Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

wilson k six one tour 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
sfoligno
Stebroc
giascuccio
frank
superteo
Alex
clemclem
Eros
wik
Skorpion
Florian
AXEL
dekuba
17 partecipanti

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 6 Emptywilson k six one tour 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

mi dite com'è questa racchetta e per che tipo di giocatore è ?

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 6 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
Dedica speciale ad Ouanna eroe oggi al RolandGarros e secondo Pro ATP ad usare la K-90 a detta di non ricordo chi! Laughing

Ouanna-Safin 76 76 46 36 10/8

wilson k six one tour 90 - Pagina 6 LvCS53_1322498_1_px_501__w_ouestfrance_
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionwilson k six one tour 90 - Pagina 6 EmptyRe: wilson k six one tour 90

more_horiz
Florian ha scritto:
Sai che questo Ouanna prima d'ora non l'avevo mai sentito nominare? Shocked
Chiedi a Safin Very Happy

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Però non è che uso le Luxilon solo per un fatto di durata, mi ci trovo proprio bene.

Cavolo, mi fai venir voglia di incordare la mia SIX.ONE TOUR 90 solo con con le Alu Rough... Wink

Una prova falla e prova già che ci sei con i 4 nodi, così mi dici se anche tu noti differenze. Wink

A quanti Kg. la dovrò far tirare?

A quanto tiri solitamente le corde?

more_horiz
A proposito di Ace le dovrei provare a breve Laughing

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:

Ho acquistato la Wilson usata (immacolata, come nuova), le Luxilon Big Banger Ace erano già montate.

Dovrebbero essere tirate a circa 23 Kg.

Le ACE non le ho mai provate, però mi hanno detto essere un pelo più morbide delle mie.

Prova a stare sulla stessa tensione, direi 4 nodi, 23-22.

Se invece incordi a 2 direi 22,5, tanto poi si assesta intorno ai 22 in maniera omogenea.

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:

Ho acquistato la Wilson usata (immacolata, come nuova), le Luxilon Big Banger Ace erano già montate.

Dovrebbero essere tirate a circa 23 Kg.

Tra l'altro mi sembra di ricordare che avessi scritto che ultimamente andavi un po' lungo quindi, a maggior ragione, terrei la stessa tensione che usi tu normalmente.

more_horiz
Florian ha scritto:
Alex ha scritto:
Le ACE non le ho mai provate, però mi hanno detto essere un pelo più morbide delle mie.
Tra l'altro mi sembra di ricordare che avessi scritto che ultimamente andavi un po' lungo quindi, a maggior ragione, terrei la stessa tensione che usi tu normalmente.

Tutto vero, non mi converrebbe quindi farle tirare un pò di più?

A 4 nodi controllano un po' di più però.

Al limite prova 1 kg in più.

more_horiz
Ragazzi secondo voi qual'è un buon prezzo a cui prendere una k90 nuova in negozio o in condizioni quasi perfette???

more_horiz
Stebroc ha scritto:
Ragazzi secondo voi qual'è un buon prezzo a cui prendere una k90 nuova in negozio o in condizioni quasi perfette???

bhè io le mie siamesi le ho pagate 155 l'una nel mese di luglio....questo credo sia un prezzo normale da negozio..

more_horiz
sfoligno ha scritto:
Stebroc ha scritto:

bhè io le mie siamesi le ho pagate 155 l'una nel mese di luglio....questo credo sia un prezzo normale da negozio..

mmm quindi secondo te nuova o comunque in condizioni perfette non si trova a meno di 140-150 euro????

more_horiz
bhe!! forse si sopratutto ora che sta per uscire la nuova versione..
su ebay c'è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

140 ma magari se aspetti un pò ..anche a 130 dovresti trovarle..

more_horiz
Cari amici, da neo possessore di questo telaio (un mese circa), riapro questo vecchio post per scrivere la mia opinione.
Ovviamente non sto qui a dire le cose che ormai sappiamo tutti su questo splendido arnese : è difficile, non perdona nulla, è impegnativa, è pesante, devi sempre arrivarci bene con le gambe ecc...
Inutile ripeterle.
Per chi ancora la usa, voglio solo evidenziare che meraviglia è se ci si monta un monofilo di qualità, come quello che sto usando e cioè Lxn 1.23-fluoro alla tensione di 21/20 e a 4 nodi.
Premetto che sono un amante dei midsize e del binomio [telaio mid pesante / tensioni bassissime] ; negli anni passati le i.prestige mid sono arrivato a incordarle con mono a 19/18.
Bene, di casa Wilson questo è il secondo telaio che uso (fino ad un mese fa usavo le K Tour 95). Per quanto concerne questa K 90 posso dire che, con questo settaggio corde, è il miglior mid che abbia mai avuto. Non mi azzardo ad incordarle sopra i 21 kg perchè, sempre secondo il mio modo di vedere, risultano ancora più toste.
Ovviamente, tutti i movimenti e soprattutto il servizio, devono essere fluidi e MAI strappati, forzati o strani, altrimenti ci si può fare male.
Il discorso in sostanza è sempre quello : se fai un movimento sbagliato con una pure drive, una head extreme ecc ci può stare... se lo fai con questa ti fai male.
Anche perchè fondamentalmente a me, di servire fortissimo poco mi importa, giocando solo su terra e ad un livello medio; mi basta mettere bene la prima e sono contento.
La cosa migliore che mi riesce è il rovescio in top o piatto ad una mano (chirurgico e potente) e il back, una vera rasoiata (per prenderlo dall'altra parte devi quasi far toccare le ginocchia sulla terra).
Quindi, alla fine, per chi la usa ancora e non ha mai provato ad incordarla a queste tensioni, suggerisco di farlo per verificarne gli effetti straordinari.
Provate amici, provate e non ve ne pentirete !
Un abbraccio a tutti.
Cool

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Cari amici, da neo possessore di questo telaio (un mese circa), riapro questo vecchio post per scrivere la mia opinione.
Ovviamente non sto qui a dire le cose che ormai sappiamo tutti su questo splendido arnese : è difficile, non perdona nulla, è impegnativa, è pesante, devi sempre arrivarci bene con le gambe ecc...
Inutile ripeterle.
Per chi ancora la usa, voglio solo evidenziare che meraviglia è se ci si monta un monofilo di qualità, come quello che sto usando e cioè Lxn 1.23-fluoro alla tensione di 21/20 e a 4 nodi.
Premetto che sono un amante dei midsize e del binomio [telaio mid pesante / tensioni bassissime] ; negli anni passati le i.prestige mid sono arrivato a incordarle con mono a 19/18.
Bene, di casa Wilson questo è il secondo telaio che uso (fino ad un mese fa usavo le K Tour 95). Per quanto concerne questa K 90 posso dire che, con questo settaggio corde, è il miglior mid che abbia mai avuto. Non mi azzardo ad incordarle sopra i 21 kg perchè, sempre secondo il mio modo di vedere, risultano ancora più toste.
Ovviamente, tutti i movimenti e soprattutto il servizio, devono essere fluidi e MAI strappati, forzati o strani, altrimenti ci si può fare male.
Il discorso in sostanza è sempre quello : se fai un movimento sbagliato con una pure drive, una head extreme ecc ci può stare... se lo fai con questa ti fai male.
Anche perchè fondamentalmente a me, di servire fortissimo poco mi importa, giocando solo su terra e ad un livello medio; mi basta mettere bene la prima e sono contento.
La cosa migliore che mi riesce è il rovescio in top o piatto ad una mano (chirurgico e potente) e il back, una vera rasoiata (per prenderlo dall'altra parte devi quasi far toccare le ginocchia sulla terra).
Quindi, alla fine, per chi la usa ancora e non ha mai provato ad incordarla a queste tensioni, suggerisco di farlo per verificarne gli effetti straordinari.
Provate amici, provate e non ve ne pentirete !
Un abbraccio a tutti.
Cool

Ciao Gomax,
vedo con piacere che sei tornato alle origini!!!
Mi sembrava in effetti alquanto strano il tuo passaggio al padellone Prince.
Ti informo che anch'io sono passato dalla pur ottima Aerogel 100 4d alla Wilson: dapprima ho usato la K90 (concordo con te è fantastica); ora gioco con la BLX 6.1 tour 90 che secondo me è ancora meglio della K90: vibrazioni zero, impatto pieno e pastoso, controllo, spinta...ha tutto quello che deve avere un telaio agonistico, è senza dubbio la migliore racchetta con cui abbia mai giocato!
A presto Laughing

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
GOMAX ha scritto:
[font=Comic Sans Ms][color=darkblue]

Ciao Gomax,
vedo con piacere che sei tornato alle origini!!!
Mi sembrava in effetti alquanto strano il tuo passaggio al padellone Prince.
Ti informo che anch'io sono passato dalla pur ottima Aerogel 100 4d alla Wilson: dapprima ho usato la K90 (concordo con te è fantastica); ora gioco con la BLX 6.1 tour 90 che secondo me è ancora meglio della K90: vibrazioni zero, impatto pieno e pastoso, controllo, spinta...ha tutto quello che deve avere un telaio agonistico, è senza dubbio la migliore racchetta con cui abbia mai giocato!
A presto Laughing

Caro Gianni, la mia è una storia vecchia : passione sfrenata per i piatti piccoli con corda lenta, poi faccio dei giri assurdi su altri telai, ma poi ritorno sempre ai mid, non posso farci nulla. E' vero, sono difficili, ma quando si colpisce la palla come si deve le sensazioni che ti trasmettono sono uniche. Con la K 90 (e immagino ancor di più con la BLX) ho provato sensazioni che gli altri mid usati negli anni passati (prestige, dunlop ecc.) non mi hanno mai trasmesso !
Ciao !

more_horiz
Ragazzi, ma solo budello c'è controindicazione? E quanti kili?

more_horiz
frank ha scritto:
quindi riassumendo mi consigliate come multifilo le x-one 1.24mm o le exell premium 1.25mm tirate a 25/24kg...se mi venisse in mente la pazza idea (per me) di mettere su un monofilo magari morbido su quale potrei andare?

io mi trovo molto bene con budello wilson ( o Pacific prime gut) 1.30 auto-montato a 22 kg sulle verticali e 21 kg sulle orizzontali
Sono uno che spara tutto, ma il braccio non mi duole affatto... Smile

more_horiz
Col budello e quelle tensioni? Shocked

E ci mancherebbe pure..Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: