Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Asics gel solution 2

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
renatolib
dino84
Tmax57
montre787
lcdg
matador66
pisto13
Simone.01
FedEx
Mauro
Restarter
dersu
SempreesoloSuperMac
Mr Wilson
fabryk77
Nostradamis
aerostorm
Jason
giuliocn
blackninjamario
fonta91
riccardino
tempesta
KevinKline
andrea1672
SirJulius
fedmex
Luke.ferra
32 partecipanti

descriptionAsics gel solution 2 - Pagina 2 EmptyAsics gel solution 2

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato il nuovo modello delle asics... Avete trovato delle differenze con il modello precedente o è solo una questione di merchandising? Grazie  Wink

descriptionAsics gel solution 2 - Pagina 2 EmptyRe: Asics gel solution 2

more_horiz
Suola all court sulla terra non è il massimo anzi.
Con suola terra tutta un altra storia anzi quasi troppo grip per le scivolate soprattutto sui campi un po' allentati o lenti

more_horiz
C'entra molto la fasciatura alta sulla caviglia? Cioè io le solution le ho da poco e ho notato che dietro sono un po' più basse rispetto a marche che usavo prima tipo lotto o Nike.potrebbe essere un problema per i cambi di direzione o no?nel senso che dietro cè poca protezione

more_horiz
domanda ai fedelissimi Asics..
io ho una brutta esperienza con le Gel resolution 4.
Mi spiego: scarpa buonissima anzi ottima però sono stato vittima della famosa retina in punta che dopo 2/3 mesi si è rotta giocando circa 3 volte a settimana.
Visto la scarsa durata sono passato alle gel challenger che però trovo un po' troppo rigide per non parlare della totale assenza di traspirazione.
Visto che (purtroppo) non campo di tennis e che (ahimè) non sono un peso piuma (87kg x 178   Asics gel solution 2 - Pagina 2 810504 ), prima di acquistarle vi chiedo: hanno risolto il problema della punta sulla gel resoltion 5????

more_horiz
aerostorm ha scritto:
Mi spiego: scarpa buonissima anzi ottima però sono stato vittima della famosa retina in punta che dopo 2/3 mesi si è rotta giocando circa 3 volte a settimana.
Visto la scarsa durata sono passato alle gel challenger che però trovo un po' troppo rigide per non parlare della totale assenza di traspirazione.
Visto che (purtroppo) non campo di tennis e che (ahimè) non sono un peso piuma (87kg x 178   Asics gel solution 2 - Pagina 2 810504 ), prima di acquistarle vi chiedo: hanno risolto il problema della punta sulla gel resoltion 5????
yes, le resolution nella versione clay non hanno più la retina. Wink

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
aerostorm ha scritto:

yes, le resolution nella versione clay non hanno più la retina. Wink

.... e la punta regge???

more_horiz
Si, io sinceramente non ho più sentito nessuno lamentarsi per la durata

more_horiz
Noto purtroppo con dispiacere che le nuove Solution Speed (la cosiddetta versione 2) sono un po' più rigide delle precedenti.
Dopo 5 turni di torneo, il mio ginocchio se n'è accorto.
Purtroppo, non sono il solo ad averlo notato... e ho ricevuto conferma anche da chi le vende. Peccato.
Peccato anche che non facciano le Merrel (modello Sprint Blast) da tennis... le uniche scarpe che non mi fanno infiammare il ginocchio e che mi consentono di camminare per ore.

more_horiz
Dopo aver indossato e aime' distrutto per usura le solution-speed 1 ho preso le ss2 colore blu, devo dire ottime come le prime.

more_horiz
lascio il mio feedback sulle nuove solution speed.. finalmente è una scarpa resistente, ce le ho da un mese, tempo in cui le precedenti versioni, per ben tre volte avevano già mollato, e sembrano sempre nuove.. sia fuori che come sensazione in campo.
si lasciano preferire anche alle resolution, in quanto sul tallone sono adeguatamente protettive e l'anteriore è più collegato al suolo.
per il fatto che gli intagli della suola sono variati, come anche il supporto plantare, è sufficiente la versione allcourt anche per chi gioca su terra.
sono molto contento dell'acquisto.. se proprio il campo diventa scivoloso tiro fuori le  wilson rush pro cc... ma sono da un mese in borsa che non vedono la luce!

more_horiz
Purtroppo sono più dure... e lo stanno dicendo in molti, anche ai vari rappresentanti dei negozi.

more_horiz
beh, si è più dura, ma non è una scarpa rigida, è più performante e reattiva.
che al asics dovesse realizzare un scarpa più dura della prima solution era cosa ovvia.. la suola cedeva in un attimo e la tomaia faceva effetto pantofola... Haas più di una volta ha perso le scarpe in partita sul cemento... non una bella pubblicità.
il modello attuale è una via di mezzo tra le vecchie solution e le resolution, più protettiva, più reattiva e meno "babbuccia".

more_horiz
Per migliorare l'effetto "tallone seduto", per me deleterio sulle cartilagini del ginocchio (fatto menisco tre volte!), ho preso delle solette che mi sembrano molto buone.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo modello, in particolare, quelle blu, alzano il tallone un po' di più rispetto agli altri e il ginocchio soffre un po' meno.
Magari può essere utile a qualcuno...
Ciao

more_horiz
andrea, io non prendevo più le resolution proprio per questo motivo.. sentivo il tallone troppo giù rispetto all'avampiede... con la solution 2 la cosa è notevolmente migliorata, la scarpa è meno "seduta"

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Per migliorare l'effetto "tallone seduto", per me deleterio sulle cartilagini del ginocchio (fatto menisco tre volte!), ho preso delle solette che mi sembrano molto buone.

Questo modello, in particolare, quelle blu, alzano il tallone un po' di più rispetto agli altri e il ginocchio soffre un po' meno.
Ciao

A me servirebbe più sostegno per la caviglia (sulle Res 5), solo che temo di peggiorare le cose, con una suoletta, perché finirei per alzare ancora di più il collo del piede rispetto alla pianta.
Guarda com'è ridotta la mia scarpa dopo un mese e mezzo (e conta che a me le scarpe durano secoli)... Sad
Asics gel solution 2 - Pagina 2 Asics

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
andrea, io non prendevo più le resolution proprio per questo motivo.. sentivo il tallone troppo giù rispetto all'avampiede... con la solution 2 la cosa è notevolmente migliorata, la scarpa è meno "seduta"

Pensa che l'altro giorno stavo con un amico da Decathlon e ho provato (prima volta in vita mia) le Resolution, che ora sono alla versione 5 se non sbaglio. Beh... mi sembravano più alte, a livello di tallone, delle Solution Speed (senza i miei plantari, ovviamente... come nasce dalla casa). Boh... strane le sensazioni personali, a volte.

more_horiz
riccardino ha scritto:
andrea1672 ha scritto:

Ciao

A me servirebbe più sostegno per la caviglia (sulle Res 5), solo che temo di peggiorare le cose, con una suoletta, perché finirei per alzare ancora di più il collo del piede rispetto alla pianta.
Guarda com'è ridotta la mia scarpa dopo un mese e mezzo (e conta che a me le scarpe durano secoli)... Sad
Asics gel solution 2 - Pagina 2 Asics

No, infatti, in questo caso la soletta diversa, di marca o addirittura personalizzata, non c'entra nulla.
Se non lo fai, prova a stringere anche l'ultimo buco dei lacci (mai fatto, personalmente)... magari ti da più sostegno.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

No, infatti, in questo caso la soletta diversa, di marca o addirittura personalizzata, non c'entra nulla.
Se non lo fai, prova a stringere anche l'ultimo buco dei lacci (mai fatto, personalmente)... magari ti da più sostegno.

Ho provato, ma mi stringe il collo del piede e non è una gran bella sensazione (anche se magari in gioco non si nota).
Tornerò alle K Swiss o provo le Yonex, al prossimo giro... Peccato, perché per il resto la scarpa mi piace.

more_horiz
guarda, le resolution 1 era favolose, dalla 2 in poi ho perso completamente il feeling con la scarpa e non le ho più riprese fino alla 4 .. un pò migliorata, dopo un mesetto la sentivo mia!
sulla 5 non so dirti, non l'ho provata, magari hanno alzato un pò pure questa... le precedenti erano molto più basse dietro!
fatto sta, che io, per resolution 2, intendo il modello giallo/nero con marchio asics rosso .. leggendo qualche commento più indietro, invece ho notato che si parlava del modello blu .. la blu differiva solo per maggiori intagli sulla suola, ma rispetto alla vecchia era sostanzialmente uguale in intersuole e tomaia.
su quella attuale ( giallo/nero) è molto migliorata la tomaia, più resistente e contenitiva, oltre all'allacciatura.. ora si riesce a chiudere bene la scarpa senza stringere all'inverosimile.

more_horiz
Dopo qualche altro giorno di prova, confermo il fatto che queste nuove Solution Speed 2 di quest'anno, le hanno fatte più dure rispetto alle precedenti.
D'altronde, anche se si parla di Resolution, anche in questo forum hanno notato la stessa cosa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Provate sia con le solette della casa, sia con le Superfeet azzurre, ma sempre stesso risultato: dolore alle ginocchia che, piano piano, si irradia lungo il bicipite femorale, natica e nervo sciatico.
Sicuramente ne avrà tratto giovamento la durata, ma non di certo le mie articolazioni.
Peccato perché sono al settimo paia di Asics della mia vita e non credevo di dover cercare altro in giro... ma dovrò iniziare a guardarmi intorno. A tale proposito, si accettano di buon grado consigli...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

Sicuramente ne avrà tratto giovamento la durata, ma non di certo le mie articolazioni.
Peccato perché sono al settimo paia di Asics della mia vita e non credevo di dover cercare altro in giro... ma dovrò iniziare a guardarmi intorno. A tale proposito, si accettano di buon grado consigli...

Io mi sono trovato bene con le Bigshot di K Swiss, sono scarpe un po' più pesanti e un po' più rigidine, ma confortevoli e con un ottimo supporto per la caviglia (avevo le I: le II penso siano più leggere, ma non le ho provate).
A quanto leggo, simili ma più morbide e di ottima qualità, ci sono le Yonex.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Dopo qualche altro giorno di prova...dolore alle ginocchia che, piano piano, si irradia lungo il bicipite femorale, natica e nervo sciatico.

Andrea, a sto pundo Dr Gibaud!!!!

scherzi a parte, se il tuo problema è il tallone, ma all'avampiede non hai problemi.. vai di babolat propulse
se vuoi una scarpa estremamaente stabile e tendente al neutro, Rush pro Wilson
altrimeti vai su ebay e cerca le asics gel Enqvist .. quelle di Gasquet, ma ormai introvabili!
potresti fare un tentativo con le nike court Ballistec 4.3, quelle di nadal vecchia edizione.. le 4.3 sono più morbide delle 3.. ma lo "scarpone" non sento di consigliartelo.

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Dopo qualche altro giorno di prova...dolore alle ginocchia che, piano piano, si irradia lungo il bicipite femorale, natica e nervo sciatico.

Andrea, a sto pundo Dr Gibaud!!!!

scherzi a parte, se il tuo problema è il tallone, ma all'avampiede non hai problemi.. vai di babolat propulse
se vuoi una scarpa estremamaente stabile e tendente al neutro, Rush pro Wilson
altrimeti vai su ebay e cerca le asics gel Enqvist .. quelle di Gasquet, ma ormai introvabili!
potresti fare un tentativo con le nike court Ballistec 4.3, quelle di nadal vecchia edizione.. le 4.3 sono più morbide delle 3.. ma lo "scarpone" non sento di consigliartelo.

Grazie per i consigli.
Comunque, il tallone sta bene... è l'unica cosa che sta a posto: il mio problema è il ginocchio.
In particolare, da quel che mi dice Angelo (angelocarbone qui sul forum, che è fisioterapista), che mi ha visto ieri agli allenamenti, è la tendinite della zampa dell'oca. Purtroppo, la cosa è ereditaria, perché mio padre sta più o meno uguale, ma in fase di artrosi più avanzata.

more_horiz
mia moglie ce l'aveva... sai come abbiamo risolto? asics gt 2110 per andare a lavoro!
secondo me, e angelo potrà confermartelo, per la tendinite a zampa d'oca è importarte più il momento defatigante che protettivo ..
in questo caso ti sconsiglio l'abbinamento giacca, cravatta e asics gt..che fa un pò " morto di figa"

more_horiz
Purtroppo ho questo (e altri, anche dall'altro lato) problemi al ginocchio da sempre... e per la "vita di tutti i giorni", cioè non tennistica, ho una soluzione da molti anni, ormai: Merrell modello Sprint Blast. Nelle mie scarpiere ho solo quelle, estive ed invernali, di ogni colore.
Purtroppo (e ho anche scritto loro in cui li ringraziavo per avermi ridato la possibilità di camminare senza dolore!) non fanno scarpe da tennis e non ne hanno in programma nell'immediato futuro... .
Il mio sogno sarebbe trovare delle simil-Merrell da tennis...

more_horiz
non conosco i pregi delle merrel, ma cercandole online, qualcosa che potrebbe fare al caso tuo, in gioco, sono le New Balance di raonic.. mi sembrano molto simili per impostazione, ma tocca vedere come fuonzionano negli affondi di gioco..

more_horiz
Le avevo adocchiate anche io... chissà... il rischio è quello di acquistare dieci paia di scarpe e scoprire che nessuna fa al caso mio!
Va beh... vado a drogarmi di antiinfiammatorio, intanto.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: