Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Asics gel solution 2

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
renatolib
dino84
Tmax57
montre787
lcdg
matador66
pisto13
Simone.01
FedEx
Mauro
Restarter
dersu
SempreesoloSuperMac
Mr Wilson
fabryk77
Nostradamis
aerostorm
Jason
giuliocn
blackninjamario
fonta91
riccardino
tempesta
KevinKline
andrea1672
SirJulius
fedmex
Luke.ferra
32 partecipanti

descriptionAsics gel solution 2 - Pagina 5 EmptyAsics gel solution 2

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha acquistato il nuovo modello delle asics... Avete trovato delle differenze con il modello precedente o è solo una questione di merchandising? Grazie  Wink

descriptionAsics gel solution 2 - Pagina 5 EmptyRe: Asics gel solution 2

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Hai ragione: non avevo notato che le normali differiscono dalle Clay perché le prime hanno la retina, mentre le seconde (quelle che ho preso io in sostituzione delle Speed lasciate al negozio) hanno la simil-pelle al posto della retina sul dorso della punta del piede.
Normali:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Clay:

Esatto: quelle Clay le ha prese il mio incordatore. A quanto ho potuto capire, sono leggere come un asino morto... Very Happy
Le all court sono decisamente più leggere: se vuoi facciamo cambio (prima te le disinfetto, non preoccuparti...) Wink

more_horiz
Rispetto alle Solution Speed che avevo sembrano le scarpe che fa... Cosa Nostra! Quelle che vanno bene per camminare... sul fondo del lago.

more_horiz
riccardino ha scritto:
Esatto: quelle Clay le ha prese il mio incordatore. A quanto ho potuto capire, sono leggere come un asino morto... Very Happy
Le all court sono decisamente più leggere Wink

Mah, non so come fai a scrivere certe cose.
Non vi è alcuna differenza apprezzabile di peso tra le AC e le clay.
Poi spiegami, secondo te pochi cm2 di similpelle al posto della rete possono davvero fare la differenza?
Siamo seri via....

more_horiz
dersu ha scritto:
riccardino ha scritto:
Le all court sono decisamente più leggere Wink

Mah, non so come fai a scrivere certe cose.
Non vi è alcuna differenza apprezzabile di peso tra le AC e le clay.
Poi spiegami, secondo te pochi cm2 di similpelle al posto della rete possono davvero fare la differenza?
Siamo seri via....

Relata refero: lui veniva da un altro modello e le trova pesanti.
Probabilmente le Clay 5 sono più pesanti delle All Court 4 (o 3): non ricordo quali indossasse.
Se mi dici che il peso delle 5 è pressoché identico per entrambi i modelli, ti credo. Francamente a me il peso delle Resolution 5 non disturba: le Big Shot che avevo sono anche più pesanti...

more_horiz
A mio parere è bene difficile che le 5 clay possano essere più pesanti delle all court 3 o 4.
Il trend solitamente è opposto.
Ma al di la di questo le differenze sarebbero comunque assolutamente minime ed affermare che siano dei macigni mi sembra alquanto esagerato.

Concordo sul fatto che il peso delle GR5 non sia elemento di disturbo. Anzi a mio parere è garanzia di solidità e tenuta.

more_horiz
dersu ha scritto:
A mio parere è bene difficile che le 5 clay possano essere più pesanti delle all court 3 o 4.
Il trend solitamente è opposto.
Ma al di la di questo le differenze sarebbero comunque assolutamente minime ed affermare che siano dei macigni mi sembra alquanto esagerato.

Questo è quanto mi dice il mio amico.
Comunque non sono scarpe leggere: a chi piace avere poco peso lì sotto possono dare fastidio. A me questo è un aspetto che non turba.

Concordo sul fatto che il peso delle GR5 non sia elemento di disturbo. Anzi a mio parere è garanzia di solidità e tenuta.

Mica tanto, vedi reportage fotografico e messaggi presenti nel thread.

more_horiz
Su quello non ci piove!
Le mie prime GR3 si ruppero dopo poche ore una cosa indegna.
Chiesi la sostituzione ma fu negata per cui lungi da me fare l'avvocato difensore di asics.
Meglio le 4 ma anche li la retina si rovina troppo in fretta.
Da quel punto di vista le 5 clay sembrano decisamente meglio.
Gli altri difetti e/o rotture sono invece problemi che secondo me si riscontrano anche su nike, adidas....

Cambiando soggetto poi ti dirò che alle lotto di mio figlio dopo neppure due mesi si è bucata la suola, soletta......
Era di cartone, sono rimasto esterefatto, domani le porto in negozio.
Per contro le asics GR5 junior stanno resistendo benissimo.

more_horiz
dersu ha scritto:

Da quel punto di vista le 5 clay sembrano decisamente meglio.

A quanto posso constatare sulla base di quanto accaduto sulle mie allcourt, sì: dovrebbero essere meno inclini alle rotture (a parte quelle in zona malleolo).

Gli altri difetti e/o rotture sono invece problemi che secondo me si riscontrano anche su nike, adidas....

Cambiando soggetto poi ti dirò che alle lotto di mio figlio dopo neppure due mesi si è bucata la suola, soletta......
Era di cartone, sono rimasto esterefatto, domani le porto in negozio.
Per contro le asics GR5 junior stanno resistendo benissimo.

Come scrivevo, al prossimo giro provo le Yonex o torno alle K Swiss.
Con le Asics non mi sono trovato male, ma nemmeno grido al miracolo quindi preferisco optare per qualcosa di più duraturo.

more_horiz
Avrei preso Yonex anche io a sto giro ma non fanno le mezze misure per il mio piedone per cui prenderle online senza provarle mi scoccia.
Poi ho trovato le GR5 clay a 85€ e quindi mi sono deciso.

more_horiz
dersu ha scritto:
Avrei preso Yonex anche io a sto giro ma non fanno le mezze misure per il mio piedone per cui prenderle online senza provarle mi scoccia.

Spero di beccarci usando i centimetri...

Poi ho trovato le GR5 clay a 85€ e quindi mi sono deciso.

Prezzaccio: hai fatto bene.

more_horiz
Dopo un po' di giorni passati con le Resolution 5 datemi in sostituzione delle Solution Speed 2 giallo-rosso-nere (che dopo un mese e poco più si stavano aprendo ai lati), vi dico un paio di cose:

1 appena calzate, le Resolution 5 sembrano più strette... ma è solo una sensazione "cicciotta" iniziale: in realtà, dopo poco, in campo, si scopre che sono un po' più lunghe delle Solution Speed. Ergo, consiglio: non fate come me che ho preso lo stesso numero, ma prendete mezzo numero in meno rispetto alle Solution Speed 2.
Sarà un caso, ma le Speed sono made in China, le Resolution in Vietnam.

2 le Resolution 5 sono più pesanti (questo si sa), ma più ammortizzate e... il ginocchio mi sta passando: Le Speed 2 le hanno fatte molto più dure di quelle dell'anno scorso e mi stavano spaccando il ginocchio (io sono fracco, per carota, lo ammetto... però ho avvertito la differenza tra i due modelli: vecchio e nuovo)!!

3 Le Resolution 5 hanno una furba punta in similpelle anziché la retina... e dovrebbero tenere di più delle precedenti 4 che si rompevano.

4 Oltre ad essere più ammortizzate, le Resolution 5 hanno un plantare leggermente diverso delle Speed 2: lo si avverte sulla concavità del piede. Inoltre, il tallone è leggermente meno poggiato, quindi più alto, nelle Resolution.

more_horiz
ciao ragazzi, vi espongo la mia esperienza.
circa due anni fa ho comprato le asics speed (versione olimpiadi, all court, bianche con strisce oro).
favolose, una calzata morbida e avvolgente (io ho il piede stretto e magro), mai provato niente di simile, sembravano su misura, mi dava perfino la sensazione di avere un ottimo supporto sotto la zona ad arco del piede. semplicemente perfette.
purtroppo la settimana scorsa (dopo due anni di onorato servizio) quella specie di retina che bloccava il tallone si è completamente strappata.
in tutta tranquillità sono andato in negozio e ho comprato le speed 2 blu (unico colore presentabile).
ovviamente stessa taglia 42,5.
ebbene, queste nuove speed 2 sono sinceramente diverse dal modello precedente.
più dure, pianta più larga, soletta piatta senza supporto all'arco del piede, inoltre la taglia 42,5 è più lunga della precedente (credo sarebbe stato meglio prendere la taglia 42).
la sensazione generale, poco piacevole, è di sguazzarci dentro.
infine, ciliegina, dopo un'ora di gioco ho avvertito dolore sotto il malleolo sinistro causa sfregamento.
forse le aspettative, visto la prcedente scarpa erano altissime, ma la delusione è stata davvero enorme. sono sconcertato.
ovviamente proverò a rigiocarci, magari la scarpa e la soletta si devono adattare al piede...ma se le cose non dovessero migliorare temo che cambierò modello.

more_horiz
Se leggi ciò che ho scritto sopra, vedrai che è esattamente così: le nuove Speed 2 sono completamente differenti, le hanno cambiate e, a mio giudizio, in peggio.
Il mio ginocchio ne ha risentito e non poco: più dure, con differente plantare.
L'unica cosa che non ho avvertito, è la differenza di calzata di cui parli: differenza, invece, avvertita passando alle Resolution 5, che mi sono state date dal negoziante in cambio delle Speed 2 che, dopo solo un mese, si stavano strappando nei 4 punti di piega della punta della tomaia... cosa che avverrà anche alle tue, purtroppo, perché sembra un difetto comune.
Se troverò le vecchie, le riprenderò... ma le nuove le hanno proprio toppate e di brutto.

more_horiz
Ho inviato questa mail ad Asics, vediamo se e quando rispondono e, soprattutto, cosa dicono...

Buongiorno,
sono molto deluso dalle nuove Solution Speed (seconda versione).
Le nuove Speed 2 sono completamente differenti: le hanno cambiate e, a mio giudizio, in peggio.
Il mio ginocchio ne ha risentito e non poco: molto più dure, con differente plantare con meno sostegno dell’arco del piede.
Dopo solo un mese, si stavano strappando nei 4 punti di piega della punta della tomaia (debolezza che le vecchie non avevano) e il negoziante, Tennisworld di Roma, me le ha cambiate con le Resolution 5, sicuramente migliori come ammonizzazione, ma molto più pesanti, come si sa.
Se troverò le vecchie, le riprenderò... ma le nuove le avete proprio sbagliate, e di brutto: più scomode, dannose per le articolazioni e fragili (dopo un mese si strappano in punta).

Vi invito a leggere questo thread, in merito:

Scoprirete che non è solo un mio parere.

Saluti

Andrea Piacini

more_horiz
Che noia tutte queste fisse sul bianco per giocare a tennis, limitatevi a scegliere il colore delle vostre scarpe e lasciate agli altri la possibilità di giocare come vogliono.

more_horiz
Oggi lieta notizia da Twh per me. Mi sostituiscono le scarpe in garanzia ... E mi faccio mandare le Yonex Sht!  Razz

more_horiz
montre787 ha scritto:
Che noia tutte queste fisse sul bianco per giocare a tennis, limitatevi a scegliere il colore delle vostre scarpe e lasciate agli altri la possibilità di giocare come vogliono.

Mi sa che hai sbagliato thread: questo tuo commento c'entra come la castità con Cicciolina...

more_horiz
le solution speed 2 sono le mie prime asics venendo da anni di nike vapor e ultimamente dalle lotto raptor 4.devo dire che rispetto a queste scarpe le solution sono di un altro pianeta ma non ho termini di paragone con altri modelli passati che voi dite migliori.certo ho provato le resolution 5 e per me che peso 65 kg pesano un po' troppo tipo le lotto.sul leggero non trovo alternative se non virare sulle Wilson rush pro ma non le conosco.

more_horiz
Ciao a tutti, volevo contribuire al problema scarpe Asics, al mio circolo da qualche mese a questa parte hanno avuto un gran successo, le Revolution 5 le hanno comprate in molti, anch'io che uso Adidas Barricade da anni stavo cedendo alla tentazione, ma ho resistito al desiderio leggendo sul web della fragilitá dei modelli precedenti...e meno male che NON LE HO COMPRATE. 
Le scarpe si stanno SPACCANDO A TUTTI!!!
Durano al massimo pochi mesi poi le butti, Vi consiglio di non comprarle, non si possono buttare 100 e passa euro dopo pochi mesi.
Ci sarebbe da fare un'azione legale alla Asics che è recidiva, modello dopo modello, revolution 2, 3, 4 e ora 5, propone scarpe che si SPACCANO dopo poco tempo, INACCETTABILE.

more_horiz
Le mie le ho rispedite a Twh che me le hanno sostituite in garanzia e con un altro modello a mia scleta. mi sono preso le Yonex Sht!
Tutto il giro è durato circa 30gg.. Ma almeno non ho buttato 120€. Dovreste tutti rimandarle alla asics che si renderanno conto che schifo che hanno fatto.

more_horiz
Tmax57 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo contribuire al problema scarpe Asics, al mio circolo da qualche mese a questa parte hanno avuto un gran successo, le Revolution 5 le hanno comprate in molti, anch'io che uso Adidas Barricade da anni stavo cedendo alla tentazione, ma ho resistito al desiderio leggendo sul web della fragilitá dei modelli precedenti...e meno male che NON LE HO COMPRATE. 
Le scarpe si stanno SPACCANDO A TUTTI!!!
Durano al massimo pochi mesi poi le butti, Vi consiglio di non comprarle, non si possono buttare 100 e passa euro dopo pochi mesi.
Ci sarebbe da fare un'azione legale alla Asics che è recidiva, modello dopo modello, revolution 2, 3, 4 e ora 5, propone scarpe che si SPACCANO dopo poco tempo, INACCETTABILE.

Ciao Tmax e benvenuto... il tuo nick starebbe meglio in un forum di moto, comunque...  Laughing .
Le scarpe non si chiamano Revolution, ma Resolution... e il modello che dava problemi non è l'ultimo, ma i precedenti. L'ultimo, cioè le Resolution 5, sono differenziate tra modello All Court e Clay Court, e non solo nella suola a spina di pesce, ma anche nella tomaia, avendo, il modello da terra, una membrana di similpelle al posto della retina sulla parte anteriore del piede.
Comunque, qui si parla delle Solution Speed, in particolare del modello 2, cioè quello di quest'anno, che oltre ad essere più rigido, presenta una grande fragilità alla retina sotto la trama incrociata in gomma, sulla tomaia anteriore, e si rompono dopo circa un paio di mesi.
Ciao
Andrea

more_horiz
Ciao, grazie per le precisazioni, credo comunque di non essere fuori argomento, perchè quello che volevo dire è che tra Solution, Resolution e compagnia bella, l'Asics continua a produrre modello dopo modello, versione dopo versione, scarpe che durano pochi mesi..
Ti garantisco che le scarpe Resolution 5 clay court si spaccano come i precedenti modelli, senza tema di smentita, il record è questo, acquistate il 7 marzo e il 10 maggio erano FINITE.
Per quanto riguarda il mio nickname, lo uso dapprima che uscisse il famoso scooter, peccato che non l'ho registrato!
Saluti a tutti e non fatevi fregare..

more_horiz
ma come fanno a rompersi le resolution 5 clay che non ce piu la retina ? si rompe pure la gomma adesso?

more_horiz
Le due paia di scarpe Resolution 5 Clay che ho visto personalmente si sono spaccate nella parte esterna della tomaia, all'incirca dove il piede flette la scarpa. Un'altro mi ha detto che aveva comprato le Resolution 4 e si sono spaccate nello stesso punto...avranno pure modificato il materiale ma il risultato non cambia!
Se capita verifico anche altri soci che hanno comprato Asics, tanto per avere un panorama completo, ma il problema esiste e visto che all'asics sono recidivi la soluzione è una sola...

more_horiz
Ok grazie se capiterà anche a me ovviamente cambierò marca ma al momento ho due paia di asics nuove e quindi forse è troppo presto per vedere rotture anche se spero proprio non succeda!

more_horiz
Ragazzi buongiorno a tutti... io vengo da un paio di Nike Zoom Vapor 9,5 Tour, mi ci son trovato bene, ma si son rotte tutte sulle cuciture, uno di questi giorni penso che mi si aprano in due.. molti mi hanno detto che passando ad Asics scopri un altro mondo, in meglio ovviamente... voi che dite? Ero quasi intenzionato a prendere le gel solution speed 2.. gioco prevalentemente su terra ma mi capita qualche torneo su erba o cemento / greenset.. meglio le clay o le multisuperficie?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: