Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ale.lorenz
KevinKline
zeus77
pablo
Il Norvegese
sxred
Marcotop65
Frank71
Doctor D
neph36
iSanti
mattiaajduetre
bertaux
Tholos66
Crisidelm
Gieppo
Marcuz85
mfortuna
Simonb
tarie
DinoP
Eiffel59
silvan66
27 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
Una cosa è certa, questo telaio, è stato capace di far credere e ricredere (azzarderei un contraddire  Laughing ) una "campana Attendibilissima" piu' di una volta..... Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 810504

Azzardi male...opinione DEFINITIVA...PD Mid NO Cortex... Smile è un bell'attrezzo...mica bruscolini. Smile 


ok.....gia' il fatto che hai "evidenziato" che si tratta della tua opinione DEFINITIVA, un po' mi da ragione.....ma accetto (ovviamente senza condividere nemmeno da lontanissimo) quest'ultima ... Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Le vcore le ho provate tutte 89 95 98 100. Mi manca solo la 97 che prima o poi ...
Credo pero che per come gioco le liquidmetal mp siano il meglio
Made in Austria si va sul sicuro...


mfortuna in cosa preferisci la LM MP?? come le incordi??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Le incordo in fullbed con i seguenti mono

- Vortex Turbo
- Tecnifibre razor
- DoubleAr Viper

Tutti calibro 1.20 e a 4 nodi 21/20kg

Sono abituato al piatto 98 e mi da maggior sicurezza sulle palle pesanti

Il mid e un fucile di precisione ma basta arrivare in ritardo che non perdona ... io mi muovo ancora bene ma alla lunga la differenza si sente e mi penalizza troppo

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Le incordo in fullbed con i seguenti mono

- Vortex Turbo
- Tecnifibre razor
- DoubleAr Viper

Tutti calibro 1.20 e a 4 nodi 21/20kg

Sono abituato al piatto 98 e mi da maggior sicurezza sulle palle pesanti

Il mid e un fucile di precisione ma basta arrivare in ritardo che non perdona ... io mi muovo ancora bene ma alla lunga la differenza si sente e mi penalizza troppo


Capito.....comunuqe la Prestige Mp è 95 non 98.... Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
mfortuna ha scritto:
Le incordo in fullbed con i seguenti mono

- Vortex Turbo
- Tecnifibre razor
- DoubleAr Viper

Tutti calibro 1.20 e a 4 nodi 21/20kg

Sono abituato al piatto 98 e mi da maggior sicurezza sulle palle pesanti

Il mid e un fucile di precisione ma basta arrivare in ritardo che non perdona ... io mi muovo ancora bene ma alla lunga la differenza si sente e mi penalizza troppo


Capito.....comunuqe la Prestige Mp è 95 non 98.... Wink

no la prestige MP è 98:
Specifiche tecniche
Lunghezza 27 pollici 69 centimetri
Testa Size 98 pollici quadrati 632 centimetri quadrati
Peso 11,9 once 337 grammi
Punto di equilibrio 12.75 centimetri
32 centimetri 6pts Head Light
Costruzione 21 millimetri fascio lineare
Composizione d3o / Innegra / Graphite
Schema corde 18 verticali / 20 orizzontali
Babolat RDC Valutazioni
Punteggio
Grado
Flex Valutazione 62 Range: 0-100
Altalena Peso 310 Range: 200-400

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
No, sono 95" reali, ovvero il piatto corde escluso il frame è pari a 95"
Classicamente Head misura il piatto comprendendo anche il telaio, non so se abbiano cambiato modo di misurarlo ma non credo....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
No, sono 95" reali, ovvero il piatto corde escluso il frame è pari a 95"
Classicamente Head misura il piatto comprendendo anche il telaio, non so se abbiano cambiato modo di misurarlo ma non credo....


 Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
cosi' come il 93 (Prestige Mid) è in realta' 89.5 effettivi.....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ragazzi....qualcuno ha provato le hawk sulla 89? sono curioso, ci farei un giretto.....qualcuno, magari che ha testato queste corde anche su altri telai, ha motivi per pensare che sia una caxxata?? Grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dino non è un po' strano che sei rimasto solo te che posti in questo 3D x 89... Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mamma mia Luca, questa "stupenda  Laughing " racchetta, ti sta veramente sul c.... Very Happy 

Devi accettarlo, è un telaio super......dov'è il thread con 1000 e piu' messaggi ed oltre 20000 visite che parla della tua amata donnay dark red 94??? va bene anche Stringforum od altri ..... Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 810504

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
mamma mia Luca, questa "stupenda  Laughing " racchetta, ti sta veramente sul c.... Very Happy 

Devi accettarlo, è un telaio super......dov'è il thread con 1000 e piu' messaggi ed oltre 20000 visite che parla della tua amata donnay dark red 94??? va bene anche Stringforum od altri ..... Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 810504
E' vero...anche l'89 è UNICA come la Dark Red...non è facile fare una PD mid... Very Happy 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
mamma mia Luca, questa "stupenda  Laughing " racchetta, ti sta veramente sul c.... Very Happy 

Devi accettarlo, è un telaio super......dov'è il thread con 1000 e piu' messaggi ed oltre 20000 visite che parla della tua amata donnay dark red 94??? va bene anche Stringforum od altri ..... Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 810504

E' vero...anche l'89 è UNICA come la Dark Red...non è facile fare una PD mid... Very Happy 


si una PD mid......ma come disse un mio amico (quando ancora se ne intendeva  Laughing ) con laser di precisione...... Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La Mid Liquidmetal ha qualità di gioco nettamente superiore...conservando un ANIMA...ti fa sentire la palla...che a volte serve....ma te se sei Isner a che ti serve la sensibilità....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La prossima volta che la incordo proverò un full mono, ma per adesso sto andando di Ashaway Monogut Zx e Axon Multi...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dino, che sei, un gigante?! 

Ti sostengo io per la 89;) così siamo in due! CD.
Non si può dire che sia senza anima; è giapponese anche lì, dunque è timida e riservata. Ma quando ti si rivela, allora ti da tutto (e di più!!!)! 

A proposito, Luca, vorrei un tuo parere sulla rok e federer. Secondo te il tentativo è di allargare lo ss (e concordo).
I metodi, oltre al 16x19, prevedono pws un po ovunque, simil 89 o volkl organix 93, giusto? 
Inoltre, per aumentare il dwelltime,  piatto stretto e lungo, simil 93.

Da qui altro argomento: la 89 tira cannoni perché... Ha gli steli lunghi? Dunque fa un po' l 'effetto catapulta?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
La Mid Liquidmetal ha qualità di gioco nettamente superiore...conservando un ANIMA...ti fa sentire la palla...che a volte serve....ma te se sei Isner a che ti serve la sensibilità....


so benissimo cosa intendi per "sentire la palla"....ti garantisco che pur essendo io un "marcantonio" ho la sensibilita' giusta per "sentire" una racchetta......certamente, la prestige è piu' sensibile e la 89 con quei 2/3mm di spessore in piu' ha sicuramente "dovuto" accettare un compromesso, che a me piace tanto......con la Prestige azzecchi un colpo su 3 ed è effettivamente superiore in quel colpo, con la 89 li azzecchi tutti e tre....ognuno è leggermente inferiore al singolo colpo della Prestige, ma tutti e tre fanno comunque un gran male all'avversario, spesso si tirano di la palle velenose in recupero anche solo di polso, cosa che la Prestige si sogna la notte......Spin non ne parliamo.....poi se tu, alla tua eta', riesci a colpire con la Prestige sempre al 100% per 2 ore (scusami ma non ci credo).......capisco il perchè della tua preferenza.......onore a te, sei piu' forte di me!!!! Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 Icon_wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ahaha mi fa ridere questo continuo confronto nw-t vs DinoP, chissà chi cederà per primo!  Laughing 
Comunque io questa netta differenza tra prestige mid e vcore89 non la vedo, sicuramente c'è, ma non esiste una netta superiorità di una o dell'altra, hanno caratteristiche simili e altre diverse, quindi dipende come sempre tutto dal nostro gioco e dal nostro braccio.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
tarie ha scritto:
Ahaha mi fa ridere questo continuo confronto nw-t vs DinoP, chissà chi cederà per primo!  Laughing 
Comunque io questa netta differenza tra prestige mid e vcore89 non la vedo, sicuramente c'è, ma non esiste una netta superiorità di una o dell'altra, hanno caratteristiche simili e altre diverse, quindi dipende come sempre tutto dal nostro gioco e dal nostro braccio.

 Very Happy  Very Happy ......se aspettate di veder cedere me, state freschi, sono da sempre un "capa tosta" per eccellenza, in piu' sono pure come San Tommaso......convincermi di una cosa che non mi convince, è praticamente IMPOSSIBILE!!! bounce 

ma lui mi sembra che non sia da meno, quindi ci dovrete sopportare per parecchio tempo ancora..... Laughing  Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Se non ci fosse Dino  Smile come hai scritto in finale è questione di braccio e necessità...io insisto perché lui c'ha perso proprio la zucca x quella.. Very Happy poi siamo sempre sul tono scherzoso tra noi.. Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se non ci fosse Dino  Smile come hai scritto in finale è questione di braccio e necessità...io insisto perché lui c'ha perso proprio la zucca x quella.. Very Happy poi siamo sempre sul tono scherzoso tra noi.. Wink 


 Wink  Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Addirittura giorni fa dopo la sua "autodescrizione"...100 kg alto 1,90 muscolossisimo (pancia "tartarugata"...sicuramente Very Happy)  mi arrivò Smile un PM di un non-tennista che mi chiedeva se l'avevo visto correre...aveva paura di perdere il suo record del mondo sui 100 metri...(era Bolt.. Very Happy )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ahaha me fate morì  lol! 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Addirittura giorni fa dopo la sua "autodescrizione"...100 kg alto 1,90 muscolossisimo (pancia "tartarugata"...sicuramente Very Happy)   mi arrivò Smile un PM di un non-tennista che mi chiedeva se l'avevo visto correre...aveva paura di perdere il suo record del mondo sui 100 metri...(era Bolt.. Very Happy )

..... Very Happy .....non temermi, tanto siamo troppo lontani per farti vedere cosa potrei farti impugnando una 89.... Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 113898  Yonex v-core tour 89 - Pagina 4 113898 .......... What a Face 

ps. i kg sono 110 e ricorda che la tartaruga ha due lati.....  pig  Laughing  Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
LA 89 inizio a capirla.... che racchetta signori! Ma, come tutte le racchette di razza, assai sensibile all'armeggio con cui la si incorda. Può cambiare completamente volto, a seconda delle corde. Mi sta dando bellissime sensazioni con le Oehms Gold Clover 1,18 mm a 20-19 Kg 4 nodi.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 4 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
…..dici bene Tholos66, CHE RACCHETTA!!!!….tante signore racchette, DEVONO "togliersi il cappello" quando si parla di questo Mid…..continua a provarla, vedrai quante soddisfazioni ti dara'…..è un po' timida  Laughing  va capita….non si "apre" con chiunque…. Cool  Cool …..ma come tutte le timide, se sai farle "cantare", possono sorprenderti, fino a  lasciarti senza fiato... pig  pig
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere