la ISO sembri meno rigida di quello che è. anche rispetto alla RS

more_horiz
Quel qualcuno dice str**ate, visto che a parità di setup la ISO ha una rigidità dinamica  (ovvero quella avvertita) superiore di mediamente 8Hz (68 DRA>66.4DRA) rispetto a quella della RS.
Per il resto, quasi qualsiasi telaio sul mercato ha una rigidità dinamica inferiore alla statica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la PS Tour è un quasi-clone della RS, con differenze minime.

more_horiz
...e infatti ho usato gentilmente il qualcuno e "sensazione" Very Happy anche perché con i dati comparati dal raquet comparison tool di TW si vede che la ISO ha una rigidità dinamica superiore...e tra l'altro la RS adesso costa quasi un "centino" di meno...

more_horiz
Buonasera, gioco con 315 DYNACORE incordata Pt Fire 1,25, 22/21 4nodi. Sono 4.5 dal gioco vario, servizio discreto e spesso a rete, buon tocco. Chiedo se, data la 'vecchiaia' della racchetta, ha senso passare alla RS o a questa ISO considerando l'aumento di inerzia rispetto alla mia versione?

more_horiz
La RS  perlomeno ha un comportamento dinamico non troppo dissimile dalla tua, la ISO non c'entra nulla.
Io non ci monterei mai le PT Fire, se non per avere un punto in comune con la tua attuale. (ed un riferimento preciso)

more_horiz
Gentilissimo, grazie per la risposta. Proverò la RS. Quanto alle corde, non amo le Black Code e in genere le sagomate, mentre delle Razor mi spaventa la rigidità. Corde adatte non troppo impegnative e con buona sensibilità? Grazie ancora.

more_horiz
Una normalissima Ice Code a 21/20.

more_horiz
Perfetto grazie.

more_horiz
Mi scuso se torno sull'argomento ma mi sarebbe rimasta la curiosità... perché non la Fire sulle 315 DYNACORE e RS?

more_horiz
Perchè sono telai con inerzia mediobassa in cui tutta le spinta viene delegata alla corda ed al comportamento in flessione del telaio (limitato essendo telai a rigidità dinamica alta) e quela corda quanto a spinta fa più effetto della Dolce Euchessina, ed a tensione elevata (per quella corda) come 22 kg ancor peggo...

more_horiz
Chiarissimo, in effetti sono perfette se si sbraccia forte, le palle rimangono tutte dentro. Controllo, sensibilità, spinta poca. Grazie!

more_horiz
buonasera a tutti voi, io sulle mie RS 315 ho avuto una TF Razor code ed una Gamma Moto soft 17.
impressioni: 
La razor code non mi è piaciuta come impatto. e come rumore...sembrava una chitarra scordata magari me l'hanno montata ad minchiam
decisamente mi piace di più la Gamma Moto soft 17, anche se magari non sarà proprio la corda ideale per questo telaio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Detesto cordialmente la Strike VS, la VCore 97 è un bel telaio ma troppo depotenziata, la Percept è meglio ma come potenza inferiore alla TF. Di bello ha una facilità ed una naturalezza d'uso tale che ti sembra di non aver mai avuto altro telaio fin dal primo test.  Da considerare...

"Di bello ha una facilità ed una naturalezza d'uso tale che ti sembra di non aver mai avuto altro telaio fin dal primo test.  Da considerare..."

Scusa, ti riferisci alla Tfight 315 ISO o alla Percept 97? Per la Tfight come vedi le Razor Soft? Eventualmente a che tensione?
Grazie

more_horiz
Buongiorno, come vedete sulla 315 ISO la corda StringProject Armour Soft 1.24? Tensioni consigliate? Grazie

more_horiz
Buongiorno ma secondo voi per un 4.1/4.2 ben allenato con gioco prevalentemente piatto e rovescio in back meglio come manovrabilità la ISO 300 o la 315?
Grazie

more_horiz
Ovviamente la 315 che è però più faticosa come giocabilità generale.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie per la risposta.
Scusami non ho ben capito, cioè tu dici che la 315 è più maneggevole ma alla lunga può affaticare per via del peso?
In quel senso?
Cioè non posso usare una 315 in un'ora e mezza di torneo FITP ovviamente di 4a?
Io sono 1.85 x 82 kg ma ben allenato, calcola che 2 volte la settimana pratico tennis e altre 2 padel.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

E secondo te una 315 LTD 16*19 con un monofilo reattivo a basse tensioni può essere giocabile in tornei di 4a/TPRA?
O troppo leggerina?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: