Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
maratoneta
baukant
ace59
ClaudiaCon
giococlassico75
Alessandro93
wetton76
Quintaletto
DrDivago
babolat94
raiden82
GIANLUINI DICA
lucioa
Pintia
mfogazzi
andreatennis98
kingkongy
newborn84
borisbecker79
MARIO966
Berny80
lucionicol
Antaniserse
perro
incompetennis
Sp3CtR3
rangers41
alfredo scigliano
motombo
giuntaman
gp75
nanobabbo8672
Andras
albs77
Crisidelm
Marcotop65
ronwelty
chris8
Eiffel59
makmilan
iamwill
matador66
hawk971
47 partecipanti

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 EmptyEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stasera torneo AICS in un circolo dove non vado quasi mai, quarti di finale: gioco con un giocatore di casa.
Lui ha un tipo di gioco di quelli che mi mettono più in difficoltà, non dai mai ritmo, palle corte e back profondi a iosa e molto bravo a rete. Parto subito 0-4 sotto, ma non mi demoralizzo, faccio un passo dentro al campo e cerco di prendere in mano lo scambio ogni volta che lui mi accorcia un pò.
Riesco a riprenderlo sul 4-4. Al game successivo primo episodio spiacevole.
Chiamo una palla larga di un dito, lui vuole vedere il segno e io glielo mostro. Ad un certo punto una donna sulla sessantina (che poi mi dicono essere arbitro di tennis ma non so di quale federazione) che era di casa nel circolo e che si trovava dalla parte opposta del campo rispetto alla riga laterale incriminata inizia a dire "IO L'HO VISTA BUONA!", io la guardo un pò incredulo, giro lo sguardo verso il mio avversario e lui cavalca l'onda "SE LEI LA VISTA BUONA ALLORA FACCIAMO DUE PALLE".
Io rimango sbigottito, per non appesantire la cosa non dico nulla e continuo. Nonostante vinca quel game ci troviamo al tiebreak: 6-5 per me, set point su servizio mio: ace che spizza palesemente (da come cambia traettoria) mezza riga che lui chiama prontamente fuori. Io mi avvicino, gli mostro la mezza riga sbiancata, ad un certo punto sento la stessa voce di prima "ERA FUORI!", questa volta anche un uomo sulla cinquantina si mette accanto a lei ad asserire la stessa cosa, il mio avversario rinforzato ancora di più si impunta e pretende che faccia due palle...

Vado dall'altra parte del campo incazzato come una iena: Ace sulla riga, questa volta riga piena. Il mio avversario va verso la panchina e io sento sempre da quei due qualcosa tipo "DAI FANNE ALTRE DUE! DAI!" come a prendermi palesemente in giro.

A questo punto dopo aver perso la pazienza vado da loro a dirgli due paroline, se ne vanno via: secondo set senza storia, 6-1 per me e seifinale guadagnata, ma con tanto amaro in bocca, visto la consapevolezza dell'esistenza di certa gente... What a Face

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
albs77 ha scritto:
Io già alla prima chiamata della vecchia megera le avrei gridato senza tanto complimenti di farsi gli ioni suoi, e al mio avversario che io e solo io sono responsabile dalla parte del mio campo in mancanza di arbitro.

Punto e fine.
idem sei un grande   Laughing

descriptionEpisodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 EmptyRe: Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono

more_horiz
albs77 ha scritto:
Io già alla prima chiamata della vecchia megera le avrei gridato senza tanto complimenti di farsi gli ioni suoi, e al mio avversario che io e solo io sono responsabile dalla parte del mio campo in mancanza di arbitro.

Punto e fine.
e saresti stato pure un gentiluomo a limitarti così
in campo bisogna essere decisi, punto e basta
nella prima partita di campionato in UISP tiro un vincente di dritto che rimbalza dalle parti dell'out laterale (dalla mia metà francamente mi sembrava appena in corridoio ma eravamo sul sintetico), il mio avversario che non l'ha vista chiede a quelli della sua squadra in panchina com'era. Uno dice "dentro", l'altro dice "fuori" Evil or Very Mad 
io gli dico: la tua parte di campo la giudichi tu quindi o la palla è dentro ed è punto mio, o è fuori ed è punto tuo o non l'hai vista e devi far rigiocare il punto
poiché non l'aveva proprio vista rigiocammo il punto
un anno e mezzo fa invece dissi un sonoro "fatti i caxxi tuoi, nonno" ad un noto personaggio tennistico della mia provincia che si intrometteva tra me ed il mio avversario che stavamo, peraltro in modo assolutamente civile, discutendo su un segno di una prima di servizio
contrariamente a quanto si diceva negli anni 70/80 il Tennis non è uno sport per signorine
Wink

more_horiz
albs77 ha scritto:

Punto e fine.

non fa una grinza, ma così facendo alla seconda chiamata sul mio set point che era palesemente dentro mi sarei dovuto stare zitto visto che era nella sua parte di campo? Shocked 

more_horiz
sulla terra i segni si vedono e si può discutere non è sempre vedere o non vedere,sennò poi alla fine per vincere devi fare punto 3 4 volte hihiihiihi

more_horiz
avete tutti ragione ma occhio a non esagerare con i toni... lo scorso anno ho visto con i miei occhi al mio circolo in un torneo di terza chiamare out una palla che aveva rimbalzato in mezzo al campo, ad 1 metro dalla riga del servizio... tutto ciò dopo un'accesa discussione alla palla precedente sul fatto che di qua giudico io, di là giudichi tu...
il GA ha dovuto dare il punto a chi aveva palesemente rubato e mettere un arbitro...
brutte cose! Evil or Very Mad 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
avete tutti ragione ma occhio a non esagerare con i toni... lo scorso anno ho visto con i miei occhi al mio circolo in un torneo di terza chiamare out una palla che aveva rimbalzato in mezzo al campo, ad 1 metro dalla riga del servizio... tutto ciò dopo un'accesa discussione alla palla precedente sul fatto che di qua giudico io, di là giudichi tu...
il GA ha dovuto dare il punto a chi aveva palesemente rubato e mettere un arbitro...
brutte cose! Evil or Very Mad 
brutte quanto vuoi Ravennate ma in campo quante volte puoi permetterti di fare il "sofista" sulle chiamate palesemente rubate dall'avversario sapendo di portarla comunque a casa a prescindere da quanto rubi?
nel senso quante volte capita di subìre un furto da uno che in ogni caso farà si e no 2 games in 2 set con te e quante volte invece con 
uno che se magari ti ciula il punto "giusto" porta il match dalla sua parte?
Wink

more_horiz
Andras ha scritto:
brutte quanto vuoi Ravennate ma in campo quante volte puoi permetterti di fare il "sofista" sulle chiamate palesemente rubate dall'avversario sapendo di portarla comunque a casa a prescindere da quanto rubi?
nel senso quante volte capita di subìre un furto da uno che in ogni caso farà si e no 2 games in 2 set con te e quante volte invece con 
uno che se magari ti ciula il punto "giusto" porta il match dalla sua parte?
Wink

Be questo lo quoto. Ieri probabilmente dopo esser stato derubato sul set point nel primo, se non fossi riuscito a chiuderlo comunque a mio favore probabilmente avrei perso la partita. In questi casi entrono in gioco fattori mentali che, anche con tutta la consapevolezza del mondo, è improbo riuscire a controllare... Mad Mad Mad 

more_horiz
Per ora a me, nei miei 4 tornei disputati, è capitato solo con due ragazzini che si portavano dietro tutto l'enturage, maestro compreso. Ma ci hanno sempre rimesso loro......

more_horiz
sono d'accordissimo con voi, dico solo di stare in occhio al modo di dire le cose...
altro episodio carino:
incontro a squadre uisp, doppio al tie break decisivo, sul 6 pari mi sembra, inizio un brutto litigio su perdita di tempo e amenità simili... il nostro giocatore esce dal campo e torna con una pietra in mano... mia moglie era in panchina incinta ed eravamo in macchina assieme, tra l'altro io ero molto amico degli avversari e dopo siamo anche andati a mangiare la pizza assieme, senza lo sciagurato, che però gli altri avevano comunque invitato per "metterci una pietra sopra"... affraid 
è per queste esperienze che dico sempre di dire le cose in maniera educata senza esasperare i toni, a meno che non sia una scelta consapevole... Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 810504 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
sono d'accordissimo con voi, dico solo di stare in occhio al modo di dire le cose...
altro episodio carino:
incontro a squadre uisp, doppio al tie break decisivo, sul 6 pari mi sembra, inizio un brutto litigio su perdita di tempo e amenità simili... il nostro giocatore esce dal campo e torna con una pietra in mano... mia moglie era in panchina incinta ed eravamo in macchina assieme, tra l'altro io ero molto amico degli avversari e dopo siamo anche andati a mangiare la pizza assieme, senza lo sciagurato, che però gli altri avevano comunque invitato per "metterci una pietra sopra"... affraid 
è per queste esperienze che dico sempre di dire le cose in maniera educata senza esasperare i toni, a meno che non sia una scelta consapevole... Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 810504 
prego leggere la prima riga della mia firma Very Happy

more_horiz
Vabbè gli sciagurati ci sono sempre, da me litigano anche al torneo sociale a gironi senza eliminazione.

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Vabbè non fare il professorino d'italiano però! Embarassed 
Comunque ad onor del vero la frase erroneamente attribuita a Campanella è la successiva: "Fatti non fummo per viver come bruti...", che invece è parte del 26esimo Canto dell'Inferno (quello su Ulisse)!
e io che pensavo l avesse detta Lotito Laughing

more_horiz
dimenticavo di aggiungere che da capitano ho interrotto la partita e dato il doppio vinto agli altri... ovviamente!
mai più convocato... fortunatamente i manicomi non riapriranno e i tornei di quarta continueranno ad essere molto affollati di simpatici personaggi! Very Happy 

more_horiz
io prendevo la giovane donzella da una parte e gli dicevo lo hai pagato il biglietto? e allora non rompere i coi..... che il circolo bocciofilo e' piu' avanti sulla destra

more_horiz
chris8 ha scritto:
che poi per vincere cosa?na targhetta magari,gente da calcio direi sennò non si spiegano nel tennis certi animali Laughing
per favore non offendere gli animali, il mio cane è più educato di tanti spettatori quando me lo porto...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Adolfo ha scritto:
Stasera torneo AICS in un circolo dove non vado quasi mai, quarti di finale: gioco con un giocatore di casa.
Lui ha un tipo di gioco di quelli che mi mettono più in difficoltà, non dai mai ritmo, palle corte e back profondi a iosa e molto bravo a rete. Parto subito 0-4 sotto, ma non mi demoralizzo, faccio un passo dentro al campo e cerco di prendere in mano lo scambio ogni volta che lui mi accorcia un pò.
Riesco a riprenderlo sul 4-4. Al game successivo primo episodio spiacevole.
Chiamo una palla larga di un dito, lui vuole vedere il segno e io glielo mostro. Ad un certo punto una donna sulla sessantina (che poi mi dicono essere arbitro di tennis ma non so di quale federazione) che era di casa nel circolo e che si trovava dalla parte opposta del campo rispetto alla riga laterale incriminata inizia a dire "IO L'HO VISTA BUONA!", io la guardo un pò incredulo, giro lo sguardo verso il mio avversario e lui cavalca l'onda "SE LEI LA VISTA BUONA ALLORA FACCIAMO DUE PALLE".
Io rimango sbigottito, per non appesantire la cosa non dico nulla e continuo. Nonostante vinca quel game ci troviamo al tiebreak: 6-5 per me, set point su servizio mio: ace che spizza palesemente (da come cambia traettoria) mezza riga che lui chiama prontamente fuori. Io mi avvicino, gli mostro la mezza riga sbiancata, ad un certo punto sento la stessa voce di prima "ERA FUORI!", questa volta anche un uomo sulla cinquantina si mette accanto a lei ad asserire la stessa cosa, il mio avversario rinforzato ancora di più si impunta e pretende che faccia due palle...

Vado dall'altra parte del campo incazzato come una iena: Ace sulla riga, questa volta riga piena. Il mio avversario va verso la panchina e io sento sempre da quei due qualcosa tipo "DAI FANNE ALTRE DUE! DAI!" come a prendermi palesemente in giro.

A questo punto dopo aver perso la pazienza vado da loro a dirgli due paroline, se ne vanno via: secondo set senza storia, 6-1 per me e seifinale guadagnata, ma con tanto amaro in bocca, visto la consapevolezza dell'esistenza di certa gente... What a Face
non ti curar di loro, ma guarda e passa... e parafrasando Tommaso Campanella: [color=#ff333

Sicuro che era Tommaso Campanella ?
Io mi ricordo che era Dante nella Divina Commedia....
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... questo è tommaso campanella, rileggi il tread bene

more_horiz
A me è successo che il mio avversario ha chiesto lumi addirrittura a mia MOROSA che di tennis non ci capisce una sega ed era solo venuta a vedermi.

Ho dovuto spiegargli che è lui a dover decidere se il punto era fuori o meno.

Quello che non so è se nel momento in cui un giocatore palesa il dubbio le soluzioni possibili sono solo: punto dell'avversario o si ripete.

Cioè uno può chiamare out dopo aver chiaramente detto che non sa se la palla è fuori?

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Vabbè non fare il professorino d'italiano però! Embarassed 
Comunque ad onor del vero la frase erroneamente attribuita a Campanella è la successiva: "Fatti non fummo per viver come bruti...", che invece è parte del 26esimo Canto dell'Inferno (quello su Ulisse)!
è vero mi sono rimbambito completamente non so come ho confuso... camapnella diceva io nacqui a debellar tre mali estremi tirannide, sofismi ed ipocrisia... sono fuso al cubo!!!! troppo lavoro e poco tennis!!!!!!!!!!! sono alla frutta!!!

more_horiz
Adolfo ha scritto:
albs77 ha scritto:

Punto e fine.
non fa una grinza, ma così facendo alla seconda chiamata sul mio set point che era palesemente dentro mi sarei dovuto stare zitto visto che era nella sua parte di campo? Shocked 

questo è il regolamento, quindi si.
Se ovviamente l'altro lo fa apposta, chiami il GA e ti fai dare un arbitro, così finisce la storia e nessuno ruba più

more_horiz
il torneo era aics... non esiste il GA... albs!
nei fit non si ripete mai il punto, per regolamento, in realtà per me spesso è la cosa migliore se entrambi sono dubbiosi... cheers 

more_horiz
Roba da GATT... Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 810504  Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Roba da GATT... Episodi Spiacevoli - Spettatori che si intromettono - Pagina 2 810504  Very Happy

bella questa... cheers 

more_horiz
edit

more_horiz
stavo pensando una cosa, visto che a seguito di questo post sono andato a rileggermi il regolamento di autoarbitraggio.

Nel regolamento c'è scritto che se due non sono daccordo sul punteggio si tira a sorte.

Ora però, ci sarebbe un sistema per determinare perlomeno se una delle due opinioni sia completamente sbagliata.

Chi ha servito nel set giocherà sempre quando la somma dei game giocati è pari, viceversa il ricevitore del set giocherà quando la somma è dispari.

Quindi, se domani trovo uno che , prima dell'inizio di un game a cui tocca me servire afferma che siamo 3-2 per lui, non vedo perchè si debba tirare a sorte quando la sua affermazione è inequivocabilmente impossibile.

more_horiz

albs77 ha scritto:
Nel regolamento c'è scritto che se due non sono daccordo sul punteggio si tira a sorte.

Ora però, ci sarebbe un sistema per determinare perlomeno se una delle due opinioni sia completamente sbagliata.

Chi ha servito nel set giocherà sempre quando la somma dei game giocati è pari, viceversa il ricevitore del set giocherà quando la somma è dispari.

Quindi, se domani trovo uno che , prima dell'inizio di un game a cui tocca me servire afferma che siamo 3-2 per lui, non vedo perchè si debba tirare a sorte quando la sua affermazione è inequivocabilmente impossibile.

questo è ovvio, o siete 2 pari o siete 4/2... mai sentito di discussioni su questa cosa, è una delle poche cose sicure... Razz 
capita più spesso che dopo uno scambio lungo non ci si ricordi se si era battuto a destra o a sinistra! Shocked

more_horiz
Io penso che la questione principale sia la spirito con cui si approccia ad una manifestazione del genere.

Se lo spirito è " devo vincere a tutti i costi e con qualsiasi mezzo" invece di essere "sto qui per divertirmi e giocare al meglio" allora si può litigare anche per delle boiate più boiate.
Pensate che il mio avversario di ieri ad un certo punto ha sbroccato perchè secondo lui non avrei dovuto perdere tempo a tirargli le palle tra un punto e l'altro quando lui le aveva già in tasca. Inutile dire che non gli ho tirato più una palla se non sotto doppia richiesta: verbale e scritta Exclamation
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: