Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
maratoneta
baukant
ace59
ClaudiaCon
giococlassico75
Alessandro93
wetton76
Quintaletto
DrDivago
babolat94
raiden82
GIANLUINI DICA
lucioa
Pintia
mfogazzi
andreatennis98
kingkongy
newborn84
borisbecker79
MARIO966
Berny80
lucionicol
Antaniserse
perro
incompetennis
Sp3CtR3
rangers41
alfredo scigliano
motombo
giuntaman
gp75
nanobabbo8672
Andras
albs77
Crisidelm
Marcotop65
ronwelty
chris8
Eiffel59
makmilan
iamwill
matador66
hawk971
47 partecipanti

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 5 EmptyEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stasera torneo AICS in un circolo dove non vado quasi mai, quarti di finale: gioco con un giocatore di casa.
Lui ha un tipo di gioco di quelli che mi mettono più in difficoltà, non dai mai ritmo, palle corte e back profondi a iosa e molto bravo a rete. Parto subito 0-4 sotto, ma non mi demoralizzo, faccio un passo dentro al campo e cerco di prendere in mano lo scambio ogni volta che lui mi accorcia un pò.
Riesco a riprenderlo sul 4-4. Al game successivo primo episodio spiacevole.
Chiamo una palla larga di un dito, lui vuole vedere il segno e io glielo mostro. Ad un certo punto una donna sulla sessantina (che poi mi dicono essere arbitro di tennis ma non so di quale federazione) che era di casa nel circolo e che si trovava dalla parte opposta del campo rispetto alla riga laterale incriminata inizia a dire "IO L'HO VISTA BUONA!", io la guardo un pò incredulo, giro lo sguardo verso il mio avversario e lui cavalca l'onda "SE LEI LA VISTA BUONA ALLORA FACCIAMO DUE PALLE".
Io rimango sbigottito, per non appesantire la cosa non dico nulla e continuo. Nonostante vinca quel game ci troviamo al tiebreak: 6-5 per me, set point su servizio mio: ace che spizza palesemente (da come cambia traettoria) mezza riga che lui chiama prontamente fuori. Io mi avvicino, gli mostro la mezza riga sbiancata, ad un certo punto sento la stessa voce di prima "ERA FUORI!", questa volta anche un uomo sulla cinquantina si mette accanto a lei ad asserire la stessa cosa, il mio avversario rinforzato ancora di più si impunta e pretende che faccia due palle...

Vado dall'altra parte del campo incazzato come una iena: Ace sulla riga, questa volta riga piena. Il mio avversario va verso la panchina e io sento sempre da quei due qualcosa tipo "DAI FANNE ALTRE DUE! DAI!" come a prendermi palesemente in giro.

A questo punto dopo aver perso la pazienza vado da loro a dirgli due paroline, se ne vanno via: secondo set senza storia, 6-1 per me e seifinale guadagnata, ma con tanto amaro in bocca, visto la consapevolezza dell'esistenza di certa gente... What a Face

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 5 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
KINGKONGY.... solo al mio di buon senso? o solo perchè uno ha postato più di me può permettersi di screditare gente seria e che soprattutto non conosce....
CHRIS8 sei tu il tennista amatoriale di cui parli? ma chi sei ? ma come ti permetti? non credo di aver usato offese personali quindi per favore ritira quello che hai detto.....

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 5 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Solo un'altra cosa. Questo è quello che scriveva sul suo concorrente Eiffel 59 solo poco tempo fa:"Un aneddoto..due anni fa al Master 1000 di Roma ci avevano dato una macchina elettronica di ******. Accettabile fino a due/tre telai al giorno...non fino a trenta". A quanto pare c'è qualcosa che non gli va giù da tempo..... Non vedo l'ora di andarmi a fare incordare a Brescia....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Lucio, se scrivi tu, mi affido al tuo di buon senso....
Se giochi in un torneo dove il pubblico non ti è amico, non pensi sia il caso di fare il tuo gioco e concentrarti solo su quello?
Sostieni giustamente le tue idee ma evita le polemiche. Usa toni corretti anche se non riceverai trattamento migliore. Poi, se giochi bene, non e' detto che tu perda.
Le opinioni si sostengono o con le scommesse o coi fatti.

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Le provo tutte: giocare profondo, spingere, rallentare, spostarlo, alzare campanili... lui invece ha solo una strategia: tirare forte e sulle righe, che alla fine si rivela di gran lunga quella vincente Laughing 

Risultato finale 6-0 6-1 per lui, e una sensazione di impotenza che spero di cancellare il prima possibile! affraid
questa tattica del tirare forte sulle righe l'ho già sentita... lo dico sempre ai miei ragazzi (sono il capitano della squadra)... ma non sempre ci credono... e allora gli consiglio la seconda tattica vincente: lenta sul nastro!!! Very Happy 
adolfo, mi sembra di capire che ci fosse davvero più di un livello di differenza... bravo te ad averci provato, complimenti a lui per averti asfaltato...
capisco la sensazione di impotenza, ma credo che tu sia abbastanza intelligente da fartene una ragione, se la differenza era così evidente anche a te che eri in campo!!! cheers 
da noi il sociale l'ha vinto uno dei maestri (istruttore di 1° livello) che nessuno si ricorda di aver mai visto vincere un set a zero...
lotta sempre con tutti, con i 4.4 gioca da 4.3, con i 3.5 gioca da 3.4... che strano personaggio...

more_horiz
Hai ragione KingKongy... purtroppo mi spiace vedere offesa gente che non centra niente con l'argomento in questione e quindi lo dico... non credo di aver offeso nessuno... ho solo parlato di fatti.... se poi qualcuno reagisce male probabilmente è solo perchè ho colto nel segno......

more_horiz
Prova a chiedere al buon Sergio (visto che è di lui che si parla) che fine hanno fatto le suddette macchine e come mai non le ha commercializzate...

Peraltro non ho molta abitudine a scrivere "sui" miei concorrenti, semmai "dei" Wink

Per il resto, chiunque è il benvenuto, dall'asilo in su....

more_horiz
lucionicol ha scritto:
KINGKONGY.... solo al mio di buon senso? o solo perchè uno ha postato più di me può permettersi di screditare gente seria e che soprattutto non conosce....
CHRIS8 sei tu il tennista amatoriale di cui parli? ma chi sei ? ma come ti permetti? non credo di aver usato offese personali quindi per favore ritira quello che hai detto.....
BM ti chiamo per nome così ti offendi con motivo....

parlavo del livello il generale in tutti gli sport quindi gira alla larga che con me non attacca bulleto Wink

more_horiz
Continuiamo con le offese Eiffell..... non credo di averti offeso io.. ma se vuoi continuare ti indico pure altri miei difetti così ti diverti..... Credo che cmq le macchine siano tutt'ora in vendita... forse sei male informato... ma non eri dell'ambiente?..... cmq trovo che chi utilizza il forum per vendere i suoi prodotti sia cmq scorretto..... soprattutto se parla male di altri... Però all'asilo insegnano bene l'italiano.... e l'educazione... tu che a che anno sei?

more_horiz
Mario, porca puzzolaaa!!!
Rientriamo in uno stile più ortodosso, per favore.... E' Natale!

more_horiz
visto che è natale si può regalare un ban qui al troll di turno?

Very Happy

more_horiz
Mo' si chiude...

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

adolfo, mi sembra di capire che ci fosse davvero più di un livello di differenza... bravo te ad averci provato, complimenti a lui per averti asfaltato...
capisco la sensazione di impotenza, ma credo che tu sia abbastanza intelligente da fartene una ragione, se la differenza era così evidente anche a te che eri in campo!!! cheers 
Questa evidenza si palesa ancora di più negli scambi in cui tu pensi di aver fatto qualcosa di eccezionale e perdi regolarmente il punto... e ieri non sonos tati pochi... Shocked

more_horiz
Io chiudo....

more_horiz
il tennista normale di quarta (me compreso) di quella partita si ricorderebbe quasi solo di quel passante in corsa di diritto incrociato che poteva portarlo sull'1 pari e le cose forse sarebbero cambiate... Very Happy 
tu invece mi sembri fin troppo lucido... non hai nominato nemmeno un tuo punto... lol!
bravo adolfo

more_horiz
Enrico, chiudere il thread non mi sembra corretto nei confronti di adolfo che con i battibecchi non c'azzecca...

more_horiz
Adolfo, contro un avversario così io avrei giocato sporco, non nel senso di non regolamentare, ma proprio nel senso di tattica: giocando a due mani entrambi i colpi, so fare anche un po' il Santoro, anche se di norma non è il mio gioco, ma lo so fare. Tanto, perso per perso, almeno faccio sudare il mio avversario e farlo correre da tutte le parti.

more_horiz
trai sempre profitto dalle sconfitte.....non vederle sempre come un qualcosa di negativo....rifletti e pensa cosa avresti potuto fare di diverso......forse sei anche entrato sul pezzo pensando di giocare con la testa di serie n.1?nel suo circolo?l'atteggiamento mentale è molto importante....

more_horiz
crisi, dalla descrizione di adolfo, mi sembra di capire che non ce ne fosse proprio, sporco o pulito... facile dire farlo correre, poi se è davvero così più forte è lui che fa correre te!!! Very Happy 

more_horiz
Ma infatti mica penso che vincerei in ogni caso, ma almeno vedi la soddisfazione di vederlo dover correre sul mio diritto tagliato e uscire.

more_horiz
Adolfo ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:

Questa evidenza si palesa ancora di più negli scambi in cui tu pensi di aver fatto qualcosa di eccezionale e perdi regolarmente il punto... e ieri non sonos tati pochi... Shocked

Io ho notato che è sempre una questione di ritmo.
Cioè magari i tuoi colpi sono di per se una bomba, ma per il tuo avversario quel tuo ritmo è gestibile, e quindi non riesci a fargli male.

more_horiz
albs77 ha scritto:
Io ho notato che è sempre una questione di ritmo.
Cioè magari i tuoi colpi sono di per se una bomba, ma per il tuo avversario quel tuo ritmo è gestibile, e quindi non riesci a fargli male.

io di solito dico che è una questione tecnica, cioè che la tecnica è migliore della tua... ma intendiamo esattamente la stessa cosa... diciamo che la sua velocità di crociera è maggiore della tua, così direi che è ancora più chiaro!!! Wink 

more_horiz
Da noi si dice "ti mangia i risi in testa", teNNicamente Smile

more_horiz
@Crisidelm: per farti capire meglio la situazione, ad un certo punto vista la differenza palese sul campo ho cercato di farlo sbarellare e di fargli perdere fiducia giocandogli palle arrotate che rimbalzavano nei pressi della riga di fondo e si alzavano all'altezza della spalla. Il mio obbiettivo era farlo uscire da quella bolla di perfezione e magari allungare un pò gli scambi per prendere anch'io un pò di ritmo.... be mi chiudeva anche quelle con delle bordate quasi sempre a due dita dalla riga di fondo in cui restavo quasi sempre fermo Shocked 

@rangers41: c'è stato un momento del match in cui ho cercato di caricarmi, all'inizio del secondo set sul 2-1 per lui, servizio mio 40-15 per me. Primo punto prima ad uscire molto forte (per i miei canoni) vicino la riga laterale sul suo dritto, mi risponde lungolinea spizzicando l'incrocio delle righe senza darmi nessuna possibilità. Secondo punto metto una seconda decorosa (sempre secondo i miei canoni) non forte ma bella profonda, mi chiude incrociato con la facilità con cui avrei chiuso io se giocassi con mio nipote di 5 anni Shocked Shocked 

@albs77: hai colto perfettamente nel segno. Infatti parlando a fine partita mi ha detto molto chiaramente che con la mia palla per lui era come giocare al rallentatore e che il mio servizio, seppur potente, era facilmente leggibile (beh si... forse quando mi ha detto che avrebbe pure potuto rispondere da bendato ha fatto un pò lo sborone... Very Happy  )

Insomma il tennis è fatto di livelli... e tra me e lui ce n'erano non pochi di differenza... What a Face

more_horiz
scusate ancora l'ot ma ne approfitto per sputt....are il troll di lucio che manda mp con insulti ahahahhahah

vergognati

more_horiz
Questo dovevi riferirlo direttamente a un amministratore, non metterlo qui, chris8.

more_horiz
è bello farlo sapere in pubblico come si faceva con le gigliottine in francia  Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: