Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex RQiS 1 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Eiffel59
Galeazzo
Crisidelm
GIANLUINI DICA
robertonadal
abracadabra78
motumbo
infinitejest
ipermassi
rossano
Florian
jvƐƦdƐl
Alex
federervito
giascuccio
wik
Skorpion
21 partecipanti

descriptionYonex RQiS 1 tour EmptyYonex RQiS 1 tour

more_horiz
Ne ho presa una di occasionissima versione 325gr e l'ho provata ma non ci riesco a servire bene. In particolare facevo fatica a controllare anche da fondo, il mono che aveva su l'ho tagliato e messo le Luxilon Timo 1,10 perchè mi aveva distrutto il braccio. Tra un pò la riprovo Laughing
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionYonex RQiS 1 tour EmptyRe: Yonex RQiS 1 tour

more_horiz
Il bello è che con qualsiasi mono diventa mooolto piu' giocabile, rispetto a quando è equipaggiata con un multi.

Anzi, col multi è chiaramente avvertibile l'effetto "doppio sweetspot" che col mono praticamente scompare.

A me è piaciuta tantissimo, solo non riuscivo a gestire quel peso.

more_horiz
Riprovata con Timo 25/24 "proporzionale" in calibro 1,10. La palla viaggia, sbagliato poco (a detta del mio istruttore) davvero fantastica all' impatto, non perdona moltissimo specie sul dritto ma spinge molto; è un 95" ma sembra un grosso 98" davvero unica in questo, a momenti tira robe incredibili ... fantascienza! Sono stato conquistato dal fascino dei nanotubi di Carbonio
Yonex RQiS 1 tour Nanotube1Yonex RQiS 1 tour Nanotube2 mi sento un Extra Terrestre solo che pesa un accidenti e mi dicono tutti che la light da 295 gr non è all'altezza Very Happy

P.S. Oggi (Lunedì 4 mag) ho giocato un altra ora e mi sono reso conto di quanto diceva wik e cioè che è poco tollerante ai fuori centro il chè complica molto la fase difensiva però ha un fascino davvero irresistibile ed ho come l' impressione che sia indomabile Laughing

P.S. II Sono sempre più tentato dalla UX 295gr da customizzare Laughing

more_horiz
Oggi ci ho giocato di nuovo, il servizio dal cesto è andato ok ho tirato diverse sberle allucinanti è diventato il colpo migliore nonostante il peso monstre per me. La volta scorsa ho tenuto due volte il servizio su 4 game di prova contro il solito 3.4 oggi invece 1-2 perchè è riusciuto a sfondare sulle risposte nel terzo game complice una prima che non entrava più ed alcuni suoi rovesci anomali dalla dx del campo a sx Very Happy cmq rimane il rovescio piatto di braccio da migliorare, riesco a piazzare ma non a tirare un buon colpo bello pesante il problema è muovere velocemente la racca come fosse una 300gr, ormai mi ha preso la mano dalla prox volta proverò a fare meglio sulla velocita di esecuzione dello swing il problema è che sono anche un pò pigro di fronte alle difficoltà soprattutto non mi rassegno ad avvicinarmi di più alla palla

more_horiz
wik ha scritto:
Classica racchetta che o tu ammazzi l'avversario o lei ammazza te.

Straquoto! stessa cosa per la k six one 16x18!

more_horiz
Su un mercatino on-line c'è una versione light, dalle foto si vedono 10 strisce di piombo per cui chiesto a tipo di toglierle e rifare le foto perchè spesso viene via la vernice come capitò con la KI 5 light ... non si è fatto più sentire Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Su un mercatino on-line c'è una versione light, dalle foto si vedono 10 strisce di piombo per cui chiesto a tipo di toglierle e rifare le foto perchè spesso viene via la vernice come capitò con la KI 5 light ... non si è fatto più sentire Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Si è rifatto vivo Wink

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Si è rifatto vivo Wink

...senza vergogna proprio certa gente!!!

more_horiz
Giocandoci oggi ho capito definitivamente che è molto esigente nel senso che ti dà molto ma devi darle molto a tua volta insomma non è roba per debosciati però mi piace perchè è un ottimo allenamento per il braccio a patto di tirare pulito Wink

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Giocandoci oggi ho capito definitivamente che è molto esigente nel senso che ti dà molto ma devi darle molto a tua volta insomma non è roba per debosciati però mi piace perchè è un ottimo allenamento per il braccio a patto di tirare pulito Wink

Del "doppio sweet spot" cosa ne dici, si sente molto (te lo chiedo per entrambi i fondamentali ma soprattutto per il rovescio monomane)?

Grazie. Smile

more_horiz
Alex ha scritto:
Del "doppio sweet spot" cosa ne dici, si sente molto (te lo chiedo per entrambi i fondamentali ma soprattutto per il rovescio monomane)?
Grazie. Smile

E' un 95" molto bombato non lo sento il doppio SS

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:
Grazie. Smile

E' un 95" molto bombato non lo sento il doppio SS

Ti ringrazio, quindi è da provare se mi capita. Smile

Ciao.

more_horiz
Alex ha scritto:
Ti ringrazio, quindi è da provare se mi capita. Smile Ciao.

E' tipo un 98" ma nemmeno troppo stretto, il problema principale di questa racca è che ESIGE un impatto centrato Sad

more_horiz
Mi avete fatto venire voglia di provarla Very Happy

Pensate che quando rompo le corde solitamente è sempre la stessa (ben in centro) quindi dovrei trovarmici bene...

...penso che se mi capita a tiro un giro ce lo faccio proprio volentieri.

Spero che la mia Wilson non si ingelosisca troppa per questa "scappatella orientale" Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Alex ha scritto:
Ti ringrazio, quindi è da provare se mi capita. Smile Ciao.

E' tipo un 98" ma nemmeno troppo stretto, il problema principale di questa racca è che ESIGE un impatto centrato Sad

ciao..
io uso le Wilson K Blade 93 da poco, ho sempre usato le Wilson Pro Staff Classic 6.1 95
per 20anni..e con le kblade mi ci trovo bene dato che sono simili come bilanciamento alle vecchie pro staff..ma ti chiedevo, visto che tu usi proprio la yonex rqis tour..
come è rispetto alla kblade come rigidità ?
se mi puoi rispondere ovviamente..oppure comq è una racchetta rigida ?

grazie.
ciao.

more_horiz
jverdel ha scritto:
ciao ... io uso le Wilson K Blade 93 da poco, ho sempre usato le Wilson Pro Staff Classic 6.1 95 per 20anni..e con le kblade mi ci trovo bene dato che sono simili come bilanciamento alle vecchie pro staff..ma ti chiedevo, visto che tu usi proprio la yonex rqis tour .. come è rispetto alla kblade come rigidità ? se mi puoi rispondere ovviamente..oppure comq è una racchetta rigida ?
grazie.
ciao.

Tra le due la k-blade 98" la sento più rigida soprattutto se incordata male. La RQiS 1 tour ha un impatto molto particolare e morbido dovuto credo ai materiali. Ci puoi tirare forte quanto vuoi ed è molto difficile farsi male. E' sensibile alla corda, a seconda del tipo e sistema di incordatura le prestazioni possono risultare stravolte. Le prime due ore la stavo quasi per sfasciare a terra poi ho tagliato e messo su le Timo ed ha iniziato a tirare davvero altri colpi Laughing

more_horiz
arrivata la Yonex RqIs 1 Tour! Smile
appena impugnata sembra un "gioiellino" Wink
sembra finta.. Very Happy hahaha..leggera e bilanciata verso il manico come piace a me..
non vedo l'ora di provarla!!!
(solo se sto braccio mi dolesse meno..ma la proverò..e ti/vi saprò dire..)
comodo in effetti il grip allungato per i giocatori di rovescio bimani (come me :-)
(monta le isospeed energetic plus)

ciao,
Stefano.

more_horiz
Ho trovato una UX d' occasione quella da 295gr, tra un pò riprendo di sicuro a sminchiettare con il piombo (cit.) Very Happy

more_horiz
rieccomi..finalmente stamani l'ho provata..(anche la ncode stavo provando dopo poco poi ho finito per giocare solo con quella)
mah..ho avuto subito maggior feeling con la wilson, forse anche perchè da 20anni
ormai gioco sempre con racchette wilson.
ebbene la yonex l'ho trovata confortevole e di gran spinta (forse perchè e 16x18..e io sono stato sempre abituato a racchette 18x20 per 20anni);
la senszione è la stessa che ho sentito dire forse a wik..è "strana" da maneggiare e penso che forse non faccia per me..ma non lo posso ancora dire..
ci riproverò a giocare e vediamo che sensazioni provo
oggi in verità ci ho giocato veramente pochissimo.

ciao,
Stefano.

more_horiz
jverdel ha scritto:
rieccomi ... finalmente stamani l'ho provata ...
Domani se tutto va bene provo la UX, è incordata con delle Pro's Pro arancione che a primo acchitto avevo scambiato per Head Sonic Pro / Signum Pro Poly Plasma ma poichè vibravano troppo ho avuto il dubbio. Ho messo un vibrakill Tecnifibre quello piccolo a due pezzi dentro rosso rigido e fuori gomma trasparente, sembra funzionare ma la corda a parte le vibrazioni mi sembra generi un effetto-trampolino esagerato. E' maneggevole e abbastanza potente nonostante i 295gr, sono impressioni di 10/15 minuti, domani spero di poterla capire meglio.
Yonex RQiS 1 tour Gd-asset_3589420

more_horiz
Ma quando la smetterai di "capire" e ti compri una racca seria???
A me sembra che i pezzi buoni te li fai scappare di mano.................. Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: