Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RQiS 1 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Eiffel59
Galeazzo
Crisidelm
GIANLUINI DICA
robertonadal
abracadabra78
motumbo
infinitejest
ipermassi
rossano
Florian
jvƐƦdƐl
Alex
federervito
giascuccio
wik
Skorpion
21 partecipanti

descriptionYonex RQiS 1 tour - Pagina 3 EmptyYonex RQiS 1 tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ne ho presa una di occasionissima versione 325gr e l'ho provata ma non ci riesco a servire bene. In particolare facevo fatica a controllare anche da fondo, il mono che aveva su l'ho tagliato e messo le Luxilon Timo 1,10 perchè mi aveva distrutto il braccio. Tra un pò la riprovo Laughing

descriptionYonex RQiS 1 tour - Pagina 3 EmptyRe: Yonex RQiS 1 tour

more_horiz
Confermo che Wilson è una delle migliori, le coppie di tour 90, sia in versione n che k, differivano veramente di poco a livello di peso (e percentualmente 5 gr sono un'inezia) ed erano completamente identiche (ed è ciò che più conta) in fatto di bilanciamento e ripartizione delle masse.

more_horiz
Alex ha scritto:
Confermo che Wilson è una delle migliori, le coppie di tour 90, sia in versione n che k, differivano veramente di poco a livello di peso (e percentualmente 5 gr sono un'inezia) ed erano completamente identiche (ed è ciò che più conta) in fatto di bilanciamento e ripartizione delle masse.

quoto! pur io..
la wilson nsix one 95 che ho preso su ebay nuova, pesa esattamente
quanto deve pesare ed il bilanciameno è circa 5mm max di più verso la testa..
ma ciò ci sta..visto che avevo notato che nelle babolat sul manico vi è addirittura
scritto la tolleranza di circa /- 7 gr se non ricordo male..

ciao. Smile

more_horiz
Alex noto ora che usi la racca di Federer quanto sei alto? Shocked

more_horiz
comunque 5mm di bilanciamento in piu o in meno non sono pochi.
Il bilanciamento l'hai preso incordata o nuda?

more_horiz
Skorpion ha scritto:

1.92m, perché?

more_horiz
Alex ha scritto:
Skorpion ha scritto:
1.92m, perché?

Madre! ho una intuizione SUPERBA Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:
Skorpion ha scritto:
1.92m, perché?

Madre! ho una intuizione SUPERBA Very Happy

Non ti ho capito... confused

Mi spieghi?

more_horiz
Alex ha scritto:
Non ti ho capito... confused Mi spieghi?
Avevo intuito che sei alto dalla racca che usi Wink

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:
Non ti ho capito... confused Mi spieghi?
Avevo intuito che sei alto dalla racca che usi Wink

Capito, bisognerebbe sapere quanto è alto Florian, la usa pure lui.

Io credo che però la possano usare anche quelli meno alti, basta avere buona tecnica e un buon timing, oltre che 2 gran gambe.

more_horiz
Alex ha scritto:
Capito, bisognerebbe sapere quanto è alto Florian, la usa pure lui.
Io credo che però la possano usare anche quelli meno alti, basta avere buona tecnica e un buon timing, oltre che 2 gran gambe.

Per calcolare bene bisogna incrociare i dati ovvero altezza x classifica Laughing
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
ipermassi ha scritto:
comunque 5mm di bilanciamento in piu o in meno non sono pochi.
Il bilanciamento l'hai preso incordata o nuda?

e lo so!!! infatti!
non ci sono rimasto bene..sono manicale in questo..
l'ho misurato incordata..è venuto 32cm
sarebbe dovuto venire 31.5cm circa
considerato che è dichiarata per 30.5cm senza corde..
pazienza.

Stefano.

more_horiz
Florian ha scritto:

La SIX.ONE TOUR 90 l'adoro, se dovessi cambiarla la cambierei solo per la nuova Pro Staff Pete Sampras... Wink

E' completamente diversa però e ha un bilanciamento unito al peso e alla rigidità insostenibili, almeno per me. Sad

Va bene giusto per Pete, il più grande di tutti (ora si che scatenerò i tifosi di Roger, ma ho fatto un po' apposta Wink , anche se io lo penso veralmente Very Happy ).

Spero non se la prendano troppo e accettino che qualcuno la vede così. :o

more_horiz
No, ti assicuro che è veramente dura da maneggiare per un paio d'ore, ci vuole veramente un braccio "meccanico".

Se hai occasione un giro fattelo, ma aspettati qualcosa di molto più tosto della tua.

E' anche molto più tosta dell'85, tanto per capirci.

more_horiz
anche per me il peso non è stato mai un problema:
una delle mie psc6.195 pesava(pesa perchè è ancora qui vicino a me ;-) con corde+overgrip
la bellezza di 374gr !!!! Shocked
eppure essendo bilanciato verso il manico non ho mai sentito questo peso complessivo..
e nell'impatto l'ho sempre sentita bella stabile e solida..
..
forse però oggi sono un pò più "vecchietto" ed il peso
lo vorrei inferiore..(Vedi n6.195 :-)

Stefano.

more_horiz
jverdel ha scritto:
anche per me il peso non è stato mai un problema:
una delle mie psc6.195 pesava(pesa perchè è ancora qui vicino a me ;-) con corde+overgrip
la bellezza di 374gr !!!! Shocked
eppure essendo bilanciato verso il manico non ho mai sentito questo peso complessivo..
e nell'impatto l'ho sempre sentita bella stabile e solida..
..
forse però oggi sono un pò più "vecchietto" ed il peso
lo vorrei inferiore..(Vedi n6.195 :-)

Stefano.

Non è il peso, come sai anche per me non è un problema, è il bilanciameno e la rigidità che sono ingestibili, Sampras a parte naturalmente, dovresti provarla e dopo un paio d'ore che ci giochi mi dici Very Happy , però, visti i tuoi dolori, se ti capitasse, mi raccomando e qui sono serio, budello 21-20 Wink

more_horiz
ci credo ci credo !! Smile
intanto presa la seconda (per la "coppia") n six one 95 18x20..
l'asta mia ha fatto "sudare" ma è andata!
Smile
intanto sono a riposo!!!!
Sad bounce bounce bounce bounce Mad

ciao.

more_horiz
Oggi secondo giro UX con Luxilon Ace 24,5/23kg la corda è più morbida ma avverto una certa durezza, non so forse ho esagerato con la tensione?

more_horiz
Ho reincordato sempre con le Ace a 23/22kg. Ho messo 3 gr ad ore 12 e 10gr alla gola. Il comportamento del telaio è diverso. La palla rimane bassa nei colpi da fondo con molto meno sforzo. Spinta e profondità sono migliorati. Supero la 3/4 mentre prima andavo troppo corto nei dintorni della riga di servizio. Se la reincordo tolgo i 3 gr in punta e lascio i 10 in posizione centrale e provo le Alu Power a 22/21kg dal momento che anche a basse tensioni si controlla benino e si spinge.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Ho reincordato sempre con le Ace a 23/22kg. Ho messo 3 gr ad ore 12 e 10gr alla gola. Il comportamento del telaio è diverso. La palla rimane bassa nei colpi da fondo con molto meno sforzo. Spinta e profondità sono migliorati. Supero la 3/4 mentre prima andavo troppo corto nei dintorni della riga di servizio. Se la reincordo tolgo i 3 gr in punta e lascio i 10 in posizione centrale e provo le Alu Power a 22/21kg dal momento che anche a basse tensioni si controlla benino e si spinge.

Urge giudizio sulle ACE che fanno "impazzire" Florian (in positivo).

Un confronto con le Rough se le hai provate, mi sarebbe utilissimo.

Ma va bene anche con le Original nel caso.

Grazie mille Skorpion. Wink

more_horiz
Da quel poco che ho percepito le Ace sono molto delicate; confrontate con le Timo dello stesso calibro mi sembra che rendano meglio a tensioni inferiori ai 24kg sulla rqis 1 tour, ora a 23/22 ho maggiore spinta e profondità ed il controllo è rimasto su limiti accettabili. Le Timo ad esempio mi sembrano molto più performanti a 24kg sulla MG Radical Pro e resistono molte ore a quelle tensioni oltre che mantenere le prestazioni. Le Ace mi sono decadute dopo 3/4 ore sulla UX a 24,5/23 mentre ora a 23/22 promettono meglio. La sensazione pricipale quindi è che rendano al meglio ed a lungo con tensioni fino a 23kg. Sulla UX ad esempio superate le 4 ore si sono irrigidite e vibravano molto. Per avere conferma ho tagliato e reincordato e non lo fanno più. Non sono risultate potentissime ne con il primo e nemmeno con questo secondo setup ma se indovini la tensione ti danno spinta elastica e tocco abbastanza soffice. Rispetto l'esperienza che ho avuto con le Timo sembrano più da gioco di tocco che non di potenza come le Timo stesse con le quali trovavo più esaltante colpire forte.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Da quel poco che ho percepito le Ace sono molto delicate; confrontate con le Timo dello stesso calibro mi sembra che rendano meglio a tensioni inferiori ai 24kg sulla rqis 1 tour, ora a 23/22 ho maggiore spinta e profondità ed il controllo è rimasto su limiti accettabili. Le Timo ad esempio mi sembrano molto più performanti a 24kg sulla MG Radical Pro e resistono molte ore a quelle tensioni oltre che mantenere le prestazioni. Le Ace mi sono decadute dopo 3/4 ore sulla UX a 24,5/23 mentre ora a 23/22 promettono meglio. La sensazione pricipale quindi è che rendano al meglio ed a lungo con tensioni fino a 23kg. Sulla UX ad esempio superate le 4 ore si sono irrigidite e vibravano molto. Per avere conferma ho tagliato e reincordato e non lo fanno più. Non sono risultate potentissime ne con il primo e nemmeno con questo secondo setup ma se indovini la tensione ti danno spinta elastica e tocco abbastanza soffice. Rispetto l'esperienza che ho avuto con le Timo sembrano più da gioco di tocco che non di potenza come le Timo stesse con le quali trovavo più esaltante colpire forte.

Grazie mille Skorpion, gentilissimo (e molto chiaro) come sempre! cheers

more_horiz
Florian ha scritto:
Io la trovo valida sia per il gioco ti tocco (è molto precisa) che per il gioco di potenza. Dipende anche su quale racchetta viene montata.

Infatti sulla K-90 ti trovi bene sulla falsariga delle Pro Supex Maxim's touch ad esempio che avevano qualcosa di analogo a livello di tocco ma essendo multi lavoravano bene a tensioni intorno ai 25/24 kg.

Milo docet Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: