Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Sondaggio] Dritto o rovescio?

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
alba77
luan
maffo72
Asso
ilianoth
ACDC
Phoenix87
Edoardo
cristiano75
z1kas
superteo
luca76
kyashan68
Wimbledonmygarden
iFabio
Frantz
Lleyton0911
maverick
Leon@rdo
kezmaz89
celho74
blwi85
DrDivago
27 partecipanti
Voti totali : 75

description[Sondaggio] Dritto o rovescio? Empty[Sondaggio] Dritto o rovescio?

more_horiz
Sperando che nessuno abbia già avuto quest'idea, vi chiedo: in quale colpo vi sentite più sicuri ed efficaci?

che il sondaggio (e, spero, un proficuo dibattito) abbia inizio!

description[Sondaggio] Dritto o rovescio? EmptyRe: [Sondaggio] Dritto o rovescio?

more_horiz
io sicuramente il dritto [Sondaggio] Dritto o rovescio? Icon_rolleyes

description[Sondaggio] Dritto o rovescio? EmptyRe: [Sondaggio] Dritto o rovescio?

more_horiz
Io il servizio

more_horiz
celho74 ha scritto:
Io il servizio

[Sondaggio] Dritto o rovescio? 97171 ti chiami John Isner per caso?

more_horiz
anche io sicuramente il dritto..è sicuramente piunaturale..lo facevo bene gia da bambino..il rovescio invece è molto costruito..e quindi non è sempre sicurissimo..

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
anche io sicuramente il dritto..è sicuramente piunaturale..lo facevo bene gia da bambino..il rovescio invece è molto costruito..e quindi non è sempre sicurissimo..

vale anche per me lo stesso discorso sul dritto (anche se ho giocato la prima volta a 18 anni)...

lo spirito con cui ho lanciato il sondaggio è avere una percezione di quanto può essere nutrita la minoranza del rovescio...

more_horiz
Dritto, anche a me il rovescio è costruito, pensato...

more_horiz
Rovescio come timing, anche se spesso chiappo il nastro. Ma questo succede pure col dritto... ahimè. Sad
Quantomeno è poco costruito, anche se sono agli inizi mi è subito venuto più naturale del dritto sul quale devo lavorare molto di più (gambe, busto, braccio).

more_horiz
Io ho un bel dritto, impugnatura eastern, leggermente arrotato e profondo... sicuramente è il mio colpo più naturale e sicuro, per quanto riguarda il rovescio sono passato da poco ad una mano poiché con il bimane notavo proprio che il movimento non era fluido e naturale ma "costruito" come avete detto voi... ora mi trovo decisamente meglio anche se il timing deve migliorare...
Servizio non pervenuto!

more_horiz
fino a due settimane fa il rovescio, sia in top che in back, poi il maestro mi ha detto che in top passo troppo vicino alla rete (vero) e mi ha corretto l'impugnatura Evil or Very Mad ...ora passa molto più alto, cheers peccato che spesso tocca prima nel mio campo....tipo servizio di ping pong affraid ....quindi da fine agosto il dritto... Suspect

more_horiz
Da quando sono riuscito a togliere la ruggine degli anni di inattività, sicuramente il rovescio ad una mano (più top che back), il mio colpo più pulito, naturale, esteticamente bello, con il quale fatico di meno a spingere e con il quale cerco più spesso il vincente.

Non acaso sono un vero e proprio adoratore del rovescio ad una mano Very Happy

more_horiz
Sempre e solamente serve & volley!

more_horiz
Stranamente il rovescio, ho un timing migliore e miglior piazzamento dei piedi (mia vera pecca nel tennis in generale e nel dritto in particolare) il dritto è più arrotato e potente ma ahimè falloso soprattutto sotto pressione.

more_horiz
Rovescio .. soprattutto in back ... che uso sempre per andare a rete.
Anche il dritto non è male, ma visto che è piattissimo e giocando spesso su terra non rende proprio!!

more_horiz
celho74 ha scritto:
Sempre e solamente serve & volley!

grande! Twisted Evil

more_horiz
dopo lunghi di qualche mese o anni Very Happy quando riprendo a giocare il rovescio, il dritto mi ci vogliono 2-3 ore per rimetterlo apposto. quando poi va apposto il dritto si scassa il rovescio Very Happy

more_horiz
assolutamente il rovescio!!!!!!!

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Stranamente il rovescio, ho un timing migliore e miglior piazzamento dei piedi (mia vera pecca nel tennis in generale e nel dritto in particolare) il dritto è più arrotato e potente ma ahimè falloso soprattutto sotto pressione.

Quoto in toto, nel rovescio mi sento molto più sicuro, colpisco senza pensare al gesto tecnico in se e riesco ad essere molto più temibile. Quando invece mi trovo a colpire di dritto sotto pressione sono sempre li a pensare se i piedi sono messi bene o no, con risultati a volte scadenti.

more_horiz
Quasi tutti hanno meglio il dritto del rovescio... anche nei pro...

Mi sembra strano notare tale percentuale nel rovescio... mah... nn mi convince!

more_horiz
Sicuramente il rovescio, rigorosamente a due mani e preferibilmente da fondo campo. Il dritto l'ho aggiustato da poco ma con il rovescio spingo decismante di più e lo uso spesso anche come risposta da servizio.

more_horiz
Dritto su palla alta, ad altezza spalla, su cui stra-toppare.
E' un colpo che ho naturale, che richiede molto sforzo muscolare, ma che mi entra nel 90% dei casi, per di più con rimbalzo alto e molto fastidioso.

Secondo posto, dritto anomalo.

more_horiz
Rovescio rovescio!
anche se a volte me lo levo dalla pancia!

more_horiz
decisamente il dritto! Smile

more_horiz
Mi sento più sicuro con il diritto anche se il rovescio (ad 1 mano) mi viene molto naturale, ma purtroppo sbaglio più palle.

Un saluto

more_horiz
decisamente il rovescio, bimane, sarà che sono un mancino quasi ambidestro e quindi di rovescio faccio un altro dritto, ma mi è venuto naturale da quando ho iniziato a giocare. Molto più costruito il dritto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: