Visto il prezzo dovuto all'uscita della nuova linea, ho comprato una tfight 305 atp. Sto cercando una racchetta da usare insieme alle mie six.one 95s, ma che non mi divori le corde come queste ultime.
L'ho usata solo un ora in palleggio, incordata tgv 1.25 a 24 kg.
Inizio col dire che si tratta di una racchetta sicuramente rigida, io non ho disturbi al gomito quindi non è un problema, ma sicuramente è una racchetta da multifilo o al massimo da ibrido. Lo schema chiuso e i 69 punti di ra dichiarati me la renderebbero ostica in full mono.
Fatta questa premessa, veniamo al rovescio, in senso positivo, della medaglia. La rigidità la fa spingere, e un sacco. Complice il profilo sottile si muove molto bene, al pari delle mie 6.1, ma spinge molto di più. Controllo molto buono, spin non la caratteristica principale ma se si cerca te lo restituisce. Il back favoloso, e col rovescio che gioco molto più piatto del dritto tiro decisamente più forte della 6.1. Più difficili quelle traiettorie che ti regala lo spin effect di Wilson, ma va da se.
In definitiva l'ho trovata molto maneggevole, grande accesso alla spinta e rotazioni comunque discrete.
Per contro la rigidità che nel mio caso mi obbliga al multi con ulteriore perdita di spin, e poca tolleranza sulle palle fuori spot, soprattutto verso l'alto, cosa che comunque ha anche la six.one.
Mi resta solo da provarla con il servizio.
Ne approfitto per chiedere ha chi la usa che soluzioni ibride, magari reverse, utilizza. Grazie.