Rispolvero questo post per riportare un test che ho fatto ieri, anzi una sorta di comparativa, e per descrivere QUANTO sia bella la storm tour (la prima versione).
Ne ho preso un esemplare usato, in ottime condizioni, incordato head fibergel a 23kg.
Sebbene abbia i dati tecnici simili ad una Prestige, ha una facilià di gioco, una giocabilità immensamente superiore. Pastosissima oltre l'immaginabile (sarà il woofer?), si riescono a tirare delle mine allucinanti, con una precisione notevole, e con una sensibilità fantastica. Ho goduto come un riccio, una palla pesantissima, e un servizio che fà davvero male.
L'ho presa per sfizio, è vero, ma non nascondo di giocarci per un po'.
Anche se.........stamattina sono indolenzito oltre l'immaginabile, ho dolori finanche sul collo
Ma non sono dolori tendinei o altro, la racchetta è morbida, ma dolori di affaticamento muscolare.
La maledetta pesa, pesa 340gr per 32,2 di bilanciamento, e senza overgrip nè vibrakill.
Ho avuto anche modo di compararla nella stessa seduta con 2 wilson, le recenti blx 6.1, sia la 18x20 che la 16x18.
LA 18x20 è bella, goduriosa, ma è tosta, meno giocabile (come pensavo ed espresso altrove) rispetto la 16x18, la quale spinge come un cannoncino, ed è precisa uguale.
PEr cui, scartata la 18x20, la 16x18 rispetto alla storm spinge un po' in piu', ma è meno giocabile e ha uno ss notevolmente + piccolo, per cui PER ME la storm tour rimane un gradino avanti (calma, calma, ho detto PER ME)