Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
maratoneta
baukant
ace59
ClaudiaCon
giococlassico75
Alessandro93
wetton76
Quintaletto
DrDivago
babolat94
raiden82
GIANLUINI DICA
lucioa
Pintia
mfogazzi
andreatennis98
kingkongy
newborn84
borisbecker79
MARIO966
Berny80
lucionicol
Antaniserse
perro
incompetennis
Sp3CtR3
rangers41
alfredo scigliano
motombo
giuntaman
gp75
nanobabbo8672
Andras
albs77
Crisidelm
Marcotop65
ronwelty
chris8
Eiffel59
makmilan
iamwill
matador66
hawk971
47 partecipanti

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 4 EmptyEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stasera torneo AICS in un circolo dove non vado quasi mai, quarti di finale: gioco con un giocatore di casa.
Lui ha un tipo di gioco di quelli che mi mettono più in difficoltà, non dai mai ritmo, palle corte e back profondi a iosa e molto bravo a rete. Parto subito 0-4 sotto, ma non mi demoralizzo, faccio un passo dentro al campo e cerco di prendere in mano lo scambio ogni volta che lui mi accorcia un pò.
Riesco a riprenderlo sul 4-4. Al game successivo primo episodio spiacevole.
Chiamo una palla larga di un dito, lui vuole vedere il segno e io glielo mostro. Ad un certo punto una donna sulla sessantina (che poi mi dicono essere arbitro di tennis ma non so di quale federazione) che era di casa nel circolo e che si trovava dalla parte opposta del campo rispetto alla riga laterale incriminata inizia a dire "IO L'HO VISTA BUONA!", io la guardo un pò incredulo, giro lo sguardo verso il mio avversario e lui cavalca l'onda "SE LEI LA VISTA BUONA ALLORA FACCIAMO DUE PALLE".
Io rimango sbigottito, per non appesantire la cosa non dico nulla e continuo. Nonostante vinca quel game ci troviamo al tiebreak: 6-5 per me, set point su servizio mio: ace che spizza palesemente (da come cambia traettoria) mezza riga che lui chiama prontamente fuori. Io mi avvicino, gli mostro la mezza riga sbiancata, ad un certo punto sento la stessa voce di prima "ERA FUORI!", questa volta anche un uomo sulla cinquantina si mette accanto a lei ad asserire la stessa cosa, il mio avversario rinforzato ancora di più si impunta e pretende che faccia due palle...

Vado dall'altra parte del campo incazzato come una iena: Ace sulla riga, questa volta riga piena. Il mio avversario va verso la panchina e io sento sempre da quei due qualcosa tipo "DAI FANNE ALTRE DUE! DAI!" come a prendermi palesemente in giro.

A questo punto dopo aver perso la pazienza vado da loro a dirgli due paroline, se ne vanno via: secondo set senza storia, 6-1 per me e seifinale guadagnata, ma con tanto amaro in bocca, visto la consapevolezza dell'esistenza di certa gente... What a Face

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 4 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Hai visto di dove sono, si? Suspect 

Ed hai idea più o meno di quanta gente del giro conosca/frequenti e con cui abbia scambi costanti di opinioni?

E sto parlando di gente "molto" dentro il TPRA....che è la prima a lamentarsi di certe presenze...

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 4 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hai visto di dove sono, si? Suspect 

Ed hai idea più o meno di quanta gente del giro conosca/frequenti e con cui abbia scambi costanti di opinioni?

E sto parlando di gente "molto" dentro il TPRA....che è la prima a lamentarsi di certe presenze...
Per alcuni che si lamentano ce ne sono molti altri a cui il TPRA piace e molto....sparare a zero su un movimento su opinioni di conoscenti o amici non è un buon motivo per attaccare così un movimento...mi piacerebbe molto conoscere e confrontarmi con questa gente "molto" dentro...

more_horiz
Opinioni di conoscenti ed amici? Parlo di scene a cui ho assistito dal vivo, tanto per citare un caso al circolo presso il quale incordavo, l'Elite di Brescia. ma potrei parlarti di Cividino, Sarezzo, Rogoredo, Saini...sempre episodi singoli ma sempre eclatanti e sempre le stesse tre/quattro persone coinvolte...

Un episodio può essere un caso, una serie no. Specie se non si fa piazza pulita di certi elementi e dei clan che li supportano.

L'idea in sè è buona, la realizzazione non sempre....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Opinioni di conoscenti ed amici? Parlo di scene a cui ho assistito dal vivo, tanto per citare un caso al circolo presso il quale incordavo, l'Elite di Brescia. ma potrei parlarti di Cividino, Sarezzo, Rogoredo, Saini...sempre episodi singoli ma sempre eclatanti e sempre le stesse tre/quattro persone coinvolte...

Un episodio può essere un caso, una serie no. Specie se non si fa piazza pulita di certi elementi e dei clan che li supportano.

L'idea in sè è buona, la realizzazione non sempre....
Non discuto casi in cui non ero presente. Io mi baso su quello che scrivi, ho parlato di gente perchè tu hai utilizzato questo termine...non ti conosco e mi baso su ciò che scrivi...
Anche in questa tua risposta leggo di diverse situazioni ma create (e cito te) "sempre le stesse tre/quattro persone coinvolte".
3 o 4 persone su 5200 (e rotti) iscritti sono una minoranza...io criticavo il tuo primo post per la generalizzazione...ripeto i "fenomeni" ci sono sempre è la legger dei grandi numeri...
Non ho nulla di personale contro di te, ci mancherebbe, non mi è piaciuto il tuo primo post riguardo il TPRA! Smile

more_horiz
Eiffel mi sembra di leggere un certo astio personale.... non è che magari non essendo riuscito a entrare nel giro dal punto di vista lavorativo ti abbia un pò indispettito.... da che so io pochi ti conoscono all'interno del tpra... e io sono molto dentro.... so che ci sono accordatori molto più quotati di te all'interno ed all'esterno del circuito.... Poi i fenomeni ci sono dappertutto in FIT in TPRA in Uisp in Aics ma tendenzilamente sono tutti circuiti in cui i nomi dei fenomeni si conoscono bene e tutti sanno come comportarsi nei loro confronti....

more_horiz
lucionicol ha scritto:
non è che magari non essendo riuscito a entrare nel giro dal punto di vista lavorativo ti abbia un pò indispettito.... da che so io pochi ti conoscono all'interno del tpra... e io sono molto dentro.... so che ci sono accordatori molto più quotati di te all'interno ed all'esterno del circuito...
Ahia, adesso qualcuno si arrabbia.

Dài lucionicol ma che argomentazioni tiri fuori? Nemmeno all'asilo...

more_horiz
Berny, lucio, la qualità di un movimento si vede anche nel reprimere certi eccessi.
Eccessi che si reiterano da tempo...

E sinceramente, in un movimento finora in larga espansione mi aspettavo che certe situazioni non avessero ragione di esistere dopo i primi episodi.

C'è la volontà di farlo? Suspect 

Se si, sarò il primo a chiedere scusa al movimento -non ai singoli- delle mie affermazioni...

Lucio, in quanto al discorso lavorativo, scusa se mi faccio una grassissima risata... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Berny, lucio, la qualità di un movimento si vede anche nel reprimere certi eccessi.
Eccessi che si reiterano da tempo...

E sinceramente, in un movimento finora in larga espansione mi aspettavo che certe situazioni non avessero ragione di esistere dopo i primi episodi.

C'è la volontà di farlo? Suspect 

Se si, sarò il primo a chiedere scusa al movimento -non ai singoli- delle mie affermazioni...

Lucio, in quanto al discorso lavorativo, scusa se mi faccio una grassissima risata... Very Happy Very Happy Very Happy
Penso proprio che la volontà di migliorarsi ci sia...
Non è che in altri circuiti FIT in primis non ci siano situazioni oltre il limite...c'era, ci sono e ci saranno...quindi quello che dici del tpra dovresti dirlo anche di altre federazioni/associazioni/movimenti...se no passi per fazioso...

more_horiz
Ridi pure non è un problema.... credo che 5200 persone che non vengono a incordare da te credo che cmq sia una perdita... se non ti importa di 5200 potenziali clienti forse sei straricco beato te.... Io cmq mi guarderei bene dal "definire" in un certo modo cose che non conosci... anche perchè le voci sul web girano velocemente.... e soprattutto perchè quei pochi che ti conoscono del Tpra piuttosto che parlare male di te si sono limitati ad un sorrisino senza esprimersi....dimostrazione di quanto siano più signori di te... Ps quel sorrisino comunque voleva dire tante cose....

more_horiz
ah scusa Eiffel non avevo capito che sei il produttore di STARBUN e invece il TPRA ha scelto un altro partner tecnico che fa il tuo stesso lavoro.... ma io non sono uno molto furbo ma 2+2 lo so fare bene.... Che ridere!!!!!!

more_horiz
ragazzi cercate di farmi tenere aperto il thread almeno fino a domani che stasera devo avvisare Iamwill di come è finita la mia semifinale Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy interessa forse di piu' di altre cose

more_horiz
Hai ragione Adolfo Scusa ... tra l'altro anche a me interessa come va a finire.....

more_horiz
A me sinceramente interessa che Adolfo al contrario di noi teste calde mantenga la sua tranquillità e come moderno paladino bastoni altri prodotti che derivano dall'antro fecale, madre di ogni sorta di stronzetto che si aggira sui campi da tennis....in quanto alle questioni personali credo sia più saggio far loro conservare il loro carattere dominante Wink

more_horiz
lucio, con i tuoi discorsi da asilo nido sei -purtroppo per te, ma per fortuna non per la tua associazione- autoqualificante.

Pensi seriamente che mi interessi il giudizio di una persona della tua risma?

O che mi interessi ricevere "favori" in cambio di graziosi omaggi?

O ancora, pensi che tema le tue "minacce"? Fortunatamente la gente (iscritti al TPRA inclusi) pensa ancora con la testa sua..a tal proposito, i due top 30 del ranking ai quali ho appena incordato -ed ai quali ho fatto ovviamente leggere tutti i post in questione- che fai, li fai radiare? Suspect 

Ah, han fatto un sorrisino. Hai ragione, son signori (loro...) Wink

@Berny, vatti a rileggere quanto ho scritto di Uisp e -soprattutto- di FIT, prima di darmi del fazioso senza conoscere i fatti...tranquillo che non ce l'ho con la TPRA in particolare, ma con certi atteggiamenti troppo a lungo sopportati...

more_horiz
ok, diciamo che lo scambio di "opinioni" c'è stato.

Passiamo ad altro?

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Passiamo ad altro?
Quoto

more_horiz
Ciao a tutti. Sinceramente non vedo tutto questo clamore... L'esistenza di giocatori non molto capaci ad arbitrarsi da soli (per furbizia o per diottrie) c'è e ci sarà sempre in ogni partita, torneo etc. che non possa avere l'ausilio del falco... Pensate a quanti errori arbitrali clamorosi!!! A Londra lo stesso Romano Grillotti ha ammesso che spesso il giudizio del giudice di sedia è affidato all'intuito o alla chiamata d'istinto e stiamo parlando di giudici ATP!!

Pertanto il VERO problema è risolvibile con l'educazione dei tennisti cercando di far notare gli errori sia che siano di diottrie che di furbizia oppure con 40.000 euro a torneo e noleggiare l'hawk eye.

Il tema del post è diverso, nessuno dal pubblico può intromettersi e questo in TPRA lo diciamo sempre anche se spesso sono i giocatori a tirare in mezzo il pubblico seduto.

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Passiamo ad altro?

Ci provo io. Semifinale a senso unico. Mi trovo davanti un 4.1 nonchè numero 1 del circolo, questa volta nessun problema fuori dal campo ma tantissimi dentro!

Le provo tutte: giocare profondo, spingere, rallentare, spostarlo, alzare campanili... lui invece ha solo una strategia: tirare forte e sulle righe, che alla fine si rivela di gran lunga quella vincente Laughing 

Risultato finale 6-0 6-1 per lui, e una sensazione di impotenza che spero di cancellare il prima possibile! affraid

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Passiamo ad altro?
Quoto
quoto, finiamola, Mario lascia perdere gli immaturi...

more_horiz
Eiffel..... Il fatto che sia stato tu a tirare in mezzo in un post riferito ad un altro circuito o comunque di un altro argomento il Tpra screditandolo gratuitamente non é auto qualificante?... Che bisogno c'era? É come se io andassi su un sito di cucina e mi metto a scrivere che tu non sai incordare...... Non c'é bisogno.... Non si fa.... Soprattutto se uno si ritiene un professionista qualificato...... Una cosa del genere credo che faccia crollare la credibilità di una persona......

more_horiz
Appena detto...

more_horiz
Quindi?

more_horiz
Quindi mi affido al tuo buon senso....

more_horiz
più amatoriale è la federazione e più pirla ci partecipano,più si alza il livello e più c'è gente seria è matematico come nel calcio d'altronde anche se ultimamente hihiiihihi

more_horiz
KINGKONGY.... solo al mio di buon senso? o solo perchè uno ha postato più di me può permettersi di screditare gente seria e che soprattutto non conosce....
CHRIS8 sei tu il tennista amatoriale di cui parli? ma chi sei ? ma come ti permetti? non credo di aver usato offese personali quindi per favore ritira quello che hai detto.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: