Promemoria primo messaggio :
mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?
mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?
Florian ha scritto:Chiedi a SafinSai che questo Ouanna prima d'ora non l'avevo mai sentito nominare?
Florian ha scritto:Alex ha scritto:Florian ha scritto:Alex ha scritto:Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.
Cavolo, mi fai venir voglia di incordare la mia SIX.ONE TOUR 90 solo con con le Alu Rough...
Una prova falla e prova già che ci sei con i 4 nodi, così mi dici se anche tu noti differenze.
A quanti Kg. la dovrò far tirare?
Florian ha scritto:Alex ha scritto:A quanto tiri solitamente le corde?
Ho acquistato la Wilson usata (immacolata, come nuova), le Luxilon Big Banger Ace erano già montate.
Dovrebbero essere tirate a circa 23 Kg.
Florian ha scritto:Alex ha scritto:A quanto tiri solitamente le corde?
Ho acquistato la Wilson usata (immacolata, come nuova), le Luxilon Big Banger Ace erano già montate.
Dovrebbero essere tirate a circa 23 Kg.
Florian ha scritto:Alex ha scritto:Le ACE non le ho mai provate, però mi hanno detto essere un pelo più morbide delle mie.
Tra l'altro mi sembra di ricordare che avessi scritto che ultimamente andavi un po' lungo quindi, a maggior ragione, terrei la stessa tensione che usi tu normalmente.
Tutto vero, non mi converrebbe quindi farle tirare un pò di più?
Stebroc ha scritto:Ragazzi secondo voi qual'è un buon prezzo a cui prendere una k90 nuova in negozio o in condizioni quasi perfette???
sfoligno ha scritto:Stebroc ha scritto:Ragazzi secondo voi qual'è un buon prezzo a cui prendere una k90 nuova in negozio o in condizioni quasi perfette???
bhè io le mie siamesi le ho pagate 155 l'una nel mese di luglio....questo credo sia un prezzo normale da negozio..
GOMAX ha scritto:Cari amici, da neo possessore di questo telaio (un mese circa), riapro questo vecchio post per scrivere la mia opinione.
Ovviamente non sto qui a dire le cose che ormai sappiamo tutti su questo splendido arnese : è difficile, non perdona nulla, è impegnativa, è pesante, devi sempre arrivarci bene con le gambe ecc...
Inutile ripeterle.
Per chi ancora la usa, voglio solo evidenziare che meraviglia è se ci si monta un monofilo di qualità, come quello che sto usando e cioè Lxn 1.23-fluoro alla tensione di 21/20 e a 4 nodi.
Premetto che sono un amante dei midsize e del binomio [telaio mid pesante / tensioni bassissime] ; negli anni passati le i.prestige mid sono arrivato a incordarle con mono a 19/18.
Bene, di casa Wilson questo è il secondo telaio che uso (fino ad un mese fa usavo le K Tour 95). Per quanto concerne questa K 90 posso dire che, con questo settaggio corde, è il miglior mid che abbia mai avuto. Non mi azzardo ad incordarle sopra i 21 kg perchè, sempre secondo il mio modo di vedere, risultano ancora più toste.
Ovviamente, tutti i movimenti e soprattutto il servizio, devono essere fluidi e MAI strappati, forzati o strani, altrimenti ci si può fare male.
Il discorso in sostanza è sempre quello : se fai un movimento sbagliato con una pure drive, una head extreme ecc ci può stare... se lo fai con questa ti fai male.
Anche perchè fondamentalmente a me, di servire fortissimo poco mi importa, giocando solo su terra e ad un livello medio; mi basta mettere bene la prima e sono contento.
La cosa migliore che mi riesce è il rovescio in top o piatto ad una mano (chirurgico e potente) e il back, una vera rasoiata (per prenderlo dall'altra parte devi quasi far toccare le ginocchia sulla terra).
Quindi, alla fine, per chi la usa ancora e non ha mai provato ad incordarla a queste tensioni, suggerisco di farlo per verificarne gli effetti straordinari.
Provate amici, provate e non ve ne pentirete !
Un abbraccio a tutti.
GIANNI67 ha scritto:GOMAX ha scritto:[font=Comic Sans Ms][color=darkblue]
Ciao Gomax,
vedo con piacere che sei tornato alle origini!!!
Mi sembrava in effetti alquanto strano il tuo passaggio al padellone Prince.
Ti informo che anch'io sono passato dalla pur ottima Aerogel 100 4d alla Wilson: dapprima ho usato la K90 (concordo con te è fantastica); ora gioco con la BLX 6.1 tour 90 che secondo me è ancora meglio della K90: vibrazioni zero, impatto pieno e pastoso, controllo, spinta...ha tutto quello che deve avere un telaio agonistico, è senza dubbio la migliore racchetta con cui abbia mai giocato!
A presto
frank ha scritto:quindi riassumendo mi consigliate come multifilo le x-one 1.24mm o le exell premium 1.25mm tirate a 25/24kg...se mi venisse in mente la pazza idea (per me) di mettere su un monofilo magari morbido su quale potrei andare?