Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpure storm gt  295gr  consigli e incordatura Emptypure storm gt 295gr consigli e incordatura

more_horiz
Un saluto al forum.
Dopo aver customizzato la mia liquidmetal instinct, continuo a guardarmi attorno alla ricerca di nuove racche ed emozioni. Il telaio in questione, nella versione 295gr mi ha sempre incuriosito. colpi prevalentemente piatti, beck di rovescio, servizio... e maneggevolezza. sarei insomma tentato di rischiare l'acquisto, magari anche di un usato. per me che gioco solitamente con un multifilo (rip control 23/24 Kg) che cosiglio mi date sull'incoradura per far rendere al meglio il telaio?
vale la pena provarlo? un altro telaio che mi incuriosice e la wilson Blx pro open...

descriptionpure storm gt  295gr  consigli e incordatura EmptyRe: pure storm gt 295gr consigli e incordatura

more_horiz
La pure storm è controllo totale di palla, buona precisione e ottima a rete(quindi ottima manggevolezza). Io la proverei con un multifilo xcel, tgv 1.30 di calibro. Paragonarla alla pro open è difficle sono due telai diversi, la pro open se dovrei paragonarla direi aeropro drive, ma come racca mi è piaciuta moltissimo ma è più per chi usa molte rotazioni.  

descriptionpure storm gt  295gr  consigli e incordatura EmptyRe: pure storm gt 295gr consigli e incordatura

more_horiz
venedo io dalla instinct mp come lo vedi l'adattamento alla pure storm 295? multifilo xcel premium e power babolat sono validi entrambi? quali tensioni consigliabili?

more_horiz
sicumente troverai che la palla ti esce dal piatto corde molto più velocemente, il telaio è con profilo fisso e non variabile come sulla instinct(quindi un po meno spinta ma piu controllo), per le corde vanno bene tutte e due cambia solo che una ha più avvolgimenti su se stessa e genera più potenza. per la tensione se usi rip 1.30 a 23/24 anche xcel alla stessa tensione.  

more_horiz
ho avuto modo di testare la pure storm gt, armeggio monofilo 1,25 che ho trovato. sensazioni positive. rovescio back e una mano classico senza sbavature. cmq ottimo feeling con la racca in questione, ci ho giocato anche in torneo.... potenza non me ne aggiunge tanta , ma è bella pastosa.

vinta la diffidenza babolat, mi intrigano anche pure drive gt e aerostorm gt?
differnze pro e contro? sulla aerostorm gt non ho trovato molto... potrebbe essere una pure storm ugualmente pastosa magari un po piu potente? anche per un rovescio mono?

ora ho restituito il test: prossima tappa.... blx pro open? che ne dite... aiutatemi volgio scegliere bene

more_horiz
Se inizi a svariare tra generi diversi non ti conviene acquistare ma piuttosto prendere i test o provare quelle degli amici. Sono troppo diverse, finiresti per andare in confusione, quindi prima dell' acquisto ti conviene schiarirti bene le idee.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: