Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ale.lorenz
KevinKline
zeus77
pablo
Il Norvegese
sxred
Marcotop65
Frank71
Doctor D
neph36
iSanti
mattiaajduetre
bertaux
Tholos66
Crisidelm
Gieppo
Marcuz85
mfortuna
Simonb
tarie
DinoP
Eiffel59
silvan66
27 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Frank, ma perche' non provi la Ai 98 ?
Ne parlano tutti bene, ed e' un telaio che si trova piu' facilmente ( e che si rivende piu' facilmente...) .


Quest'ultimo particolare molto importante ed estremamente necessario per Frank. Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Frank, ma perche' non provi la Ai 98 ?
Ne parlano tutti bene, ed e' un telaio che si trova piu' facilmente ( e che si rivende piu' facilmente...) .


Quest'ultimo particolare molto importante ed estremamente necessario per Frank. Very Happy


Non scrivere queste notizie false e tendenziose !  Laughing 
Diglielo tu, Frank, che sei capace anche di regalare le tue coppie di telai.... Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Già...a Martino ho regalato le mie Dunlop 100 mid prese a London a dicembre  Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può consigliare un negozio dove acquistare la racca in questione?
La cercherei anche usata (come quella già in mia dotazione).
Abito a Milano..

Grazie
Salvatore

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la 89 ed oggi l'ho testata sul campo:
incordata Isospeed Professional Classic 1.20 a 23kg, con un grip Wilson Contour al posto dell'originale e senza overgrip...
senza parole... sono abituato ai mid, ma un mid così "facile" e "user friendly" non l'avevo ancora provato... 0 tempo di adattamento, lo sweetspot è enorme, sembra di giocare con un 100... le palle uscivano senza fatica e senza troppo stress per il braccio, soprattutto il servizio... veramente soddisfatto in questo primo test... per non parlare poi della qualità costruttiva e delle finiture...
rimpiango di non aver mai provato una Yonex prima...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la 89 ed oggi l'ho testata sul campo:
incordata Isospeed Professional Classic 1.20 a 23kg, con un grip Wilson Contour al posto dell'originale e senza overgrip...
senza parole... sono abituato ai mid, ma un mid così "facile" e "user friendly" non l'avevo ancora provato... 0 tempo di adattamento, lo sweetspot è enorme, sembra di giocare con un 100... le palle uscivano senza fatica e senza troppo stress per il braccio, soprattutto il servizio... veramente soddisfatto in questo primo test... per non parlare poi della qualità costruttiva e delle finiture...
rimpiango di non aver mai provato una Yonex prima...
L'ho detto già che era una PD mid fatta da "japponesi"... Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
effettivamente... l'impressione è proprio quella...  Smile 
bene così però...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto che la 89 è l'attrezzo più completo e performante in circolazione. Credo nessuno possa disconoscere che fa veramente tutto bene eccellendo nel dettaglio di alcuni colpi. Chi ci gioca o l'ha provata sa bene che è precisa, potente, fantastica in battuta e sotto rete, ha uno s.s. sbalorditivo per un piatto così piccolo, con il giusto armeggio è veramente pazzesca. Secondo me è adatta per chi vuole spingere, chi cerca con movimenti di braccio veloci le rotazioni e i vincenti ma contemporaneamente controlla e tocca da paura perché è, nonostante il peso, molto maneggevole e stabile. Tra l'altro è secondo me proprio il suo peso a renderla così solida e adatta alla partita, anche alla palla potente dell'avversario di turno. Caro Luca, ti stimo molto e penso dovresti riprovare a giocarci, ti assicuro che la libidine sarebbe per te assicurata... In orizzontale ci stanno benissimo Firestorm e Hawk 1.20, in verticale sagomati che controllano anche bene, scegliete voi. Negli ultimi tempi ho imparato ad apprezzare moltissimo l'abbinata mono/mono corda piccola, liscia e potente in orizzontale e grossa sagomata, controllosa in verticale. Io avevo una matassa di Disco Superstar 1.30, la funzione di questa corda è perfetta per me perché spegne un poco l'esuberanza della 89, controlla in maniera fantastica e determina buonissime rotazioni ma è solo un esempio. Ho avuto la possibilità di allenarmi qualche ora con la Donnay X-Dark Red 94, bellissima ma quando riprendo in mano quella racchettina rossa...  Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
pablo ha scritto:
Ciao ragazzi, sono sempre più convinto che la 89 è l'attrezzo più completo e performante in circolazione. Credo nessuno possa disconoscere che fa veramente tutto bene eccellendo nel dettaglio di alcuni colpi. Chi ci gioca o l'ha provata sa bene che è precisa, potente, fantastica in battuta e sotto rete, ha uno s.s. sbalorditivo per un piatto così piccolo, con il giusto armeggio è veramente pazzesca. Secondo me è adatta per chi vuole spingere, chi cerca con movimenti di braccio veloci le rotazioni e i vincenti ma contemporaneamente controlla e tocca da paura perché è, nonostante il peso, molto maneggevole e stabile. Tra l'altro è secondo me proprio il suo peso a renderla così solida e adatta alla partita, anche alla palla potente dell'avversario di turno. Caro Luca, ti stimo molto e penso dovresti riprovare a giocarci, ti assicuro che la libidine sarebbe per te assicurata... In orizzontale ci stanno benissimo Firestorm e Hawk 1.20, in verticale sagomati che controllano anche bene, scegliete voi. Negli ultimi tempi ho imparato ad apprezzare moltissimo l'abbinata mono/mono corda piccola, liscia e potente in orizzontale e grossa sagomata, controllosa in verticale. Io avevo una matassa di Disco Superstar 1.30, la funzione di questa corda è perfetta per me perché spegne un poco l'esuberanza della 89, controlla in maniera fantastica e determina buonissime rotazioni ma è solo un esempio. Ho avuto la possibilità di allenarmi qualche ora con la Donnay X-Dark Red 94, bellissima ma quando riprendo in mano quella racchettina rossa...  Cool

  Wink  Wink  Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
allora, io la mia l'ho incordata con Isospeed Professional Classic 1.20 a 23kg... ottima corda e ottime sensazioni però in certi frangenti mi sembrava che la palla scappasse via un pò troppo... forse devo aumentare di un paio di kg... leggevo però che questo telaio si sposa bene con i monofili... ma quale?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
allora, io la mia l'ho incordata con Isospeed Professional Classic 1.20 a 23kg... ottima corda e ottime sensazioni però in certi frangenti mi sembrava che la palla scappasse via un pò troppo... forse devo aumentare di un paio di kg... leggevo però che questo telaio si sposa bene con i monofili... ma quale?
Le Razor 1,20 son perfette...21,5/21 con prestrech del 10%

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Luca, infatti la mia prossima prova sarà Razor 1.20 in orizzontale e sagomato 1.30 in verticale, consigliami casomai un sagomato (anche ritorto) che controlla molto, fammi sapere

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
pablo ha scritto:
Ciao Luca, infatti la mia prossima prova sarà Razor 1.20 in orizzontale e sagomato 1.30 in verticale, consigliami casomai un sagomato (anche ritorto) che controlla molto, fammi sapere

Allora se vuoi un piatto stabile...metti la 4 G Rough 1,25 in verticale e monta un multimono Gamma TNT2 Tour 1,32 in orizzontale  fai 22 kg le 4G e 23 le Gamma. O se rietieni troppo alta x te la tensione 21-22

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Grazie Luca ma la corda grossa secondo me (il feeling aumenta in tutto) deve stare in verticale, tanto meglio se sagomata e poi scusa ma le corde che mi proponi non fanno per me, costano un botto  affraid specialmente la 4g (anche la Razor non scherza). Che ne pensi delle nuove corde Discho in flour carbon? Un idea potrebbe essere Silver star 1.20 e Silver star 4 rough 1.30 in verticale, ovviamente mi riferisco sempre al rapporto qualità prezzo... Chi le ha provate ste corde? Sembrano interessanti come molte delle corde Discho che ho usato in passato.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Avendo preso sul mercatino questo splendido telaio, riuppo il topic chiedendovi  consigli sulle corde...

Attualmente monta le Yonex poly tour spin azzurra a 21kg, non l'ho ancora provata ma so già che la tensione non fa per me, mi servono un paio di chiletti in più (solitamente)

Volendo un mono sagomato, tra rpm blast, black code e tour bite quale pensate si adatti meglio?

Mi piace molto la Hawk, ho letto nei post più recenti che si abbina bene ad un mono sagomato, eventualmente a quale? Ma una sagomata sulle V non incide troppo sulla durata ('seghettando' l'orizzontale?)

Parlando invece di ibrido classico multimono avete qualche consiglio??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Un paio di chiletti in più con questa corda e con il piatto così piccolo, possono essere seriamente dannosi. Provala così che va bene, se vuoi cambiare corda fallo sempre a tensioni più basse del solito
ciao

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
KevinKline ha scritto:
Un paio di chiletti in più con questa corda e con il piatto così piccolo, possono essere seriamente dannosi. Provala così che va bene, se vuoi cambiare corda fallo sempre a tensioni più basse del solito
ciao

La proverò sicuramente, mi portavo avanti nell'eventualità volessi poi cambiare  Laughing 
E per riportare in auge il topic relativo a questo gioiellino!Embarassed

La PTS non l'ho mai provata, ad occhio non mi sembra particolarmente rigida, o sbaglio?
Sicuramente meno della TourBite che attualmente utilizzo con soddisfazione su TourG a 23-22

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
A giorni dovrei riprovare questo gioiellino. Come dissi tempo fa, a seconda dell'armeggio, può cambiare completamente volto. Occorre lavorare sulle corde fino a trovare il giusto setup.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
A giorni dovrei riprovare questo gioiellino. Come dissi tempo fa, a seconda dell'armeggio, può cambiare completamente volto. Occorre lavorare sulle corde fino a trovare il giusto setup.


e di fino anche... cambia faccia completamente... io ci ho provato sopra un multifilo 1.20 della Isospeed a 23Kg ma non mi ha soddisfatto... ho provato anche l'ibrido Head Intellitour 1.23 in reverse e non mi ci è piaciuto... ci proverò forse anche un mono, ma prima voglio riprovare con un buon multi un po' più spesso e/o tirato, oppure un buon ibrido con budello tipo il Poly Gut Blend della Pacific...
comunque non è semplice settarla a puntino.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ragazzi…..Vs Babolat sulle verticali a 24 (con prestretch 10%) e Luxilon 4G sulle orizzontali a 22.5 è la morte sua, non cercate altro!!!Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP buona serata carissimo
bentornato!  how many time!
un abbraccio mon ami

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Super Giaaaanniiiiiiii.......Grazie sei sempre gentilissimo.... cheers cheers cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
ragazzi…..Vs Babolat sulle verticali a 24 (con prestretch 10%) e Luxilon 4G sulle orizzontali a 22.5 è la morte sua, non cercate altro!!!Wink



Il Vs e il 4G in che calibri? 1.25?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Norvegese... 1.30 il budello 1.25 il 4g...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao DinoP, hai visto? gira e rigira sto tornando alle Vcore Tour 89.... Very Happy
Mi concedo un altra prova, anche se mi sto trovando benissimo con le Ezone XI98

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 6 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao carissimo...Io l'ho sempre detto che è davvero un gran telaio... Di quelli indovinati!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere