Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson k six one tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
sfoligno
Stebroc
giascuccio
frank
superteo
Alex
clemclem
Eros
wik
Skorpion
Florian
AXEL
dekuba
17 partecipanti

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 2 Emptywilson k six one tour 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 2 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
frank ha scritto:
ciao ragazzi, io ho acquistato la K90 che deve ancora arrivarmi come mio terzo telaio (gioco con le nuove extreme pro) e monterò sicuramente corde multifilo per evitare problemi di qualsiasi sorta..so già che sarà difficile da gestire ma comunque vada la terrò con me come reliquia Cool che tensioni consigliate? visto che dicono abbia un ottimo controllo volevo montare un multifilo da scegliere calibro intorno a 1.25 tirato a 24 kg..accetto vostri consigli

Monterei le tecnifibre x-one 1.24 a 25-24 kg... vedrai che goduria...

A quanto tiri e che corde monti sulle head solitamente?

Ciao

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 2 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
Alex ha scritto:
frank ha scritto:
ciao ragazzi, io ho acquistato la K90 che deve ancora arrivarmi come mio terzo telaio (gioco con le nuove extreme pro) e monterò sicuramente corde multifilo per evitare problemi di qualsiasi sorta..so già che sarà difficile da gestire ma comunque vada la terrò con me come reliquia Cool che tensioni consigliate? visto che dicono abbia un ottimo controllo volevo montare un multifilo da scegliere calibro intorno a 1.25 tirato a 24 kg..accetto vostri consigli

Monterei le tecnifibre x-one 1.24 a 25-24 kg... vedrai che goduria...

A quanto tiri e che corde monti sulle head solitamente?

Ciao

Già che ci sei mi faresti una recensione sulle nuove extreme pro, se vuoi apro un post specifico.

E' un telaio che mi incuriosisce molto, lo usano parecchi amici molto forti e penso possa essere un ottimo succedaneo rispetto alla pure drive roddick, che da quando ha il cortex non usa più nessuno tra gli agonisti che conosco.

Ciao.

more_horiz
Io le tecnifibre le proverei, poi decidi se il costo è adeguato.

Purtroppo le altre non le conosco e quindi non ti posso dire nulla, però le tecnifibre sono fantastiche e credo che valgano la spesa.

more_horiz
frank ha scritto:
quindi tecnifibre tirate a 25/24Kg? non è troppo? sono indeciso tra questo settaggio e 24/23kg...

La tensione non determina la medesima rigidità del piatto per tutte le corde a meno che non abbiano la stessa identica elasticità Wink

more_horiz
wik ha scritto:
se vuoi usare una x-one sicuramente 25-24 e anche anche altrimenti non montarla,
puoi provare una delle varie gamma in alternativa live wire o professional che funziano bene anche a tensioni più basse.

...e se provasse a mettere da subito le Luxilon per allargare lo sweet spot?

Che tensione gli consiglieresti per non incorrere in guai al braccio, dato per assodato che le x-one a 25-24 gli possano andare bene?

Ciao

more_horiz
Giusto!

Sono quelle che monto io, solo che non vorrei che ti possano fare male, è per questo che ho chiesto a wik quale potesse essere la tensione migliore da consigliarti.

In teoria dovresti diminuire del 10% circa la tensione dei multifili, però, avendo la fortuna di avere un grande esperto come wik tra noi, non volevo darti un suggerimento che potrebbe nuocerti, soprattutto quando si può chiedere ad una persona competente e capace come lui per un suggerimento.

Ciao.

more_horiz
frank ha scritto:
inoltre non per sopravalutarmi ma nemmeno con le head avverto il peso del telaio e nessun dolore a gomito o spalla (il leggero dolore al gomito che avevo fino a un mese fa è sparito..me lo ha causato la K pro open probabilmente a causa del mio rovescio monomane non perfetto e che man mano sto riportando a quello che era 15 anni fa giocando 4 ore a settimana) ho la sensazione che troverò giovamento proprio sul rovescio monomane con la k90...questo mi ha spinto a tentare l'impresa...se va male ripeto c'è già il posto sul muro in camera mia Very Happy

E si...

...vedrai che rovescio, anch'io ho il monomane (dovrebbero proteggerci quelli del WWF Very Happy ).

Ma sì, vai con le x-one che vai sul sicuro e dello sweet spot allargato in fondo chi se ne frega, tanto i tornei li fai con l'altra o no?

Io penso che ti troverai benissimo con la k90 e se riuscissi a provare la n-code ancora moooooolto ma mooooolto meglio!

Buon divertimento e facci sapere le tue impressioni.

more_horiz
A parte gli scherzi la K-90 la ricordo completa nel senso che venivano bene tutti i colpi però era importante per me fare almeno 1/2 ore di running a settimana per stare in forma e poterla maneggiare velocemente Laughing

more_horiz
frank ha scritto:
quelli del wwf di latina stanno già preoccupati Very Happy ma per gli uccelletti che svolazzano...venerdi la provo mezzora con le kirsh non so che che ha già montate poi le cambio e vi aggiorno....oh meno male che ho 2 extrem pro Very Happy

Mi raccomando, prova le x-one prima o poi, credo che per il tuo livello di gioco su quel telaio sarebbero il massimo. :o
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: