Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

(Urgente) Antivibrazione

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
chris8
KevinKline
gio2012
iamwill
johnnyyo
DinoP
babolat94
Robbyc
Kmore
Frank71
Eiffel59
miticokekko98
16 partecipanti

description(Urgente) Antivibrazione - Pagina 2 Empty(Urgente) Antivibrazione

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come da titolo mi servirebbe un consiglio urgentemente visto che a breve devo fare l'ordine.
Quale antivibrazione mi consigliate ? io avevo scelto il custom damp della babolat ma altri dicolo il vibrakill perchè non si perde e funzione meglio confused confused confused confused confused 
voi quale mi consigliate ??

scratch scratch scratch scratch

description(Urgente) Antivibrazione - Pagina 2 EmptyRe: (Urgente) Antivibrazione

more_horiz
Il rumore delle vibrazioni ed in parte le vibrazioni stesse. Non lo shock (che è quello che produce danno ai legamenti).
Ovviamente, esistono anche dei dampener che hanno funzione antishock: il Babolat Custom quando ha montato l'inserto, il Gamma Red Eye, il Tourna Shock Off 2 ed in generale tutti quelli, lunghi o piccoli, che abbiano inserti metallici che vibrino alla stessa frequenza di telaio e corde (esattamente come fa il sistema Kinetic....)

description(Urgente) Antivibrazione - Pagina 2 EmptyRe: (Urgente) Antivibrazione

more_horiz
quindi il triangolino head non serve a niente......ne cerco qualcuno antishock allora

more_horiz
questo tourna shock off 2 mi sembra interessante. da provare Smile

more_horiz
mario ce l'hai tu che te li ordino?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il rumore delle vibrazioni ed in parte le vibrazioni stesse. Non lo shock (che è quello che produce danno ai legamenti).
Ovviamente, esistono anche dei dampener che hanno funzione antishock: il Babolat Custom quando ha montato l'inserto, il Gamma Red Eye, il Tourna Shock Off 2 ed in generale tutti quelli, lunghi o piccoli, che abbiano inserti metallici che vibrino alla stessa frequenza di telaio e corde (esattamente come fa il sistema Kinetic....)
Io segnalerei i vibrai lo della babolat (quello che ho ordinato io) perché oltre ad asserr lungo (quindi non cade e copre più corde) ha al centro palline di metallo che assorbono vibrazioni

Ps. Quando arriva vi farò sapere di più Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io sto usando questi e mi trovo molto bene
E soprattutto non me li perdo ogni volta

more_horiz
vi saprò dire come mi trovo con il tourna shock off 2.. non ho resistito e l'ho preso su tw

more_horiz
Gli antivibranti lunghi bloccano più corde, ergo funzionano genericamente "meglio".
Però...bloccano appunto più corde, ed in quel senso ne inficiano -più o meno secondo i vari modelli- le prestazioni...

more_horiz
miticokekko98 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Io segnalerei i vibrai lo della babolat (quello che ho ordinato io) perché oltre ad asserr lungo (quindi non cade e copre più corde) ha al centro palline di metallo che assorbono vibrazioni

Ps. Quando arriva vi farò sapere di più Very Happy
*Vibrakill

anch'io appena arriva vi farò sapere Smile

more_horiz
insomma ho capito che stasera li tolgo via tutti e non nè usero più almeno se stecco nessuno se ne accorge  Very Happy

more_horiz
... il vibrakill della babolat cade... "abbracciando" più corde inevitabilmente ha la forma di U attorno alla corda giusto nella direzione di marcia della palla a parte le estremità... ovviamente cadono meno quelli un po' cicciottelli montati su racchette a trama fitta e più è piccolo l'ovale e più tiene... le vibrazioni nocive... boh ma tradurre l'energia da shock in energia elastica che si scarica su parti in movimento (cioè quello che fa il telaio)... alla fine si ritorna sulla questione di quanta massa devi avere per assorbire le vibrazioni... e quindi più assorbi e più inevitabilmente aggiungi grammmi, sposti il bilanciamento... mah alla fine ho preferito una racchetta meno rigida della APD, o leggermente più pesante e poi il dampner da 2 gr. di TF... esteticamente mi piace Smile

more_horiz
Io ho provato il Turna Shock off 1, e vi ASSICURO che , oltre a togliere le vibrazioni, riduce anche le frequenze dannose che arrivano al manico.
Ho comprato e provato anche il 2, cambia solo il fatto che il primo e' in silicone trasparente, il secondo e' bianco. L'unico problema e' che non pesa 2 grammi, ma cosa vuoi che sia per gente palestrata che gioca con clave da 350 grammi....Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Very Happy Very Happy   grande!

more_horiz
Io su Biomimetic 200 usavo l'RVS della Babolat quando giocavo spesso. Ora che gioco di rado ho levato tutto (sia l'RVS che i piombi) lasciando solo l'overgrip e... non tornerò indietro!! W LE RACCHETTE NUDEEEE
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: