Promemoria primo messaggio :
mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?
mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?
Florian ha scritto:
Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori...
Florian ha scritto:Alex ha scritto:Florian ha scritto:
Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori...
Tieni conto che però roger incorda a tensioni molto più contenute, se proprio vuoi emularlo scendi un po'...
Avevo letto che lui le faceva tirare a queste tensioni, poi la sua pesa incordata 374 gr., quindi visto che la mia di grammi ne pesa 362, dovrei metterci 12 gr. di piombo in testa....
Lungi da me nel volerlo emulare, io non sono di certo alla sua altezza...
Però voglio provare che sensazioni da la racchetta con un simile settaggio.
wik ha scritto:
Tieni presente una cosa però, le racchette rigide si usano molto di gambe e poco di punta della testa abbassata, lo stesso settaggio su una racchetta morbida ha un effetto dannoso perchè abbassando la punta le orizzontali lavorano molto di più e tendono a lavorare la palla assieme alle verticali.
wik ha scritto:
Curiositá, usi tensione diverse fra ori e verti ? e che differenza trovi sul 4 nodi rispetto al due ?
Florian ha scritto:Alex, monti solo corde Luxilon?
wik ha scritto:Alex ha scritto:Florian ha scritto:Alex, monti solo corde Luxilon?
Sì, sono passato dalle Original alle Rough appena sono uscite e mi sono trovato veramente benissimo.
Direi tutte le sensazioni al top, e pensa che quando giocavo seriamente sulla mi P.S.85 usavo il budello, tiratissimo, che mi si rompeva in un amen, ma non lo pagavo io quindi...
E giocavi western anche allora ?
Florian ha scritto:Alex ha scritto:Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.
Cavolo, mi fai venir voglia di incordare la mia SIX.ONE TOUR 90 solo con con le Alu Rough...