Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex rqis 1 tour 320 gr.

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Iceman
rios
Eiffel59
Crisidelm
Black
9 partecipanti

descriptionYonex rqis 1 tour 320 gr. EmptyYonex rqis 1 tour 320 gr.

more_horiz
Torniamo a parlare di tennis....dopo sisma ed altro, io ed paio di amici seduti al circolo, ormai sede della tendopoli della protezione civile, tanto per distrarci , ci chiedavamo ,avendo a disposizione una matassina di LXN Original , ed una di weisscannon silverstring 1.25 quale tensione adottare.

descriptionYonex rqis 1 tour 320 gr. EmptyRe: Yonex rqis 1 tour 320 gr.

more_horiz
La Silverstring la farei 23/22, la Original...non so se sia una corda adattissima alla Rqis 1 Tour.

more_horiz
Direi che come tensione mi puo' andare (solitamente uso quella), le original effetivamenete avevo qualche dubbio dovuto forse allo strano profilo del telaio. La corda ideale per questo telaio per un gioco a tutto campo ,colpi piatti con poche rotazioni?

more_horiz
Un mono liscio e reattivo: io mi sono trovato benissimo con la Starburn Dynamite con la RqiS 1 Tour XL, che comunque deriva pesantamente da questa.

more_horiz
Un sagomato quindi e' da escludere ? Ma la tua Yonex pesa 20 gr. in meno della mia , comunque le prove le faro' sicuramenete, ne ho due di telai seminuovi , acquistate sabato in un negozio a Milano ad un prezzaccio.

La rqis 1 tour la usai per circa sei mesi ,un paio di anni fa, quando facevo tornei Fit , ma commisi l'errore di venderla( voglia di cambiare telai) xche' con essa mi trovai veramente bene. In quel periodo montavo solo alu power ( ero molto allenato , giovavo 5/6 giorni alla settimana) ora giocando meno il "fil di ferro" non mi sembra adatto.

Magari anche un multi............

more_horiz
Veramente la XL pesa 315gr, è la XL Light che pesa 290gr (che comunque ho, pure quella). Inoltre la XL pesante che uso è customizzata con 10grammi lungo tutta la testa: così è sicuramente la Yonex che possiedo che tira la palla più pesante in assoluto.

Le Dynamite non sono rigide, in effetti su questo tipo di telaio eviterei corde troppo rigide. Un ibrido forse potrebbe essere una buona soluzione, mono/multi....

more_horiz
Sorry , non sapevo che vi fosse una versione piu' pesante.

Sicuramente mono rigidi non ne uso , a parte le Original che monto su una vecchia rdx 500 ed una rdis 100

more_horiz
Riapro questo post in merito alla ripresa dell'attivita' sportiva , dopo aver sperimentato le corde sopracitate , senza aver riscontrato un approccio positivo, chiedo parere quale corda sia consigliabile montare su questa racchetta ed a quale tensione.

Case produttrici che potrebbero interessarmi :

Signum

Starburn

Kirschbaum

P.s amo i calibri che vanno dal 1.25 al 1.30

more_horiz
Il problema è proprio quello dei calibri che nella nostra fascia di livello tennistico difficilmente risultano giocabili se troppo grossi o troppo tesi.

proprio per questo, te ne "sparo" solo tre, con l'avvertenza che il mono KB è ufficialmente disponibile solo per il mercato USA:

-Signum Pro Firestorm 1.25 23/22 4 nodi (eventuale ibrido con Micronite 1.27 a 23/23.5)
-Starburn Quadra twisted 22.5/22.5 4 nodi (ev. ibrido con TechnoAce a 22.5/24)
-Kirschbaum PL X 1.25 a 23/22 4 nodi (da ibridare eventualmente con MultiFibre 1.30 a 23/24)

more_horiz
Nel caso di un calibro piu' sottile , quindi inferiore a 1.25, cosa consigli ?(anche di altre case che non ho menzionato)

more_horiz
Inferiore all'1.25 e che tengano decentemente la tensione...su quel telaio solo le Solinco Tourbite (o le BarbWire se vuoi un impatto più secco) e ben poco altro..almeno finchè non escono i modelli nuovi che sto provando (Prince, LXN, Gosen)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Inferiore all'1.25 e che tengano decentemente la tensione...su quel telaio solo le Solinco Tourbite (o le BarbWire se vuoi un impatto più secco) e ben poco altro..almeno finchè non escono i modelli nuovi che sto provando (Prince, LXN, Gosen)

Scusate se mi intrometto, volevo chiedere a Eiffel, volendo montare un multi sul telaio in oggetto, come ci vedrebbe le Head Rip Control 1.30.

Grazie.

more_horiz
...gran controllo (ovvio...) gran confort...ma la palla non viaggia granchè Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...gran controllo (ovvio...) gran confort...ma la palla non viaggia granchè Wink

.... e gran "sound"!

Il più bel rumore che si possa sentire!

Ovviamente, come dice il Sommo... la palla la "devi da spigne" da solo! Very Happy

more_horiz
Aspetta per il sound..vai sulla nostra pagina Facebook (eiffel 59 tennis service) vedrai che stamm'affà Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Prima di ricercare le corde consigliate da te , ho voluto riprovare entrambe le racchette con il vecchio setup . Il primo telaio incordato con con WeissCannon SS 1.25 ed il secondo con LXN Original e mi sono dovuto ricredere sulle loro prestazioni , dopo due ore di gioco con mio fratello minore (3.2) ho "tirato fuori dal cilindro" un ottimo tennis (dovuto anche alla condizione fisica che piano piano sto riacquistando...), per cui mi chiedevo volendo fare spesa da te in casa Starburn cosa mi consigli in alternativa a questi due armeggi citati poco fa e , imporatante, a che tensione dovrei montarli (di solito come tensione uso 23x22 4 nodi).

more_horiz
La tensione di riferimento, in fase di prova, non va mai variata. Ergo, comunque 23/22 4 nodi; gli eventuali aggiustamenti dopo il primo test.
Per le nostre corde, vuoi mantenere il feeling delle due che hai o cerchi qualcosa di differente?

more_horiz
Vorrei mantenere lo stesso feeling , premetto che sono un giocatore a tutto campo sono stato come classifica un discreto 3.5 ( ma facevo pochi tornei ora non sono piu' tesserato da un bel po') , gioco prevalentemente piatto, poco arrotato , rovescio bimane , cerco il vincente da fondo ma vado anche a rete quando spingo l'avversario fuori campo.

more_horiz
Delle Kirschbaum pro line 2 1.30 e delle alu power sono consigliabili su questa racchetta ?

Alternativa Luxilon ?

more_horiz
@Black, delle nostre allora proverei la V3S.

@iceman, dal "sentir comune", nessuna delle due.

In LXN, proverei Original Rough ed Adrenaline Rough, entrambe a bassa tensione (max 22 le Original, e 23.5 le altre).

more_horiz
Le Adrenaline Rough sono in calibro 1.25 ? In generale dopo quanto tempo perderanno le loro caratteristiche ?

more_horiz
Si; in una decina d'ore circa.

more_horiz
Provate oggi con Tourna big hitter blue (1.20 credo) e devo dire di essere veramente soddisfatto...In casa starburn c'è qualcosa di affine a queste Unique/Tourna?

more_horiz
La più simile è la Titan che però ha un diverso trattamento della superficie.
Il grezzo di lavorazione è in comune, poi ogni cliente decide le specifiche finali.
La Tourna dura leggermente di più ma è parimenti meno performante.

more_horiz
grazie maestro e le nikita original come le vedi su questo telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: