KingBM ha scritto: quindi mi ha detto che la racchetta che ho è ottima,ma da usare quando si è tecnicamente evoluti,perchè ok che da una grande pesantezza di palla,ma se non riesco a muoverla perchè è una mazza non serve a nulla!
poi mi ha anche detto che una racchetta così "difficile" non mi permette di "sentire" bene i colpi e quindi tutte queste ragioni mi portano a parlare di racchette come queste!
ciao sim
è la stessa ragione, con motivazioni diverse, che mi portò a marzo a "risvegliarmi" dopo 15 anni di pro staff 6.1 95 a vedere se vi fossero delle racchette molto simili mapiù leggere in modo consistente..nel senso che la tecnica la ho, ma proprio per il motivo che dicevi..ovvero in condizioni di recupero o critiche, volevo (nemmeo tanto convinto poi) una racchetta meno pesante..(attenzione parlo solo del peso complessivo, che cmq con la mia psc non si sente dato il bil al manico)
e così mi distrussi il braccio con la kblade93..(ma questo no nvuol dire che tu te lo ditruggi con un racchetta leggera! eh!)
però potrei dirti una cosa..siccome alla fine ne ho porvate altre, simili come bilanciamento ma più leggere, nessuna mi dava il feeling e soprattutto la stabilità all'impatto della psc, solo la nt90 (che poi insieme alla n6195 ne è l'evoluzione in pratica) che poi alla fin fine è di poco più leggera;
ciò per dire che talvolta non è semplice cambiar telaio e "ritrovarcisi"..
però a mio avviso nel tuo caso, c'è un altro fattore importante:
il maestro ti dice che non riesci a muoverla perchè una mazza..ok..
ma in effetti conta molto il bilanciamento oltre al peso dico!
perchè sai bene che una racchetta pesante, ma bilnaiciata molto al manico (vedi per es. mia psc: 370gr, 31cm bil incordata+overgrip), non la senti pesante ed è piuttosto maneggevole..
quindi..mi chiedo..ma la tua attuale quanto è bilanciata (incordata+overgrip) ?
ciao