Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante
Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante
Mr Wilson ha scritto:io ho fatto fatica ad adattarmi a diversi telai ed il feeling che avevo con quella è stato immediato, adesso con le team ho avuto un feeling immediato di reciproca tolleranza riuscendo a giocare bene anche di tocco, di volo ed in recupero. come dici tu è un pò leggerina si, ma lo scelta io così, per adesso va bene. il mio braccio reggeva 360 g adesso fermo da tanto, beh! però trovo compromessi per tutto ma non per l'ovale, massimo 90-95 con ovali più grandi non rendo come dovrei... il mio massimo con ovali più piccoli... però ancora non sono abbastanza allenato per una pro staff... peccato...ti assicuro che è come dico, il mio apice tennistico l'ho raggiunto con una prince graphite mid 14x18... questa è una degna erede, controlla di più e, a differenza di tutti gli altri esperimenti moderni, è un telaio dalla sensazione abbastanza classica. secondo me è un mix riuscitissimo di sensazioni, spin e controllo sono su alti livelli. l'unica cosa da mettere in bilancio è un custom per appesantirla.. 309, per quanto non sia poco, è un peso piuma rispetto agli attrezzi agonistici di fascia alta. penso che bastino tre grammi in testa, per una sensazione di "buco per terra" o 3+3 a ore 3 e 9 per sentire il telaio ancora più solido, perchè già non pecca stabilità, anzi!
non so se aspettare la prostaff 95 s o buttarmi su questa direttamente, ma solo perchè la prostaff, per costuzione è molto simile alla graphite. tu che vieni dalla cts dovresti trovare un buon feeling con la sezione ovale della sixone s.
p.s. per mettere in vendita le mie, ti assicuro che mi hanno convinto.
Kmore ha scritto:guarda io ho avuto quasi tutti i telai creati ad esclusione delle prince nxt e delle yonex ( non ho un buon rapporto con l'isometrico) ... cmq si, ho avuto le tlasfh 315 e 300... sono racchette totalmente diverse, la sixone 95 s è un telaio vero, è una sixone con uno schema particolare che consente di far male anche con rotazioni accentuate e non solo accettabili come nelle due versioni pesanti ( 18x20 e 16x18)... vuole una braccio steso a colpire, sennò non funziona, mentre le tflash giocano quasi da sole e tirano più teso, mentre la wilson tende ad alzare la traiettoria e questo si traduce in due cose: profondità, se non ne hai di tuo, oppure spint potential se hai bisogno di farla girare... se devi giocare piatto e hai un buon braccio, vai di prestige, sixone classica, o di pro tour blx ( questo telaio non lo capirete mai ..ma è una bomba).Ciao Mr Wilson, se ricordo bene tu hai anche giocato con le T-Flash (300 o 315?)...mi faresti un raffronto con la 95 S ?
Mr Wilson ha scritto:probabilmente non sono stato chiarissimo:
se sei giocatore classico: 16x18 tutta la vita!
se cerchi rotazioni accentuate: 18x16 e te la cosruisci come vuoi con il custom.
99s e 105s rappresentano una opzione alle graphite 100 e 107, in chiave molto moderna e con uno spin potential nettamente superiore, senza andare su pesi da culturista. ma non mi sognerei mai di inserire nella stessa discussione questi due telai con la sixone 95, che è una ultraagonistica senza fronzoli, mentre la 95s è un punto di congiunzione tra le due tipologie di telai, ma è sempre una sixone!
Bebo ha scritto:Invece qualcuno può già fare un confronto con la 16x18 da 309g amplifeel?
Grazie
eccomi.. chi altri se non io!! le ho avute tutte!
rispetto alla 309 grammi è identica e cambia solo lo schema corde .. "solo" è una parola grossa.. la sensazione di poca sostanza all'impatto, tipica della 309 grammi vecchia, non appartiene alla 95s che si sente di più.. probabilmente per il dwell time maggiorato per via delle poche corde orizzontali..altra differenza con la precedente 309 grammi è la presenza dell'amplifeel, mancanza che nella precedente era stata taciuta da un pj identico alla 332, solo senza la scritta "amplifeel".. ma onestamente, avendola usata, non era un problema. ma la nuova è più confortevole.. poca roba, ma si sente!