Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

dubbio pure storm/pure storm tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
steno68
DrDivago
Becker
leo080580
Marcotop65
fabio5675
sunsemperki
Alex
Eiffel59
enry84
14 partecipanti

descriptiondubbio pure storm/pure storm tour Emptydubbio pure storm/pure storm tour

more_horiz
be, il titolo dice tutto..!
la storm non mi dispiace, ma ho notato che rispetto alla tour perdo un pò nel servizio, e qualche dritto di troppo mi va lungo..
propenderei per la tour con cui ho giocato qualche ora..mai partita però..che sia un passo troppo azzardato?!

descriptiondubbio pure storm/pure storm tour EmptyRe: dubbio pure storm/pure storm tour

more_horiz
Se riesci a reggere, non vedo perchè rinunciare ad un telaio col quale ti trovi meglio.... Rolling Eyes

descriptiondubbio pure storm/pure storm tour EmptyRe: dubbio pure storm/pure storm tour

more_horiz
Quoto Mario.

L'unico problema che potrebbe portarti il peso superiore è quello di poter scendere di livello quando la partita va per le lunghe.

Credo però che con un po' di allenamento il tutto si possa superare.

Ciao. dubbio pure storm/pure storm tour Icon_smile

more_horiz
la tour ha bisogno di 2-3 gr ad ore 12 per essere efficace sul servizio; sembrano niente ma pochi pesi messi a ore 12 si fan sentire parecchio..
cmq tour totta la vita dubbio pure storm/pure storm tour 622327
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Mah, io sono una pippa scatenata del custom, penso pero' che la simmetria nell'aggiunta e nelle modifiche vada sempre rispettata. Non puoi avere un lato piu' pesante dell'altro, pena vibrazioni inconsulte e dannose....

more_horiz
metti 1,5 per lato tagliando il pb babolat per il "lungo" così distribuisci meglio il peso in lunghezza..

more_horiz
io se vuoi ho """"""EDIT""""""""

E' la seconda volta che non osservi le regole del forum, che hai accettato al momento della tua iscrizione.
Non puoi vendere nulla nel mercatino se no ne hai i diritti;
Non puoi inserire un tuo annuncio in quello di un altro;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
leo080580 ha scritto:
EDIT

Che misura manico sono?

more_horiz
Becker ha scritto:
leo080580 ha scritto:
EDIT

Che misura manico sono?

fabio5675 ha scritto:
price??

Evitiamo altre domande in pubblico su un annuncio di vendita completamente OT, grazie!

more_horiz
Non si sa nulla se escono nuove nel 2013?

more_horiz
Secondo me la scelta tra le due è semplice: se vuoi customizzarla a tuo piacere scegli la GT "leggera". Partendo da 295gr è più facile aggiungere peso in varie parti fino a quando non "senti" che hai raggiunto lo scopo. Con la Tour che è più pesante hai meno margine ma di contro, se non vuoi sbatterti con queste cose va già bene così come sta.
Io personalmente ho la "leggera", ma senza custom è per me ingiocabile, instabile e poco potente, tira mozzarelline a metà campo... confused
Ora, portata a 340gr e "sbilanciata" un po' al manico per non perdere maneggevolezza è tutta un'altra storia, precisa e potente il giusto.

more_horiz
Ciao ragazzi

anche io uso una pure storm (295 gr), qualcuno sa consigliarmi una corda monofilo da montare su questa racchetta?? Attualmente sto usando le babolat xcel 1,30 a 23,5 kg. Bellssima corda molto elastica, ma dura veramente poco...15 ore, che le brucio in 2 settimane.

Vorrei montare un monofilo scendendo di calibro...

il mio gioco e prevalentemente piatto con qualche rotazione.

Grazie

more_horiz
joes ha scritto:
...15 ore, che le brucio in 2 settimane.
Vorrei montare un monofilo scendendo di calibro...

Superare le 15 ore con un monofilo è, credo, impresa ardua.
Forse qualcuno più esperto di me potrà aiutarti... in bocca al lupo.

more_horiz
Confermo la bontà del leggero custom di cui si è parlato, ossia 3 grammi ad ore 12, soprattutto in ottica servizio: migliora molto e resta dentro potente. Sembrano pochi, ma si sentono e donano la loro efficacia sul gioco. Occhio, però, che un pochino sul braccio si sentono e bisogna riabituare l'articolazione ad uno stress maggiore, seppure in piccola parte.
Il piombo, meglio se a bassa densità (10cm=3gr. per capirci… quello dell'amico Milo va benissimo).
Per le corde, provate le Topspin Cyber Blue da 1,20mm: alla fine, mi sono risultate le migliori provate su questo telaio. Ottimo feeling, morbidezza, tocco, precisione e potenza. Vanno benone anche le Original di Luxilon, ma il costo è diverso.
Ciao

more_horiz
Ma da una Pure Storm Gt una buona customizzazione per arrivare a 325 come la fareste ?

Scusate ma son troppo ignorante in materia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: