Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

power_settings_newAccedi per rispondere
+137
gustav
FedEx
bad_horse
Ray89
Groucho
ilmelangolo
Andras
Andy80
jjoe81
aitsovespa
alechino
vittorio
alech
Mr Lybra
Rudy Kirk Agassi
atberp
Mone
DRHELL
rafac
Gemini
Bestrally
jack77
daniele60
maurizioqua
Stefanoss
Neytiri
Llodra.883
hector12
b52_ste
DrDivago
alex92
fonzi
rovigo
fiuto joe
qwerty
goran66
Lord Papale
archery57
fracchio
Juan Carlos Ferrero
sinnet
Fabrizio P
Paolo Scaccabarozzi
adip89
Federer3295
marvenu
lleyton76
giorodo
ManuelDevil
fedmex
alain proust
emanuele
alba77
whiteshirt
itaca
Alessandra76
lamonf82
zaphod280380
robtambo
thedriller
tobi69
doppiofallo
oldest
gatto di marmo
33bongio
king_roger
seamaster76
Peppe83
giangiopix
davo13
Réclame
Cesare
ilianoth
ACDC
Phoenix87
RogerKing
Lupo65
Leon@rdo
giorgio ruggieri
vince75
BigMac
kezmaz89
netplay
Garathiel
Manza
Turbolz
morganti_andrea
DaveNax
Roger66
Fra93
Venus
noticen24
stetennis
TheRevolution
AKrickstein
Broly
algrosso
Togier
Bonifacio Angius
rolenzo
vamos-rafa23
sissina
Chuck Djokovicc
cristiano75
pasfish
Hammer72
gianfranco3110
iz5ast
jvƐƦdƐl
Aerogel
ClaudioRM
diego_df
Leocity
Felipo
nico
GIANLUINI DICA
sfoligno
bix71
chiros
h_leconte
guidoyouth
superteo
Jhon
RenaTheWiz
JoK3R
Jimbo
ester
4ngel0
m4nd
stills63
andrew84
Alex
KingBM
nanobabbo8672
zar965
F4bius
dirk23
141 partecipanti
Voti totali : 279

descriptionSondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 EmptySondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Trovo interessante fare una statisitica tra gli utenti, per capire se è vero che il monomano è "in via di estinzione" o meno...

descriptionSondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 EmptyRe: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

more_horiz
2 mani ed è nettamente meglio del dritto

descriptionSondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 EmptyRe: Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani?

more_horiz
Ho provato in gioventù a due mani ma proprio non mi riusciva. quindi una mano top e back.

more_horiz
Io lo faccio ad una mano, e non credo di essere avanti con gli anni Very Happy però è vero, quelli della mia età che giocano con me lo fanno con due mani.
Oltretutto lo faccio con una mano da poco, fino a poco fa facevo il bimane ma non lo sentivo mio, ho provato a cambiare e la cosa va meglio Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 2806

more_horiz
Assolutamente una mano

more_horiz
1 mano sia top che back, anche se prediligo il top Very Happy ma mi viene meglio il back Sad , comunque io sono avanti con l'età però gioco da 4 anni....... affraid affraid

more_horiz
io gioco a due mani perchè mi sento più sicuro nei colpi .
mi piacerebbe tirare a una mano ma non ho la classe di federer
Very Happy Very Happy

more_horiz
rigorosamente ad una mano.. Smile a due c'ho provato ma sono un impedito lol!

more_horiz
alex92 ha scritto:
rigorosamente ad una mano.. Smile a due c'ho provato ma sono un impedito lol!

idem con patate... mi sa che io e te sul campo andremo d'accordo... Wink

more_horiz
Assolutamente BIMANE da sempre!!! ho cominciato perchè da piccolino ad una mano non ne buttavo una di là, ed il mio istruttore disperato ha provato la carta del 2 mani... e da allora mi son trovato talmente bene che non l'ho più abbandonato! Razz

Poi a volte mi scappa qualche smorzatona ad una mano, o qualche recupero miracoloso staccando la sinistra, ovvio... Wink

more_horiz
Dipende dal colpo: in spinta, quindi piatto o in top, rigorosamente bimane, però uso non poco il back (almeno in allenamento, perchè poi in partita... Sondaggio utenti forum: il vostro rovescio è a una o due mani? - Pagina 7 622327 ) e quello ad una mano

more_horiz
rigorosamente ad una mano

more_horiz
Monomane.

Mi permette di coprire meglio il campo rimanendo piazzata al centro. Tradotto: se mi giocano sul rovescio tengo botta e non mi sposto per giocare di diritto.. se non quando voglio farlo io.
Al momento non è ancora potente ma comincia ad essere fastidioso sulla diagonale e con discreta precisione sul lungolinea. Non faccio vincenti ma non risulta comunque il punto debole sul quale giocare (nb: tutto è relativo alla capacità dell'avversaria, che se di 3+ livelli superiore mi butta fuori dal campo quando e come vuole Smile )

more_horiz
Solo una mano, il bimane nn mi esce proprio!!!! Smile

more_horiz
sto cercando di capire.. Very Happy

more_horiz
Monomane, prevalentemente in back

more_horiz
Ho iniziato a sracchettare contro il muro di casa in piena epoca Bjorn Borg !!! Rovescio a due mani è stato d'obbligo fin dall'inizio. Adesso a 50 anni comincia a diventare pesante fare quel mezzo passo in più per coprire la pallina, quindi per back e recuperi in corsa la mano sinistra rimane " in tasca". Ma quando arrivano quelle belle palle tese che rimbalzano altezza anca , se il piazzamento è corretto partono ancora delle mega sassate....

more_horiz
Assolutamente bimane, prevalentemente in top ma non disdegno le gran botte quasi piatte Laughing
La soddisfazione più grande è l'anticipo in salto quando rischi di spaccare la pallina "Marat Style" Shocked

more_horiz
Bimane, utile sia per attaccare che per controllare meglio lo scambio! Che il miglior giocatore della storia (ovviamente Federer) non se la prenda a male!!! Smile

more_horiz
Il rovescio bimane mi da molta più sicurezza del rovescio ad una mano.
Sbaglio meno, anticipo di più, tiro più forte e con maggior angolo. Smile

more_horiz
Se possibile sempre a due mani, dipende molto dalla velocità del gioco: a volte non puoi fare altro che farlo ad una mano.

Credo che a due mani l'esecuzione sia necessariamente più lenta. Sbaglio?javascript:emoticonp('Shocked')

more_horiz
Il mio rovescio a due mani è durato 2 mesi poi ho sentito che la mano in più come si suol dire "ci cresceva" e l'ho staccata...mi ricordo ancora il primo passante monomane che tirai...

Ritengo cmq che il bimane dia molto più margine di errore,maggiore angolo e anticipo, ma ad una mano si ha maggiore potenza e maggiore allungo, oltre ad avere il vantaggio di giocare in top e in back senza dover staccare la mano cosa molto utile anche nel gioco sotto rete.
stilisticamente poi non c'è storia...IMHO afro

questo sondaggio tra l'altro mi stupisce (positivamente)...

more_horiz
Rovescio bimane..è da quando gioco che uso quello e mi sento più sicuro..Anche se ultimamente sto iniziando a usare spesso anche quello a una mano!

more_horiz
assolutamente una mano...ma vuoi mettere Gasquet con Simon.......

more_horiz
2 mani tutta la vita

more_horiz
atberp ha scritto:
assolutamente una mano...ma vuoi mettere Gasquet con Simon.......

Ma vuoi mettere Djokovic con Volandri? (scusa ma te la sei meritata) ahahaah... XD

Parlando seriamente, io ce l'ho bimane, ma esteticamente il rovescio ad una mano è più elegante. In genere dà più angolo, ma meno stabilità. Si sa che con l'appoggio di entrambe le mani, si ha meno rischio di sbagliare. Il fatto è che, come dice il mio maestro, ai bimbi si insegna a 2 sempre di più, per un discorso di "forza fisica" e quindi purtroppo, i rovesci ad una mano sono in via di estinzione. Però il mese scorso ho visto un 16enne di terza categoria, qua dalle mie parti, con un rovescio a una mano bellissimo e mi sono detto "meno male!"

Wink

more_horiz
sono assolutamente daccordo con te ... poi è verissimo che i bimbi cominciando così presto non hanno la forza

per farlo a una mano.....

però sei stato un pò disonesto ( in senso buono ) io ti ho paragonato due atleti + o - dello stesso livello tu mi paragoni

l'attuale num.1 al 100-150 non so che posizione ha volandri..... hi hi hi hi hi......

poi è anche vero che io ho preso ad esempio quello che per me è il piu' bel rovescio del circuito......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: