Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Racchette ONE STRINGS

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
sined
DrDivago
bolla
Paulmall
seneca85
Raffus
felipe
rossano
kingkongy
FederYonex
johnnyvarzo
Eiffel59
maggy010
F4bius
drittoanomalo
seamaster76
abracadabra78
Cesare
Kmore
23 partecipanti

description[Thread unico] Racchette ONE STRINGS - Pagina 3 Empty[Thread unico] Racchette ONE STRINGS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha notizie della nuova linea di racchette (ho letto qualcosa sull'ultimo numero del Tennis Italiano)?

description[Thread unico] Racchette ONE STRINGS - Pagina 3 EmptyRe: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

more_horiz
Domenico, ma non potresti prestare un po' di attenzione in più quando apri nuovi argomenti? Ho riunito proprio qui (evidenziando pure il titolo in rosso) 3-4 topic riguardanti Onestrings non più tardi di 10 giorni fa... Evil or Very Mad

description[Thread unico] Racchette ONE STRINGS - Pagina 3 EmptyRe: [Thread unico] Racchette ONE STRINGS

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Domenico, ma non potresti prestare un po' di attenzione in più quando apri nuovi argomenti? Ho riunito proprio qui (evidenziando pure il titolo in rosso) 3-4 topic riguardanti Onestrings non più tardi di 10 giorni fa... Evil or Very Mad

Scusa, non lo avevo visto Shocked , sono stato preso dalla fregola di scrivere appena ho visto questi nuovi telai Embarassed ... racchettite acuta fu!!!!! perdono, perdono, perdono!!!!! Sad Sad Sad Sad

more_horiz
rispolvero il post ..... 
mi sta per arrivare la spindepeer 14/19  300 gr  72 ra  69,5 cm  che set up corde ci posso mettere ? gioco 3 colpi e poi chiudo ,scendo spesso a rete e uso la smorzata livello 4.2 circa ..... da che calibro parto ? 1,21 troppo poco ? 
un grazie a quanti si interesseranno ....

more_horiz
Non essendo 14-16 con tanto di buconi prince io prenderei in considerazione quelle consigliate per la steam 99, dovessi esser lapidato avrai una dritta in più, complimenti per la scelta fuori dal seminato

more_horiz
Una corda che controlli tanto senza troppo perdere in spinta, o quella volta che devi chiudere -o tirare un colpo piatto- sei del gatto
Una corda tipo  la Prince Tour XC 1.30 a 22.5 kg dovrebbe andar bene, un ibrido però ti concederebbe più sensibilità senza penalizzarti troppo (anche se perderesti, almeno in parte, le capacità di spin, il che potrebbe essere problematico in quanto mediamente è un telaio che tira veramente "profondo" come dice il nome, talora pure troppo...

L'unico dubbio è il gioco a rete dove -come con le PD peraltro- è meglio tirare di cattiveria che di fino...

Montare un 1.21 su un telaio che l'azienda per prima consiglia di non usare con meno di un 1.30 mi pare volersela tirare addosso a tutti i costi... scratch

more_horiz
un grazie ad entrambi che mi dedicate del tempo, e in casa DISCHO ce qualcosa che possa andare bene ? oppure starburn ? vorrei rimanere con un costo matassa sui 70 dato che reincordo alla 10/12 ora .... grazie

more_horiz
Mario ti ha dato un' indicazione leggendo il forum spesso arrivano quesiti di carattere generale, arrivata la risposta ecco che parte la richiesta più specifica, allora perchè non farla prima, Sined chiedo venia ho colto l'occasione per esprimere il mio pensiero, io non pongo quesiti spesso, sia perchè non voglio entrare nel ginepraio delle corde-telai sia perchè comunque tocca provare e allora provo a farmi un' idea con ciò che trovo in rete, di domande e risposte ce ne sono a iosa il sacro graal non mi interessa dò priorità ad un confort più che accettabile prendendomi i miei rischi  ancora ti chiedo scusa non è mia intenzione polemizzare buon tennis

more_horiz
Noi per telai del genere abbiamo fatto una scelta di matasse più pregiate, Discho ha qualcosa tipo la Poly Ion 1.30 ma non è robustissimo....

more_horiz
la serieta e cortesia che ti contraddistingue è degna di lode ...grazie mario se poi mi fai un nome tra le tue magari un paio di matassina da provare le piglio ...
grazie e buon tennis a tutti ... ( anche ai polemici Smile  )

more_horiz
NON hai idea di quanto in effetti sia polemico, ma in rete più che altrove mi metto la museruola troppo facile è esprimersi male ed altrettanto essere fraintesi a quel punto chiarirsi diventa dura, da qui le scuse prima e dopo a ad intendere l'espressione di un concetto generale buon divertimento

more_horiz
sined ha scritto:
rispolvero il post ..... 
mi sta per arrivare la spindepeer 14/19  300 gr  72 ra  69,5 cm  che set up corde ci posso mettere ? gioco 3 colpi e poi chiudo ,scendo spesso a rete e uso la smorzata livello 4.2 circa ..... da che calibro parto ? 1,21 troppo poco ? 
un grazie a quanti si interesseranno ....

Dove l'hai presa? 
Grazie

more_horiz
posto sempre qui .... e chiedo al Maestro .... come la incordo ? 2o 4 nodi ? e con che criterio ? ..... grazie

more_horiz
ho testato la 315 16x19, non male come impatto, però...315 gr e bil 32...non mi pare una scelta indovinata, la racca sembre pesare 330 gr nuda così!
ma!

more_horiz
a volte rimango stupito in positivo da certe persone...
un signore del circolo mi ha dato una turbine 315 da provare per qualche gg...
dopo un po', mi chiede:" come va, ti piace?"
io:"beh non male, non sento dolori al braccio, controlla, spinge...devo provarla con le mie corde però, credo abbia le corde di fabbrica (multi bianco 1.30 a tensione media)"
lui:"ok, cambia pure le corde, te la regalo"
io:"no dai, ci mancherebbe, te la pago, fammi un prezzo piuttosto"
lui:"è tua, non accetto no e non accetto soldi"
santa

more_horiz
Ciao giococlassico 75 se ci trovassimo in pausa pranzo cosi ti scrocco una prova con la turbine315 ???  Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Noi per telai del genere abbiamo fatto una scelta di matasse più pregiate, Discho ha qualcosa tipo la Poly Ion 1.30 ma non è robustissimo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quali matasse più pregiate?

more_horiz
sined ha scritto:
Ciao giococlassico 75 se ci trovassimo in pausa pranzo cosi ti scrocco una prova con la turbine315 ???  Smile

Ciao, per me nessun problema.
Dove giochi di solito? Che orari?livello?
Magari ci troviamo una volta e facciamo due palleggi e ti faccio provare la turbine 315.
Non è male che impatto!
Mandami un mp, grazie.
Fabio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali mono o al limite ibridi potrebbero andare su questo telaio? A breve dovrò incordare per un amico che gioca abbastanza arrotato, rovescio ad una mano, poche discese a rete e servizio slice. Parlo della Spin Deeper 300 g.!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: