Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson k six one tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
sfoligno
Stebroc
giascuccio
frank
superteo
Alex
clemclem
Eros
wik
Skorpion
Florian
AXEL
dekuba
17 partecipanti

descriptionwilson k six one tour 90 Emptywilson k six one tour 90

more_horiz
mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?

descriptionwilson k six one tour 90 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
D I F F I C I L E !!!!
E ' molto difficile come telaio.
Ho postato alcune impressioni poco tempo fa su questa racchetta.
Prova a cercare nel forum lo troverai, se non ricordo male l'oggetto era "Ragazzi l'ho fatto" o qualcosa del genere. Smile

more_horiz
vabè grazie avevo trovato un offerta 😢
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
dekuba ha scritto:
mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?

E' una racca per attaccanti puri e dal buon fisico. Se riesci a gestire il peso ok altrimenti lascia perdere inoltre considera che non ha uno sweet-spot immenso per cui la difesa è difficile rispetto ad altre racche più generose come zona di impatto utile / spinta. Controllo e precisione assoluta in tutti i settori del campo, sul servizio richiede movimenti molto puliti e ottimo fisico sempre per il peso elevato. I punti di forza sono i colpi di attacco, sicuramente la sua specialità, se hai una buona mano ti partono delle fucilate precisissime a fil di riga, cmq in rapporto all'ovale ridotto non toppa male e complice un bilanciamento arretrato la manovri agilmente. Se qualcuno te la presta un quarto d'ora per farci due tiri la capisci bene e forse è meglio visto che è molto particolare Laughing

more_horiz
ci farò un pensierino ma voglio imparare prima a giocare bene per ora lascio perdere! mi tengo la mia racchetta un altro mese poi vedo di prendermi una racchetta che mi consiglia il maestro...sto già risparmiando Smile

more_horiz
wik ha scritto:
Scordatela, ma proprio scordatela, al tuo livello di gioco è totalmente controindicata, bellissima ma difficile fisicamente e tecnicamente tanto che anche giocatori molto esperti hanno difficoltà ad usarla.

dekuba,
scusa ma questa non è proprio una racchetta per principianti!
ma non solo: non si sognerebbe mai di usarla nemmeno il mio maestro che è un terza categoria.

hai un grande entusiasmo, ma se stai imparando buttati di racchette leggere e ben bilanciate in testa... guarda in Rete, su quasi tutti i siti dei negozi di tennis è indicato il livello di difficoltà della racchetta.
tra un annetto, ripenserai qualcos'altro...
ciao

more_horiz
quoto eros e wik, dekuba lascia perdere, gente molto preparata e fisicamente tosta ha avuto problemi al braccio e spalla causa la rigidità della racchetta.
io ho usato la k pro tour per due mesi e ho dovuto venderle nonostante mi piacesse tantissimo proprio a causa della rigidità che sentivo sulla spalla. e la k pro tour è meno tosta .
ciaooooo

more_horiz
clemclem ha scritto:
quoto eros e wik, dekuba lascia perdere, gente molto preparata e fisicamente tosta ha avuto problemi al braccio e spalla causa la rigidità della racchetta.

clemclem ha scritto:

io ho usato la k pro tour per due mesi e ho dovuto venderle nonostante mi piacesse tantissimo proprio a causa della rigidità che sentivo sulla spalla. e la k pro tour è meno tosta .
ciaooooo

Sono d'accordo con ciò che hai detto tranne che con questa frase, penso che sia più rigida (come sensazione sulle articolazioni) e pericolosa la k pro tour rispetto alla 90.

Ciao.

more_horiz
mah alex puo essere daltronde sono tutte due molto rigide è quindi possibile che ci possano essere sensazioni diverse.
poi fra l'altro incordata con pht mm 1,30 a kg 23-24. Suspect Shocked
però ti dico madonna quando tiravo un vincente con la k pro tour mi sembrava di avere in mano una piastrella.
che goduria Sad sarebbe stata Sad la mia racchetta

more_horiz
A chi lo dici.... Very Happy Very Happy Very Happy

Ti capisco in pieno, infatti non riesco ad abbandonare la mia...

La mia è solo una sensazione di quando ho provato la k pro tour, non ho neppure visto i dati di laboratorio, ma mi ha dato quella impressione.

Poi non so se sia supportata o meno dal laboratorio, ma è un po' come quando provai la pro staff rok, non so se te la ricordi, la trovai molto più "dannosa" (per le articolazioni) della tour 90 di allora.

Sono mie impressioni e, come tali, possono essere diverse per gli altri naturalmente.

Ciao

more_horiz
la pro staff rok che mito aveva delle colorazioni veramente imbarazzanti. ma the best of rigido era la pro staff di sampras 88 .
ciaooooo

more_horiz
ciao dekuba io dal mio piccolo posso dirti che sono poco più di un principiante e ho usato la "federer" per un mese, all'inizio ero gasatissimo e sembrava che il mio livello di tennis avesse subito un' impennata pazzesca ma....finito l'entusiasmo dei primi giorni mi sono accorto che, come ti hanno detto, la racchetta non perdona nulla e come non colpisci bene la palla te la ritrovi poco più in là della rete dove trovi l'avversario che con un ghigno malefico ti fulmina all'istante.
Per quanto riguarda il peso è vero che non si sente tanto ma a me sinceramente dopo un paio d'ore distruggeva polso e mano.
Chi ti scrive è uno che cambia racchetta una volta a settimana e arrivato a questo punto posso giungere alla conclusione che se solo avessi preso una lezione per ogni telaio passato tra le mie mani sicuramente adesso giocherei molto meglio ed avrei qualche acciacco in meno pensaci
Ciao e divertiti

more_horiz
ma sapete cos'è...la mia racchetta incordata pesa 315 grammi e da quel che ho visto è un peso alquanto elevato..vi sembra normale che io...alle primissime armi...utilizzi una racchetta da 315 grammi?

more_horiz
e infatti ho trovato la scheda della racchetta nella sezione agonistica

more_horiz
Il danno peggiore che si può fare a se stessi giocando a tennis e tirare con movimenti sporchi. Se si è fluidi, puliti ed essenziali si può giocare con racche anche pesanti. Nel caso di dekuba il problema è crescere in generale e per far ciò l'ideale è un attrezzo intorno ai 300gr con buone doti di equilibrio tra spinta e controllo/precisione. Se come dice incordata è 315gr allora è ok essendo 300 gr di telaio + 15 di corde. Quando il livello di gioco sarà salito potrà capire quali sono le sue tendenze e di conseguenza scegliere l'attrezzo giusto sarà molto più naturale. Per il momento ha solo da crescere ed investire sulle lezioni che migliorano tantissimo e invogliano eventualmente all'agonismo Laughing

more_horiz
Florian ha scritto:
Il discorso è che le racchette di legno non erano rigide come quelle attuali

Infatti erano molto flessibili sembravano canne da pesca Very Happy

more_horiz
hai ragione skorpion ma se stecco più di una volta poi mi fa male il polso...però ho capito e mi sembra giusto ma visto che il mio maestro è sicuro che quella racchetta non va bene mi ha fatto venire molti dubbi...giocherò con questa e nel frattempo a scapito di oedem conserverò i soldi extra per una nuova futura racchetta più affine alle mie capacità!

more_horiz
io capisco il discorso delle racchette e lo condivido a pieno però l'unico motivo per cui voglio cambiare racchetta è che il mio maestro dice che mi troverei molto meglio, l'unica cosa della mia racchetta è che se sbaglio qualche volta, mi viene un dolore al polso. Comunque il maestro mi ha sconsigliato questa racchetta generalizzando, penso che la ritenga agonistica quale oggettivamente è...infatti controllando il catalogo la classifica come agonistica, ricordo che per adesso palleggio e faccio qualche partita niente di più!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: