Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ale.lorenz
KevinKline
zeus77
pablo
Il Norvegese
sxred
Marcotop65
Frank71
Doctor D
neph36
iSanti
mattiaajduetre
bertaux
Tholos66
Crisidelm
Gieppo
Marcuz85
mfortuna
Simonb
tarie
DinoP
Eiffel59
silvan66
27 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
DINO ti capisco, ma il problema è che se voglio vincere delle partite con la lm sono costretto a game faticosi perché di la usano tutti dei padelloni e ti ritorna tutto perlopiù palle in back morte e io purtoppo non riesco più a picchiare per due ore con il finale di vedere l'avversario che ride sotto i baffi e mi applaude per i colpi che genero che lui se li sogna 
Ma intanto mi vince la partita.
Ti faccio un esempio con un 4.2 con il quale mi alleno sono riuscito a dargli 6.2 praticamente ho fatto quello che lui di solito fa a me , e mi chiede  che racchetta è questa ? Non sa manco cos'è yonex gioca da quando lo conosco con una maxima che io non ho mai provato, e mi dice be è meglio che continui a giocare con questa non ti ho mai visto così aggressivo e hai sbagliato pochissimo. 
Basts cosi????
Scusa ma non ho ben capito.....dici che per vincere hai ancora bisogno della LM o sei arrivato ad un punto che hai bisogno d'altro?? scratch

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
....ho letto meglio quello che hai scritto, prima andavo di fretta.....Quindi come avevo ben capito, stai cercando qualcosa che ti semplifichi la vita rispetto alla Prestige 600.....bene allora non devi far altro che scegliere se "abbandonare" definitivamente il Mid in partita, in quel caso ti consiglio di restare con la 330g, se invece, cosa che credevo, vuoi affannarti di meno ma continuare ad impugnare ed a godere delle sensazioni di un Mid, non ti resta che familiarizzare con la 89....Wink 

p.s. alterna per un periodo la LM, la 97 hg e la 89 nella stessa giornata.....vedrai che "vi capirete".....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ok ci siamo,  abbandonare la mid in partita e continuare con la 330 .

Rispondo anche a te Luca: 
La mp lm l'avevo provata con piombo in testa mi pare fossero 3grammi ma la sentivo troppo morbida 
Per cui l'ho abbandonata ( sarò strano io ,booh).
A presto,  darò notizie slla 330 e basta con tutti sti telai  e come pinocchio vi dico per un po mi fermo qui.....Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Ok ci siamo,  abbandonare la mid in partita e continuare con la 330 .

Rispondo anche a te Luca: 
La mp lm l'avevo provata con piombo in testa mi pare fossero 3grammi ma la sentivo troppo morbida 
Per cui l'ho abbandonata ( sarò strano io ,booh).
A presto,  darò notizie slla 330 e basta con tutti sti telai  e come pinocchio vi dico per un po mi fermo qui.....Very Happy Very Happy Very Happy
Io avevo messo il cuoio 9 gr in più e 5 gr ad ore 12 sotto il grommet...purtroppo in un pomeriggio di FOLLIA l'ho venduta ad un mio amico che la provò e la voleva ad ogni costo...penso in futuro di rifarmene un altra.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Qualcosa di nuovo c'è ancora in giro Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dimenticavo poi chiudo io il cuoio lo metto a tutte le racche che mi passano tra le mani, e le mie striscioline di piombo erano a vista, mai provato altri metodi anche perche non sono in grado:no:

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Provata oggi per la prima volta, ho preso il demo da tenniswarehouse,è incordata con Yonex poly tour pro gialle, tensione non saprei ma penso un po più alta di come la userei io.
Premesso che ovviamente un'ora è poca per giudicare un telaio, mi viene da dire che sicuramente è più facile della mia i.prestige mid, gran telaio che però perdona 0, questa yonex perdona qualcosa in più. 
L'ho trovata pastosa, la palla si sente bene e il controllo è assoluto. Difficile che la palla scappi, piuttosto ho trovato facile andare corto, probabilmente perchè vuole uno swing sempre completo e colpi decisi, mai incerti. 
Sotto questo profilo è un'agonistica vera, se stai piazzato bene e colpisci forte è goduriosa e la palla esce benissimo, altrimenti come dicevo ti da qualcosa in più di una prestige mid ma alla fine siamo là.  
Ho trovato stupendo lo swing, nel senso che così bilanciata com'è la trovo perfetta e mi da una sensazione bellissima in mano.
Ho trovato invece qualche difficoltà nel servizio, non so dire perchè, servo spesso slice, mai troppo piatto, e non riuscivo a far girare bene la palla. 
Per il momento è promossa, ma non so se rinuncerei a quel qualcosa in più che mi da la rdis 98 in termini di facilità.

Spero di fare qualche ora in più in settimana per un giudizio più completo.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Tarie.....diciamo che hai iniziato bene il test, mi trovo con molte cose che hai detto... (ma devi capirla meglio nel servizio, perché, specie la prima a bomba, è uno dei suoi punti forti....quindi va solo capita meglio).....Per il giudizio finale, se decidi di prenderla, ti consiglio di mettere le corde giuste che secondo me non sono quelle......Montaci una bella Razor 1.20 a 21/20 di tensione con prestretch al 10% oppure un bell'ibrido TGV/4G (io uso il reverse) e ne riparliamo.... Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ma anche un full x1 124...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Che il servizio sia uno dei suoi punti forte non lo metto in dubbio, anzi, l'ho percepito subito, la palla viaggia e pure bene, solamente non riuscivo a dare il mio solito giro e finivo spesso lungo, ma sicuramente è solo questione di aggiustare un po il tiro.
Per le corde sono d'accordo che probabilmente con un bel ibrido fatto ad arte sia ancor di più uno spettacolo, ma per ora non ho la possibilità di incordarla in maniera diversa, quindi vedrò di capirla il più possibile così.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
tarie ha scritto:
Che il servizio sia uno dei suoi punti forte non lo metto in dubbio, anzi, l'ho percepito subito, la palla viaggia e pure bene, solamente non riuscivo a dare il mio solito giro e finivo spesso lungo, ma sicuramente è solo questione di aggiustare un po il tiro.
Per le corde sono d'accordo che probabilmente con un bel ibrido fatto ad arte sia ancor di più uno spettacolo, ma per ora non ho la possibilità di incordarla in maniera diversa, quindi vedrò di capirla il più possibile così.
Con quelle corde Yonex neanche se preghi... Smile spin e rotazioni pari a zero...cambia corde.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
x Simonb ( lo faccio cosi' perchè non so se è solo un mio problema, ma se uso la funzione "rispondi citando", il mio messaggio si inserisce automaticamente in quello dell'utente a cui rispondo, credo sia un problema generale) il full x-one è un ottimo setup, specialmente il calibro 17, ma queste v-core hanno una particolare simpatia per i mono, se non in full, almeno in ibrido.... Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Presa oggi una coppia incordata luxillon alu power rough 22/21 .. mi arriva a casa martedì

Ho sempre usato midplus wilson e head ... vediamo come si comporta questo mid che tutti dite essere simile a un 98 head come sweetpot

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Dino!

Infatti preferisco l'ibrido reverse:) con i mono non vado molto d'accordo, anche s esperimento ogni tanto.

Ti chiedo una cosa che ho scritto anche nel post delle 330: hai notato sfarfallamenti della 97 330 rispetto la 89? Soprattutto nel back di rovescio e nel servizio.
Come mi hanno consigliato,penso distabilizzare con un po' di piombo in testa (sul manico ho già aggiunto qualche grammo per spostare il bilanciamento a 31.7), magari 1gr a ore 2/10.

Comunque, come vanno le partite con le 89? Riesci a giocare bene? Lo so che è una questione di tecnica, ma ti mai trovato a pensare: "cavolo, se avessi avuto una racchetta più grande!"

Grazie:)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Simon.....la 89 è piu' "ferma" è normalissimo, anche se in gioco sembra un po' piu' grande, è un vero MID.....Io in gioco la sfrutto bene, ma uso da sempre i Mid, per me la 97 è un oversize, quindi non so nemmeno come giocherei con un piatto di quelli che aiutano......ti dico la verita', li ho provati per curiosita' ma non ho approfondito per "paura" di trovarmi meglio......Mi piace troppo giocare con le "piccoline"...... Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Grazie! Ti dico solo che io ho imparato a giocare a tennis con la Federer... Adoro i mid, ma ho pensato che un KO potesse darmi di più. In realtà, gioco meglio con i mid, a detta del mio compagno di tennis. Solo che con i mid, a partita di impegno, ho stessa velocità di palla, ma più rotazioni... Inoltre, ho ricevuto discrete botte di servizio e non ho avuto problemi con la 90. Mi viene da cercare di scambiare la mia 97 con una 90 e prendere una seconda 89, così da avere più scelta a seconda della forma fisica (la 89 è più semplice della 90, ma la 90 genera più pesantezza di palla).

Io ho provato per 4/5 mesi la 97: tanto bella, ma in alcune situazioni di dimostra incompatibile con alcune necessità.

Pensa che durante la partita di torneo ho iniziato con la 97 per partire comodo. Ho finito la partita pensando sempre "cambio o non cambio? "... Pessimo,  molto pessimo. Cone il tenbis che ho espresso... E infatti in allenamento gioco sempre o con la 90 o con la 89: sono un prolungamento del braccio...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Allora dovresti fare un giretto anche con le Prestige, la PT10 in fatto di prolungamento del braccio è unica, quando sei "in giornata" è una bacchetta magica, peccato che speeso fa i capricci....LEI?!!?  Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non vedo l'ora di averla tra le mani ...

Io ho sempre giocato con i midplus prima blade e poi prestige

La curiosita di provare un mid è grande soprattutto questo che a detta di tutti voi e un "finto" mid

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
no no....nessuno (almeno no io) ha detto che si tratta di un finto Mid.....attenzione, il bello è proprio questo, la 89 si comporta come un 95 senza perdere nessuna caratteristica che conosciamo dei piatti Mid.....il "miracolo" sta proprio in questo suo aspetto, altrimenti sarebbe stata un normale telaio riuscito come  tanti altri....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non resta che provare ... e vedere  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
aspettiamo un tuo parere.... Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ragazzi leggo qui sul forum che pare sia prevista una nuova edizione tour 2014..ne sapete qualcosa? Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ci sono un paio di trhead in cui se ne parla.....c'è chi dice si, chi dice non a breve.....siamo tutti in attesa... bounce

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ieri sera prima ora di test con un amico 4.1 con cui gioco frequentemente

Le racchette configurate come segue

- grip in cuoio ( +4gr rispetto allo standard )
- corde alupower rough 21/20
- 4gr di piombo a ore 12 
- overgrip e antivibrazione yonex

Per un peso totale di 358gr

Devo dire che sono rimasto letteralmente stupefatto ...

La prima cosa che colpisce è l'inaspettata facilità di gioco ...

Le prime di servizio sono micidiali

Mi sono trovato molto bene con il rovescio a due mani ... ho fatto un pò fatica a controllare il diritto ( ma mi succede sempre con le yonex per via del piatto isometrico a cui devo fare l'abitudine )

Non c'è che dire ... han fatto davvero un bel telaio

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ciao mfortuna
Una info, quale grip cuoio hai usato?
Mi sembrano pochini solo +4 di differenza dell'originale.
Grazie mille, gentilissimo.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 2 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Grip TennisWarehouse ..  spessore 1,3

Ci sono 4gr di differenza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere