RaTPlayer ha scritto: Qualche considerazione:
1) Qualsiasi cosa abbiano dato a Nadal negli spogliatoi, la voglio anche io.
Quando è rientrato serviva ai 120. Dopo 3 game ha ricominciato a servire delle prime decenti belle cariche.
2) L'infortunio di Nadal ha tolto a Wawrinka una piena gioia ed il pieno riconoscimento del titolo. Secondo me stan può prenderla in due maniere: "tutta sta fatica e poi non è tutta sta soddisfazione?" e quindi assisteremo al suo calo, oppure "ok la prosima volta dimostro al mondo che lo anniento anche senza infortunio" e allora probabilmente sono ca**i per tutti.
3) Nadal si è infortunato nel tentativo di tirare un dritto (per altro finito in rete) ai 180 all'ora, tentativo dettato dalla frustrazione di non capire nulla di quello che stava succedendo nel campo. Quindi, da un certo punto di vista, cavoli suoi.
4) Secondo me è già buono che Stan non si sia messo a piangere in mezzo al campo dalla disperazione dopo il 3° set. Penso che giocare una finale contro Nadal infortunato sia stata molto più dura che averlo contro in piena (ok diciamo buona) forma.
Aggiungo la 5: a Stan non gliene puo' fregare di meno se Nadal era al 70%, 30% o in barella. Ha vinto uno Slam, ancora non ha ben realizzato quello che ha conquistato, ma presto comincera' a sentirsi come un leone e non avra' alcun calo.