Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
maratoneta
baukant
ace59
ClaudiaCon
giococlassico75
Alessandro93
wetton76
Quintaletto
DrDivago
babolat94
raiden82
GIANLUINI DICA
lucioa
Pintia
mfogazzi
andreatennis98
kingkongy
newborn84
borisbecker79
MARIO966
Berny80
lucionicol
Antaniserse
perro
incompetennis
Sp3CtR3
rangers41
alfredo scigliano
motombo
giuntaman
gp75
nanobabbo8672
Andras
albs77
Crisidelm
Marcotop65
ronwelty
chris8
Eiffel59
makmilan
iamwill
matador66
hawk971
47 partecipanti

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 10 EmptyEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stasera torneo AICS in un circolo dove non vado quasi mai, quarti di finale: gioco con un giocatore di casa.
Lui ha un tipo di gioco di quelli che mi mettono più in difficoltà, non dai mai ritmo, palle corte e back profondi a iosa e molto bravo a rete. Parto subito 0-4 sotto, ma non mi demoralizzo, faccio un passo dentro al campo e cerco di prendere in mano lo scambio ogni volta che lui mi accorcia un pò.
Riesco a riprenderlo sul 4-4. Al game successivo primo episodio spiacevole.
Chiamo una palla larga di un dito, lui vuole vedere il segno e io glielo mostro. Ad un certo punto una donna sulla sessantina (che poi mi dicono essere arbitro di tennis ma non so di quale federazione) che era di casa nel circolo e che si trovava dalla parte opposta del campo rispetto alla riga laterale incriminata inizia a dire "IO L'HO VISTA BUONA!", io la guardo un pò incredulo, giro lo sguardo verso il mio avversario e lui cavalca l'onda "SE LEI LA VISTA BUONA ALLORA FACCIAMO DUE PALLE".
Io rimango sbigottito, per non appesantire la cosa non dico nulla e continuo. Nonostante vinca quel game ci troviamo al tiebreak: 6-5 per me, set point su servizio mio: ace che spizza palesemente (da come cambia traettoria) mezza riga che lui chiama prontamente fuori. Io mi avvicino, gli mostro la mezza riga sbiancata, ad un certo punto sento la stessa voce di prima "ERA FUORI!", questa volta anche un uomo sulla cinquantina si mette accanto a lei ad asserire la stessa cosa, il mio avversario rinforzato ancora di più si impunta e pretende che faccia due palle...

Vado dall'altra parte del campo incazzato come una iena: Ace sulla riga, questa volta riga piena. Il mio avversario va verso la panchina e io sento sempre da quei due qualcosa tipo "DAI FANNE ALTRE DUE! DAI!" come a prendermi palesemente in giro.

A questo punto dopo aver perso la pazienza vado da loro a dirgli due paroline, se ne vanno via: secondo set senza storia, 6-1 per me e seifinale guadagnata, ma con tanto amaro in bocca, visto la consapevolezza dell'esistenza di certa gente... What a Face

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 10 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Faccio questa domanda perchè ad un quarta il GA mi ha fatto aspettare per 1 ora e più l'avversario (che guarda il caso è di quel circolo organizzatore dove allena anche il GA ) ....anzi se mio padre non fosse intervenuto dicendo :"Dica all'avvocato(il mio avversario) di andare a ca**** che noi ce ne andiamo " lui ci avrebbe tenuti (sue testuali parole ) fino alle 18:00....dalle 16:00 .....cosa che peraltro avrebbe permesso a quel soggettone di far rimandare la partita , dato che di lì a poco sarebbe iniziata una pioggia che avrebbe reso la partita ingiocabile per i successivi 3/4 giorni .........da quattro mesi faccio tornei ma posso tranquillamente dire di aver visto di tutto !!

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 10 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Faccio questa domanda perchè ad un quarta il GA mi ha fatto aspettare per 1 ora e più l'avversario (che guarda il caso è di quel circolo organizzatore dove allena anche il GA ) ....anzi se mio padre non fosse intervenuto dicendo :"Dica all'avvocato(il mio avversario) di andare a ca**** che noi ce ne andiamo " lui ci avrebbe tenuti (sue testuali parole ) fino alle 18:00....dalle 16:00 .....cosa che peraltro avrebbe permesso a quel soggettone di far rimandare la partita , dato che di lì a poco sarebbe iniziata una pioggia che avrebbe reso la partita ingiocabile per i successivi 3/4 giorni .........da quattro mesi faccio tornei ma posso tranquillamente dire di aver visto di tutto !!

more_horiz
Lasciam perdere su questo discorso come quei diamine di vecchietti che vengono al circolo e puoi fare pure i salti mortali che ti danno contro e appena fai uno sbaglio sparlano,mentre danno sempre ragione agli avversari.
Ieri Lunedi maledetto tiro un ace della madonna e me la chiama fuori,la palla l'avevo tirata ad una forte velocità e quindi se avessi toccato la rete si sarebbe sentito un forte rumore e invece mi chiama il net da li c'ho visto nero per tutto il match

more_horiz
La prossima volta chiamo gli inviati del programma "Le iene ".........così mi faccio un 'ulteriore dose di risate !!

more_horiz
Un episodio che a mio avviso è spiacevole è ciò che è successo ieri a Wimbledon in cui la n.1 al mondo non riusciva a mantenere l'equilibrio su un campo da tennis , voi che ne pensate ?

more_horiz
Che ha sbagliato le scarpe?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Che ha sbagliato le scarpe?

ahahah

more_horiz
Io di recente ho assistito ad un'altra scena da ridere... Torneo amatoriale... dopo pochi games giocati uno dei due giocatori, a suo dire esasperato dalla lentezza delle palle dell'avversario, abbandona per protesta il match sentendosi "insultato" dal livello secondo lui troppo basso dell'avversario...
Indovinate un po' però chi stava vincendo dei due.....?  Very Happy

more_horiz
Dan , sembra di rivedere in ciò che tu hai detto alcune mie partite in cui a furia di lob i miei avversari disperati a fine partita hanno detto ai loro amici di circolo :"No ....io non entrerò più in un campo da tennis , non ci gioco più "....a quel disgraziato non lo ho più rivisto ad altri tornei in provincia , dico solo questo ricordando la disperazione dipinta sul suo viso alla fine della partita ..........

more_horiz
dan73 ha scritto:
Io di recente ho assistito ad un'altra scena da ridere... Torneo amatoriale... dopo pochi games giocati uno dei due giocatori, a suo dire esasperato dalla lentezza delle palle dell'avversario, abbandona per protesta il match sentendosi "insultato" dal livello secondo lui troppo basso dell'avversario...
Indovinate un po' però chi stava vincendo dei due.....?  Very Happy

Cè chi si trova in difficoltà giocando partite con avversari che praticano un tennis "diverso", questo succede se giochi sempre con lo stesso avversario.

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
Lasciam perdere su questo discorso come quei diamine di vecchietti che vengono al circolo e puoi fare pure i salti mortali che ti danno contro e appena fai uno sbaglio sparlano,mentre danno sempre ragione agli avversari.
Ieri Lunedi maledetto tiro un ace della madonna e me la chiama fuori,la palla l'avevo tirata ad una forte velocità e quindi se avessi toccato la rete si sarebbe sentito un forte rumore e invece mi chiama il net da li c'ho visto nero per tutto il match

Non imitare quello della foto che metti sotto i tuoi post ... devi avere pazienza il tennis è un gioco di testa spesso chi ricorre a questi mezzucci sa di perdere e se ti frega un punto ogni tanto non vincerà la partita. Alla fine gli fai notare che la sua scorrettezza non serve con chi è più forte di lui Very Happy 

more_horiz
Mi sembra molto saggio Mario. Anche perdere per colpa di un "furto" deve esser compreso e digerito subito, altrimenti diventa un tormento.
Perdere "ingiustamente" e' la "prova" più dura per un tennista. Ma è anche un momento di grande crescita interiore.
Ha barato? Ha detto il falso? Non meritava lui?
Ok, tutto vero. Ma se hai giocato il tuo tennis migliore vuol dire che non è abbastanza buono: hai perso di un punto, di due. Se non hai giocato bene...falla finita, due o tre punti rubati sono episodi per uno che deve lavorare! Di più ! Hai capito Kk?! Hai perso e basta. No way! Scemo !

more_horiz
Io gioco spesso con un amico che "rubbicchia" prima mi ci incazzavo poi ho pensato di giocare palle "in sicurezza" e questo mi ha fatto crescere.
................. e lo batto sempre  Very Happy Very Happy 

more_horiz
maratoneta ha scritto:
Dan , sembra di rivedere in ciò che tu hai detto alcune mie partite in cui a furia di lob i miei avversari disperati a fine partita hanno detto ai loro amici di circolo :"No ....io non entrerò più in un campo da tennis , non ci gioco più "....a quel disgraziato non lo ho più rivisto ad altri tornei in provincia , dico solo questo ricordando la disperazione dipinta sul suo viso alla fine della partita ..........

Vincere hai vinto, ma non sarei tanto orgoglioso di vincere così.

bye,
Marco

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
smorzatore95 ha scritto:

Non imitare quello della foto che metti sotto i tuoi post ... devi avere pazienza il tennis è un gioco di testa spesso chi ricorre a questi mezzucci sa di perdere e se ti frega un punto ogni tanto non vincerà la partita. Alla fine gli fai notare che la sua scorrettezza non serve con chi è più forte di lui Very Happy 

Hai perfettamente ragione ma io non essendo un maestro del servizio quando ne esce uno cosi bello,rode che ti venga dato net

more_horiz
Si ma se sei più forte vincerai, non sono i 2,3 punti che ti "fraga" che fanno la differenza.
Nel tennis vince chi sbaglia di meno è una questione di statistiche, tecnica , gambe ..... eeeee
Testa. Ieri ho rimontato un set e vinto al tb che perdevo 5/2 .... giocavo con un amico molto bravo ma che si moveva poco ha vinto la mia preparazione atletica (corro 2 volte a settimana cica 4 km).
Invece uno con cui gioco mi frega le palle sistematicamente .... allora gioco in sicurezza.
Con ogni avversario devi trovare una strategia per poterlo battere .... e non è facile però è divertente

more_horiz
MARIO966 ha scritto:
Si ma se sei più forte vincerai, non sono i 2,3 punti che ti "fraga" che fanno la differenza.
Nel tennis vince chi sbaglia di meno è una questione di statistiche, tecnica , gambe ..... eeeee
Testa. Ieri ho rimontato un set e vinto al tb che perdevo 5/2 .... giocavo con un amico molto bravo ma che si moveva poco ha vinto la mia preparazione atletica (corro 2 volte a settimana cica 4 km).
Invece uno con cui gioco mi frega le palle sistematicamente .... allora gioco in sicurezza.
Con ogni avversario devi trovare una strategia per poterlo battere .... e non è facile però è divertente

Bravo Mario. Testa testa testa...

more_horiz
MARIO966 ha scritto:

Porco due riesci a fare 4km senza fermarti?

more_horiz
Smorzatore...attento al correttore automatico....perché sei border line...

more_horiz
albs77 ha scritto:

non importa. Se tu la chiami fuori è fuori, anche se non c'è il segno.
Il tuo avversario non può dire nulla, tu decidi dalla tua parte di campo
.

Se pensa che lo stai fregando chiama il GA e si fa dare un arbitro.

Nessuna discussione.

Nelle partite dei Pro mi sembra che quando viene richiesto l'"occhio di falco" e la palla chiamata out risulta invece buona, il punto si rigioca nel caso in cui il tennista che doveva rispondere a quella palla era pronto a giocarla (sarebbero le famose due palle), viceversa nel caso in cui il punto era un vincente o una palla ingiocabile il punto viene assegnato al tennista che ha tirato quel colpo, come è successo oggi a Federer quando ha annullato il primo match-point con un ace! Avoglia a dire che decide chi sta nella parte di campo dove finisce la pallina ... troppo facile!  Twisted Evil

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
MARIO966 ha scritto:

Si una volta ne ho fatti pure nove ( il giro del lago di Albano Laziale).
La base atletica è fondamentale per tutti gli sport, poi spezzi un pò.

more_horiz
mi iscriverò allora solo a tornei in circoli dotati di occhio di falco che gli vadano a farsi friggere

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:
MARIO966 ha scritto:

Ti segnalo un app per smartphone "Runtastic" che ti da tutti i riferimenti della corsa Km percorsi velocità media ecc. può essere utile per fare sempre di più. Penso sia applicabile pure al tennis ma mentre giochi ti devi tenere il telefonino in tasca o da qualche altra parte. Very Happy 

more_horiz
Smorzatore, visto che sei un amante del genere, sull'AppStore, oltre a "Runtastic" (veramente bella), scarica anche e metti di fianco l'App "iMaria": costa solo 1,79 euro e sul tuo smartphone farà un figurone, in allenamento e in partita, ovviamente!!!!

Very Happy 

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Smorzatore, visto che sei un amante del genere, sull'AppStore, oltre a "Runtastic" (veramente bella), scarica anche e metti di fianco l'App "iMaria": costa solo 1,79 euro e sul tuo smartphone farà un figurone, in allenamento e in partita, ovviamente!!!!

Very Happy 

Cè per samsung? Very Happy

more_horiz
Trovato!
Sicuramente dato che oggi ho dato l'orale di maturità e che la mia passione è finita posso finalmente dedicarmi completamente al tennis.
E siccome devo cominciare anche a sviluppare il fiato quindi la corsa mi sarà molto utile grassie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: