Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson k six one tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
sfoligno
Stebroc
giascuccio
frank
superteo
Alex
clemclem
Eros
wik
Skorpion
Florian
AXEL
dekuba
17 partecipanti

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 5 Emptywilson k six one tour 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 5 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
Florian ha scritto:

Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori... Laughing

Tieni conto che però roger incorda a tensioni molto più contenute, se proprio vuoi emularlo scendi un po'... Wink
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 5 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:

Voglio fare presto la pazzia di incordare la Wilson con il budello naturale in verticale a 26 Kg. e con le Luxilon Alu Rough sulle orizzontali a 25 Kg., sono troppo curioso di vedere che cosa salta fuori... Laughing

Tieni conto che però roger incorda a tensioni molto più contenute, se proprio vuoi emularlo scendi un po'... Wink

Avevo letto che lui le faceva tirare a queste tensioni, poi la sua pesa incordata 374 gr., quindi visto che la mia di grammi ne pesa 362, dovrei metterci 12 gr. di piombo in testa.... Wink

Lungi da me nel volerlo emulare, io non sono di certo alla sua altezza... Laughing

Però voglio provare che sensazioni da la racchetta con un simile settaggio. Wink

Al torneo di Dubai ho avuto occasione di sapere il setup e le corde le tira a un peso variabile (dipende dall'umidità, dalla superficie, ecc...) tra i 24 e i 20 kg.

Quindi a maggior ragione, visto che non sei lui, io proverei a stare magari sui 24 piuttosto che sui 26 Wink

more_horiz
wik, come spiegheresti la resa eccezionale degli effetti con questa incordatura al contrario scientificamente?

In linea teorica dovrebbe esserci maggior risposta con l'ibrido "classico".

Ciao e grazie.

more_horiz
wik ha scritto:

Tieni presente una cosa però, le racchette rigide si usano molto di gambe e poco di punta della testa abbassata, lo stesso settaggio su una racchetta morbida ha un effetto dannoso perchè abbassando la punta le orizzontali lavorano molto di più e tendono a lavorare la palla assieme alle verticali.

Grazie mille per la spiegazione.

Quindi non lo provo nemmeno come setup, io lavoro molto, soprattutto col dritto, con la testa della racchetta.

Mentre col rovescio, colpendo prevalentemente piatto, lavoro molto di più con le gambe.

Quindi, considerando la n-six one tour 90 come telaio rigido, sul dritto forse dovrei lavorare di più con le gambe, alla Gonzalez, per capirci. Però, rimane il fatto, che con la testa della racchetta io ci lavoro parecchio comunque...quindi niente "setup Federer" per me, continuo col mio luxilon 4 nodi (mi ci trovo molto meglio che a 2).

more_horiz
wik ha scritto:

Curiositá, usi tensione diverse fra ori e verti ? e che differenza trovi sul 4 nodi rispetto al due ?

Sì, le tiro 27-26 (stessa corda).

Trovo differenza nel controllo (soprattutto) che è maggiore e nelle rotazioni, che vengono prese ancor meglio.

Pensa che siccome non mi sembrava vero che ci potessero essere delle differenze ho fatto un test non guardando come erano incordati i telai e me ne sono accorto subito se erano a 4 o a 2 nodi.

Infatti mi faccio arrivare dei passacorda particolari dalla Wilson con la predisposizione per i 4 nodi, anche se ultimamente mi fanno un po' più di problemi per procurarmeli (mi sembra giusto, non sono mica Federer Wink ).

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex, monti solo corde Luxilon?

Sì, sono passato dalle Original alle Rough appena sono uscite e mi sono trovato veramente benissimo.

Direi tutte le sensazioni al top, e pensa che quando giocavo seriamente sulla mi P.S.85 usavo il budello, tiratissimo, che mi si rompeva in un amen, ma non lo pagavo io quindi... Wink

more_horiz
Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.

Non so se oggi col budello mi troverei altrettanto bene, dovrei provare, il problema è che lo dovrei tirare talmente tanto che si romperebbe in mezz'ora, quindi forse meglio evitare per ora.

more_horiz
wik ha scritto:
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:
Alex, monti solo corde Luxilon?

Sì, sono passato dalle Original alle Rough appena sono uscite e mi sono trovato veramente benissimo.

Direi tutte le sensazioni al top, e pensa che quando giocavo seriamente sulla mi P.S.85 usavo il budello, tiratissimo, che mi si rompeva in un amen, ma non lo pagavo io quindi... Wink

E giocavi western anche allora ?

Come al solito hai centrato in pieno il punto, sei troppo un grande, naturalmente no, giocavo con una strong eastern.

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.

Cavolo, mi fai venir voglia di incordare la mia SIX.ONE TOUR 90 solo con con le Alu Rough... Wink

Una prova falla e prova già che ci sei con i 4 nodi, così mi dici se anche tu noti differenze. Wink

more_horiz
Dedica speciale ad Ouanna eroe oggi al RolandGarros e secondo Pro ATP ad usare la K-90 a detta di non ricordo chi! Laughing

Ouanna-Safin 76 76 46 36 10/8

wilson k six one tour 90 - Pagina 5 LvCS53_1322498_1_px_501__w_ouestfrance_
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: