Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionconsigli per costumizzazione ed utilizzo pure storm tour gt EmptyRe: consigli per costumizzazione ed utilizzo pure storm tour gt

more_horiz
roger78 ha scritto:
Ciao ha tutti! Per motivi meramente economici avendo dovuto sostenere molteplici spese per la casa ho dovuto rinunciare a tutti i miei gioielli (tgk p57a e varie pro room wilson) e tramite mio amico ho avuto contratto babolat a prezzo super e ho optato per la pure storm tour gt avendo cmq sempre giocato io con telai di un certo tipo,dalla sampras alla federer sino alle suddette racchette pro,anche perche' odiando i telai profilati non potrei mai giocar con una pd anche se come racchetta deve andr bene visto che cmq e' la piu' utilizzata nei tornei open che frequento.
Volevo sentire il parere degli esperti presenti in questo forum per capire come poter sfruttar al meglio detto telaio,dunque come costumizzarlo e incordarlo(mi incuriosiva provare la rpm). Io ho un gioco classico,abbastanza piatto e con rovescio ad una mano. Ho gia' mandato mp al maister eiffel ma intanto mi piacerebbe sapere anche le vostre opinioni. grazie a tutti!

...ciao sono incuriosito dal contratto babolat a "prezzo super", puoi spiegare meglio ? grazie e ciao.

descriptionconsigli per costumizzazione ed utilizzo pure storm tour gt EmptyRe: consigli per costumizzazione ed utilizzo pure storm tour gt

more_horiz
roger78 ha scritto:
Ho avuto tramite amico rappresentante babolat borsone più 3 telai più corde e altre cose ad un prezzo super vantaggioso,tutto qua.

io dovevo farlo con head ma poi ho provato le radical youtek e ho rifiutato subito Suspect

more_horiz
roger78 ha scritto:
Ho avuto tramite amico rappresentante babolat borsone più 3 telai più corde e altre cose ad un prezzo super vantaggioso,tutto qua.

...d'accordo ma quanti euro : 50-100-150 ? sempre se è lecito saperlo . grazie ciao.

more_horiz
Ciao, io posseggo una coppia di pure storm tour gt.

Le mie sono incordate a 24/23 con le blackcode.

Premesso che sono un 4/4 abbastanza scandaloso e quindi non molto indicato a dare consigli, ti dico quello che penso .

La racchetta ovviamente non spinge molto e cmq grazie al bilanciamento al manico, non senti il peso. Tutti mi hanno consigliato di aggiungere qualche grammo in testa per aumentare la potenza, specialmente del rovescio.
Forse non sono molto allenato, forse sarà l'età... ma io durante la partita la sento troppo pesante (le mie pesano con overgrip e vibrakill circa 345 gr.) e quindi sto valutando di passare al versione non tour...
od a altro....

more_horiz
Le mie, dopo vari tentativi di custom falliti, sono tornate come mamma le ha fatte; a parte il grip che ho tolto (lo skin feel è cmq ottimo), gioco con 2 over.
Il miglior custom è stato quello di aggiungere 1,5gr a ore 11 e 1,5gr a ore 2, il servizio usciva una bomba, ma poi il peso dopo la prima mezz'ora diventava eccessivo per me e il gioco ne risentiva.
Per le corde dipende molto dal tipo di gioco e dal livello.. se giochi piatto su palle rapide il revenge di babo è ottimo, se invece cerchi rotazione vanno bene sia i mono new generation che i mono old style, in ibrido poi è ancora meglio.
Le mie sono incordate:
Silverstring 23/22
Silverstring/Pacific gut 23/25
Una prova con rpm incuriosisce molto anche me, se la fai tu mi posti una piccola recensione? Tu abitualmente con che corda giochi?

more_horiz
Ciao Sunsemperki, cosa pensi del Silvestring su questa racchetta?
Io l'ho montato la settimana scorsa a 22/23 calibro 1,25 ma le prime impressioni non sono molto buone.
Mi sono trovato male a livello di controllo, faccio molta fatica a prendere le misure dei colpi.
Inoltre sento la racchetta dura e rigida.
Prima avevo su delle super economiche Pro's Pro Intense Heat e devo dire che mi piacevano di più.
Meglio il controllo e un pelo più gentili sul braccio.
Con le Silvestring sembra quasi di avere in mano una padella...

more_horiz
Ursus confermo,
le tue sensazioni ci stanno tutte.. è che io mi trovo bene con corde che danno questo tipo di feedback (vedi topspin cyber flash, luxilon BBalu, Rough, ecc..). Amo lo spin di questo tipo di mono e la mancanza di "effetto fionda", non mi interessa la spinta e il confort.
Cmq se sulle ori ci metti un multi o ancora meglio un budello "l'effetto padella" migliora un po' (ma si perde anche un filo di spin).
Se non cerchi spin forse è meglio un mono tipo revenge..

more_horiz
OK Grazie delle tue impressioni, ieri sera ho fatto pena ma adesso sò che era colpa delle corde.... Laughing

Scherzi a parte, sto un pò perdendo il filo, tennisticamente parlando e mi duole ma anche il feeling con Storm sta calando... non vorrei finisse sul mercatino...

more_horiz
Ursus io sono fermo da quasi 2 mesi per strappo importante al semimebranoso; ora riprendere con la tour mi vien male solo a pensarci. infatti sto cercando una pure storm gt, magari da customizzare leggermente, per riprendere con qualcosa di più leggero. Potrebbe essere una possibile soluzione temporanea anche per la tua "involuzione tennistica": ci metti un grip in cuoio 2+2 grammetti a ore 3 e 9 e vien fuori una racchetta "simil tour" di una decina e passa di grammi in meno con un bilanciamento più in testa.

more_horiz
.. già, ci avevo fatto un pensierino anch'io a passare alla non Tour.
Effettivamente, se non sei fisicamente al 100% il peso della racchetta si sente.
Fra l'altro avevo aperto un 3D per "simil PS Tour GT" ma non ho avuto un gran successo.
Comunque, giusto per fare le cose per bene, io adesso ho preso una MG Radical PRO, che se tanto mi da tanto è ancora più tosta.... No

more_horiz
stessa barca anche se senza infortunio... ps tour gt troppo pesa, oggi provo la ps gt e tanto per confondermi ancora di più la pure drive gt...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: