Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Borse/borsoni

power_settings_newAccedi per rispondere
+106
gabr179
wetton76
MarioIRA
dami84
Eiffel59
fa
fabioborg
lucasard
Win0715
ladal
lucioa
goran66
Luke.ferra
draka79
goran1985
MARIO966
mattiaajduetre
chiaralt
sixers85
PokerSte
Iron
...SoloSeGiocAdriano
Hammer72
defe88
Osyris
Vincent volley
Lorenzo Minghetti
Simo91Bs
giuse
alexabis97
michele77
pietrodrums
riccardino
andrea1672
GIANLUINI DICA
fm43100
ermarte
Virudaka
willy vilas
morganti_andrea
magazzie
MauRod
sifitha
steccovich
topspin87
fracchio
ace59
Ipero
fede
FedEx
babolat94
salvatore.araimo
uolter74
fuma87
giodice79
otello69
wila
alegrandslam
tiebreak
Rudy Kirk Agassi
cristofer
Nico88
Jaco
sergio gatti
ManuelDevil
TheDon
ANgy_RF
marco.tazzioli
xmas43
ZioMila
silla87
nardac
fonzi
SpecialOne10
Tuone
FreddyJhonson
castrovejo
Gianka
AKrickstein
DrDivago
alain proust
alfredo scigliano
HaranBenjo
ericson90
braided
sinnet
alba77
Enricomely
celho74
riders
kobazzo
gattonelegante
Tor
ester
giapix
oedem
giascuccio
Alex
frank
Felipo
cristiano75
federervito
wik
Florian
killer_forehand
guido76b
110 partecipanti

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyBorse/borsoni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho cercato un pochino e non mi pare di avere trovato un argomento relativo alle borse.
In particolar modo, avrei un paio di domande:
1) Ho notato che alcune borse prevedono una o più tasche "termiche", mentre altre no. E' così indispensabile dotarsi di una borsa con tasche termiche per salvaguardare la racchetta da bruschi cali di tensione delle corde? Le tasche termiche possono essere veramente utili a temperature estreme (inverno quando fa -2°, o estate quando fa +30°) o sono sempre consigliabili?
2) Volevo comprare un borsone Babolat, ma il modello attuale non mi convice molto come colorazione, a differenza del modello 2009, che trovo molto molto bello. Qualcuno sa dirmi quando verrà messo in commercio il nuovo modello?

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Non lo so, credo che sono della Nike. Non li trovo in nessun sito ma sono quelli che stanno usando a Wimbledon. (potrebbero essere anche della Wilson..........)

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
TrovatiBorse/borsoni - Pagina 8 953229 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Costano una cifra...................

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Ah vabè...gli avevo già visti...

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
niente male questa borsa per il 25mo anniversario delle mitiche Head Prestige

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
si ma chi sa quanto costerà ... Secondo me sara sulle 120 euro come le versioni limited edition di Roger

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Cari ragazzi, in questi giorni sono attanagliato da un dilemma...devo acquistare un borsone Prince per la mia coppia di Rebel 98...non so se acquistare il borsone da 6 o 12 scratch

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
willy vilas ha scritto:
niente male questa borsa per il 25mo anniversario delle mitiche Head Prestige

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]


Che bello. Mi sembra come quello bianco che hanno replicato quest'anno a Wimbledon e che addirittura aveva un piede che si estraeva e il borsone si reggeva diritto.
Oltre ai soldi quanto pesa però affraid Rolling Eyes

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Io dopo tanto vagare alla fine ho ceduto ed ora non ho più nulla da chiedere ad un borsone :-))

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
se vuoi io vendo un porta racchette wilson supersix tour per 12 racchette con due tasche laterali per la protezione termica e dall'umidita' a secondo della stagione (inverno umidita'). Nuovo causa inutilizzo 40€ compresa la spedizione un affare! Se ti interessa ti mando anche una foto.. ciao

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
il portaracchette da 15 della wilson (il modello tour) oltre ad avere gli spallacci da usare modello zaino è possibile usarlo singolarmente per portarla a tracolla?

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
ermarte ha scritto:
se vuoi io vendo un porta racchette wilson supersix tour per 12 racchette con due tasche laterali per la protezione termica e dall'umidita' a secondo della stagione (inverno umidita'). Nuovo causa inutilizzo 40€ compresa la spedizione un affare! Se ti interessa ti mando anche una foto.. ciao

Per poter vendere recati nella sezione inserzionisti nel mercatino e leggi le regole!
Grazie

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Ermarte ti/vi chiedo cortesemente di proseguire la vostra trattativa in privato,grazie Wink

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Ciao a tutti, sto cercando un borsone portaracchette, diciamo da 9 come dimensioni, non certo perché io abbia 9 racchette, ma per consentirmi di mettere le cose per la doccia e il vestiario e al limite, mettere qualche racchetta in più quando me le lasciano al circolo da incordare (a volte anche 2-3 insieme).
L'importante, poiché sono sempre in moto, è che abbia gli spallacci ben imbottiti, magari con il passantino che li tiene ben uniti, e il dorsale rifinito adatto al trasporto tipo zaino. Da quello che ho visto in giro, l'azienda che lavora meglio in tal senso mi sembra Tecnifibre, vedi questo ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho scartato il Babolat Team, che ben si intonava con le mie racchette (ah, la vanità!…), perché è rifinito davvero male, con gli spallacci di vecchia generazione che scorrono su e giù e in moto ti fanno dannare!
Se avete altre idee, vi ringrazio in anticipo…
Ad esempio, ho visto anche questo della Pro's Pro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non sembra fatto male, nonostante il suo prezzo come al solito concorrenziale, ma non esistono foto della parte che va a contatto con la schiena… qualcuno lo ha mai visto dal vivo o in altre foto?

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Sconsiglio i vari Head Monstercombi...niente imbottitura e spallacci poco comodi, in compenso è molto grande...

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Si, anche io avevo Head, ma da quel punto di vista sono carenti per il trasporto su due ruote.
Scusate, esco dal seminato… ma avete visto le giocate di Federer ieri con Tomic? Fanno impressione non le cose eclatanti, come i colpi sotto le gambe o cose del genere, ma le piccole cose: il mettere la palla in profondità all'avversario mentre sta sulla difensiva, i rovesci incrociati da una palla recuperata in difficoltà, i cambi di ritmo quando l'altro meno se lo aspetta. Non mi sorprende che siano amici con Totti: nei loro ambiti sono degli artisti e hanno un estro fuori dal comune. Scusate il paragone: sono romanista, ma non sono né sfegatato né amo il calcio particolarmente, anzi tutt'altro… però le giocate di Totti mi hanno sempre colpito dal punto di vista della fantasia e della precisione, come quelle di Roger appunto… .
Scusate ancora… stamattina m'ha preso cosi.

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

… però le giocate di Totti mi hanno sempre colpito dal punto di vista della fantasia e della precisione, come quelle di Roger appunto… .


Non sono tifoso, nè di calcio, nè di tennis.

ma il paragone è poco omogeneo.

Per paragonare un calciatore a Federer, Totti non è all'altezza (con tutto il rispetto).

Affinchè la similitudine sia equa, devi scegliere (non necessariamente in ordine) Maradona, Pelè o Messi.

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Si, forse hai ragione. Però gli altri dal vivo, in uno stadio, purtroppo non li ho mai visti, mentre mi è capitato di vedere il numero 10 della Roma dal vivo e le giocate che si vedono in televisione non rendono giustizia: soprattutto quando partono i passaggi lunghissimi e millimetrici da una parte all'altra del campo, diretti verso un dato giocatore. Va beh, dai… non volevo scatenare una diatriba calcio-tennistica.
Era tanto per dire.
Torniamo alle borse che mi serve e la devo comprareeee!!! Ahahah!!
Ciao

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ciao a tutti, sto cercando un borsone portaracchette, diciamo da 9 come dimensioni, non certo perché io abbia 9 racchette, ma per consentirmi di mettere le cose per la doccia e il vestiario e al limite, mettere qualche racchetta in più quando me le lasciano al circolo da incordare (a volte anche 2-3 insieme).
L'importante, poiché sono sempre in moto, è che abbia gli spallacci ben imbottiti, magari con il passantino che li tiene ben uniti, e il dorsale rifinito adatto al trasporto tipo zaino. Da quello che ho visto in giro, l'azienda che lavora meglio in tal senso mi sembra Tecnifibre, vedi questo ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ieri ho comprato lo standpack: la qualità mi sembra ottima e gli spallacci sono molto confortevoli.

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ciao a tutti, sto cercando un borsone portaracchette, diciamo da 9 come dimensioni, non certo perché io abbia 9 racchette, ma per consentirmi di mettere le cose per la doccia e il vestiario e al limite, mettere qualche racchetta in più quando me le lasciano al circolo da incordare (a volte anche 2-3 insieme).
L'importante, poiché sono sempre in moto, è che abbia gli spallacci ben imbottiti, magari con il passantino che li tiene ben uniti, e il dorsale rifinito adatto al trasporto tipo zaino. Da quello che ho visto in giro, l'azienda che lavora meglio in tal senso mi sembra Tecnifibre, vedi questo ad esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ieri ho comprato lo standpack: la qualità mi sembra ottima e gli spallacci sono molto confortevoli.

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Quale mi consigliate tra i due? Cercavo un borsone comodo per poter metterci racchetta e vestiti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oppure più piccoli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una domanda poi...in quelli più piccoli la capienza per il vestiario comè? Appunto dovrebbe starci abbigliamento da tennis, accappatoio, vestiti puliti per il dopo tennis

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
gli head li ho esclusi..ora la scelta è tra i due babolat x12 o x9...
credo un x9. qualcuno ce l'ha? è capiente?

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Io, invece, ho capito che i migliori in termini di materiali e cura dei dettagli, sono i Tecnifibre… quindi prenderò il Tour 9, anche se non potrò fare il fanatico con l'abbinamento uguale racchetta/portaracchetta!
Questo è il prezzo migliore del web: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altrimenti c'è quello rosso, che è quello dell'anno prima ma è identico, in offerta su TWE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però sono comunque 4,89euro in più oltre alla spedizione (che però se si arriva a 75euro è gratis, ma devi comprare qualche altra cosa…).
Credo di aver detto tutto… ad maiora.
Andrea

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Io, invece, ho capito che i migliori in termini di materiali e cura dei dettagli, sono i Tecnifibre… quindi prenderò il Tour 9, anche se non potrò fare il fanatico con l'abbinamento uguale racchetta/portaracchetta!
Questo è il prezzo migliore del web: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Altrimenti c'è quello rosso, che è quello dell'anno prima ma è identico, in offerta su TWE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però sono comunque 4,89euro in più oltre alla spedizione (che però se si arriva a 75euro è gratis, ma devi comprare qualche altra cosa…).
Credo di aver detto tutto… ad maiora.
Andrea


Ciao Andrea ho letto e visto il borsone che hai preso, vorrei farti i miei complimenti sembra una gran borsa. Io ho acquistato questa:

Borse/borsoni - Pagina 8 9k=

ma la tua mi sembra che sia di gran lunga migliore della mia. Come ti trovi, quante racchette porta? Mi sembra di aver visto che ha lo scomparto porta scarpe, giusto? Per quanto riguarda il cambio e materiale per la doccia, gli scomparti sono grandi a sufficienza da contenere tutto?

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Mi sembra bella anche questa: l'unica cosa è che la specializzazione che mette Tecnifibre per quanto riguarda il trasporto su schiena, non la mette nessuno. Poi magari il resto non è detto sia fatto bene. Ancora non mi è arrivata: appena arriva, recensisco.
Ciao

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Ok grazie ;-)

descriptionBorse/borsoni - Pagina 8 EmptyRe: Borse/borsoni

more_horiz
Oggi ho usato la nuova Tecnifibre Tour 9: vi posto le mie idee a riguardo.
Il portaracchette/borsone di cui sopra è, per l'utilizzo che ne faccio io, semplicemente geniale.
Come già avevo accennato, io sono sempre in moto. Il borsone in oggetto, al contrario di tutti gli altri in commercio, è pensato per un trasporto su spalla e la cosa se la sono studiata molto bene i francesi di Tecnifibre.
A differenza degli altri borsoni, che hanno le due bretelle che partono e finiscono alle estremità del borsone, quelle del Tour 9 (ma anche degli altri Tecnifibre) partono, intelligentemente, da 3/4 della sua lunghezza, per finire, all'altro capo, alla sua estremità. Questo consente, e chi va in moto lo sa bene di che parlo, di non far "salire" il borsone quando si poggia il sedere sulla sella, dando fastidio al casco. Inoltre, il borsone resta un pochino distanziato dal casco stesso e, perciò, non ci sbatte. Questo è sempre stato il problema che ho avuto con tutti gli altri borsoni. Inoltre, gli spallacci sono dei veri spallacci, imbottiti bene ed ergonomici, non quelle cosette striminzite che scorrono tra le cinghie degli altri borsoni. E poi c'è un passanti elastico con la chiusura a incastro che serve a non far allargare tra loro gli spallacci, una sorta di passante sul petto come molti zaini da montagna. Insomma, è fatto bene sul serio e chi viaggia su due ruote non può avere di meglio in giro.
Per chi viaggia in automobile, invece, e quindi è interessato meno a questi problemi, posso dire che il reparto borse è ben fatto, più o meno nella norma degli altri borsoni. C'è u vano principale, dove poter mettere asciugamano e vestiario, e un vano di accesso dalla parte opposta, che contiene due racchette circa. Però nel vano principale, che ovviamente ha la stessa conformazione dell'altro ad esso adiacente, ci si possono mettere "a tappo" del vestiario, altre racchette: oggi per esempio mi sono ritrovato a riportare a casa due racchette che mi hanno dato da incordare e ci sono entrate tranquillamente, oltre alle mie due e a tutto il necessario per la doccia e l'abbigliamento. Poi, ai lati corti del borsone, c'è una tasca aerata per le scarpe e dalla parte opposta un vano porta accessori vari.
Materiali, in generale, ottimi e buona fattura del tutto.
Ciao a tutti
Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere