Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Six.one 95 s

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptySix.one 95 s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ma questa racchetta è caduta nel dimenticatoio? nessun forumista l'ha adottata come telaio principale?

fosse stata un pelino meno rigida ci giocherei io... ma avendola provata ed avendoci giocato, ho dovuto declinare l'acquisto per motivi di articolazioni...

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ma questa racchetta è caduta nel dimenticatoio? nessun forumista l'ha adottata come telaio principale?

fosse stata un pelino meno rigida ci giocherei io... ma avendola provata ed avendoci giocato, ho dovuto declinare l'acquisto per motivi di articolazioni...


hai provato anche la bladeS? tra le 2 quale preferisci?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ma questa racchetta è caduta nel dimenticatoio? nessun forumista l'ha adottata come telaio principale?

fosse stata un pelino meno rigida ci giocherei io... ma avendola provata ed avendoci giocato, ho dovuto declinare l'acquisto per motivi di articolazioni...


hai provato anche la bladeS? tra le 2 quale preferisci?

Bisognerebbe chiedere a Mr Wilson che ha usato a lungo entrambe

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ma questa racchetta è caduta nel dimenticatoio? nessun forumista l'ha adottata come telaio principale?

fosse stata un pelino meno rigida ci giocherei io... ma avendola provata ed avendoci giocato, ho dovuto declinare l'acquisto per motivi di articolazioni...


hai provato anche la bladeS? tra le 2 quale preferisci?

Bisognerebbe chiedere a Mr Wilson che ha usato a lungo entrambe

esattoooooooooooo

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Si certo ma le sue recensioni su tennis taste le ho lette e rilette, cercavo altri riscontri, perché è sempre interessante ascoltare diverse campane.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao, io utilizzo questa racchetta da un paio di mesi. La mia esperienza per molti versi è molto positiva. L'impatto è davvero fantastico, morbido e pastoso come da tempo non mi capitava di provare. Il livello di potenza è buono anche se a mio avviso lo strano schema delle corde (18x16...rovesciato, insomma) porta a qualche stranezza. Si sente parecchio lo "spin effect" giocando in top (ma io gioco abbastanza piatto), che risulta in un ottimo controllo e parecchia rotazione. Tende invece un po' a scappare la palla giocando piatto, bisogna farci un po' l'abitudine. Il livello di potenza complessivo è discreto, è una racchetta che comunque necessità di un braccio discreto e di una buona tecnica. Mi ha positivamente sorpreso il controllo, notevole, così come è straordinaria nel gioco di rete, stabile e sensibile.
Il vero problema che sto avendo con questo attrezzo è la durata delle corde. 3-4 ore!
Per questo motivo ora sto provando la PS97, che ha uno schema corde tradizionale.
In ogni caso se non spingete troppo la palla la Sixone 95s la consiglio caldamente.
Tra l'altro proprio settimana scorsa ho giocato un po' con la Blade S. Sono 2 fasce di racchette diverse. La Blade S è leggerina, quindi un po' più maneggevole. Ma molto meno "racchetta", l'ho trovata decisamente insipida, in quella categoria di peso c'è di meglio. Ma, ripeto, non la paragonerei proprio alla Sixone 95s, un altro livello.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Chip&Charge ha scritto:
Ciao, io utilizzo questa racchetta da un paio di mesi. La mia esperienza per molti versi è molto positiva. L'impatto è davvero fantastico, morbido e pastoso come da tempo non mi capitava di provare. Il livello di potenza è buono anche se a mio avviso lo strano schema delle corde (18x16...rovesciato, insomma) porta a qualche stranezza. Si sente parecchio lo "spin effect" giocando in top (ma io gioco abbastanza piatto), che risulta in un ottimo controllo e parecchia rotazione. Tende invece un po' a scappare la palla giocando piatto, bisogna farci un po' l'abitudine. Il livello di potenza complessivo è discreto, è una racchetta che comunque necessità di un braccio discreto e di una buona tecnica. Mi ha positivamente sorpreso il controllo, notevole, così come è straordinaria nel gioco di rete, stabile e sensibile.
Il vero problema che sto avendo con questo attrezzo è la durata delle corde. 3-4 ore!
Per questo motivo ora sto provando la PS97, che ha uno schema corde tradizionale.
In ogni caso se non spingete troppo la palla la Sixone 95s la consiglio caldamente.
Tra l'altro proprio settimana scorsa ho giocato un po' con la Blade S. Sono 2 fasce di racchette diverse. La Blade S è leggerina, quindi un po' più maneggevole. Ma molto meno "racchetta", l'ho trovata decisamente insipida, in quella categoria di peso c'è di meglio. Ma, ripeto, non la paragonerei proprio alla Sixone 95s, un altro livello.


Prova un monofilo morbido 130. A 25 o 26 kg. L'unico difetto che ha, se così lo si può considerare, é la perdita di tensione più rapida che in altri telai. 
Ma toppi e tiri di piatto con grande controllo. A me piace molto. E sto montando delle corde ....... che diciamo puoi cambiare con una certa frequenza visto il costo.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Chip&Charge ha scritto:
Ciao, io utilizzo questa racchetta da un paio di mesi. La mia esperienza per molti versi è molto positiva. L'impatto è davvero fantastico, morbido e pastoso come da tempo non mi capitava di provare. Il livello di potenza è buono anche se a mio avviso lo strano schema delle corde (18x16...rovesciato, insomma) porta a qualche stranezza. Si sente parecchio lo "spin effect" giocando in top (ma io gioco abbastanza piatto), che risulta in un ottimo controllo e parecchia rotazione. Tende invece un po' a scappare la palla giocando piatto, bisogna farci un po' l'abitudine. Il livello di potenza complessivo è discreto, è una racchetta che comunque necessità di un braccio discreto e di una buona tecnica. Mi ha positivamente sorpreso il controllo, notevole, così come è straordinaria nel gioco di rete, stabile e sensibile.
Il vero problema che sto avendo con questo attrezzo è la durata delle corde. 3-4 ore!
Per questo motivo ora sto provando la PS97, che ha uno schema corde tradizionale.
In ogni caso se non spingete troppo la palla la Sixone 95s la consiglio caldamente.
Tra l'altro proprio settimana scorsa ho giocato un po' con la Blade S. Sono 2 fasce di racchette diverse. La Blade S è leggerina, quindi un po' più maneggevole. Ma molto meno "racchetta", l'ho trovata decisamente insipida, in quella categoria di peso c'è di meglio. Ma, ripeto, non la paragonerei proprio alla Sixone 95s, un altro livello.


a me sinceramente pare più logico uno schema corde 18x16 invece di uno 16x18...cioè mi spiego e spero di non dire cavolate...
nello schema 18x16 avresti due vantaggi, il primo è il controllo delle 18 verticali, il secondo è la spinta delle "sole" 16 orizzontali...
da questo lato, il 18x19 delle tf 305 e 325 ha senso come ha senso nelle serie S delle wilson...o no?
accetto pareri e smentite ovviamente.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
il problema del 18x16 è che le verticali si muovono troppo e si consumano quindi facilmente. vero quello che dici sulla spinta ma complessivamente non trovo questo schema corde molto riuscito

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
io la uso, da circa sei mesi.
per chi dice che è rigida, senza antivibra mi trovo bene, il braccio non ne risente, al contrario di quello che succedeva con la head speed mp modello bianco. all’impatto è sempre stabile e in certi momenti è pure buona e permissiva (soprattutto nei recuperi).


provengo da una tecnifibre t-fight 320, racchetta splendida, ma un pelo più difficile, sicuramente pesante, simile alla prestige a mio avviso.


In merito allo spin, ho constatato anch’io un maggiore controllo, ovviamente con la palla in top. in partita capita spesso all’avversario di valutare una palla “out”, quando poi questa casca dentro, vicino alla riga. dirò un’ovvietà, ma il fenomeno capita di frequente, in modo quasi anomalo.
in attacco è maneggevole e stabile, al servizio funziona bene, sulla seconda in kick la palla rimbalza alta nonostante io debba ancora migliorare la modalità di impatto, quindi mi ritengo molto soddisfatto.

discorso corde: rompo dopo 8-10 ore. non è nella totale naturalità delle cose? e non uso neppure calibri grossi. magari non sarò un picchiatore, ma al servizio faccio andare il braccio ben volentieri.


sono solamente 4.5, dovrei diventare 4.4 l’anno prossimo. quindi è un parere da quarta di medio-bassa classifica. ma insomma: bella, bella e bella.

e più facile di tante altre racchette.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Prese due 95s a 100€ in svendita NUOVE!
Non me le potevo far sfuggire.
Ho giocato tre volte e devo dire che ho ritrovato le sensazioni della 6.1 95 16-18.
A livello di impatto e sensazioni quest'ultima per me è la migliore racchetta mai provata ma questa ci si avvicina molto molto.
E tra l'altro essendo più leggera è più gestibile.
Spero per il braccio sia più gentile della Head radical pro graphene,grande racchetta ma che mi ha fatto venire una infiammazione.

Per adesso devo dire che è una racchetta sensibile di spinta ma anche di controllo. E la manovrabilità,superiore alla Head, mi fa propendere per il fatto che se non da problemi la userò a lungo.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
tempesta ha scritto:
Prese due 95s a 100€ in svendita NUOVE!


Dove, Max?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
A Firenze da Tennis Lab.
Non so se ne ha ancora. Aveva anche 6.1 95 18-20 e 16-18 in svendita.

Racchette pazzesche a quel prezzo e nuove!!!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Se sei interessato Giovanni fammi uno squillo che magari una coppia c'è l'ha ancora.
Io quelle di Frank ( perfette) e queste non le darò MAI via nemmeno se poi mi comprerò altre racchette.

Provate Yonex,Babolat,Blade,Prestige,Radical,Instinct,speed,pro Open,Kneissl,Prince.......vari modelli.

Le sensazioni sulla palla che mi ha dato la si xone 95 sia 16-18 che questa NON ME LE HA MAI DATE NESSUNA ALTRA. A livello di impatto solo la Ai98 si avvicina ma poi pecca in manovrabilità e rotazioni rispetto alla 6.1
La Radical spinge ed è stabilissima ma mi ha dato problemi al polso e la trovo molto meno manovrabile.
La APD è facile,rotazioni fantastiche,ottima manovrabilità,il meglio nei recuperi ma non è precisa e il back ed il gioco piatto non lo sento.
La prestige s manovrabile,precisa ma poco stabile e non spinge granché. La Prince Exo tour 100 morbida,grande sensazione ma poca spinta.

Queste hanno TUTTO. Almeno per me.
La 332 g è agonistica tosta,questa invece anche un mezzo brodo come me la gestisce bene..... Very Happy Very Happy

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Grazie, Max: era solo curiosità...

Non sono interessato alla 6.1S!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
tempesta ha scritto:
Prese due 95s a 100€ in svendita NUOVE!
Non me le potevo far sfuggire.
Ho giocato tre volte e devo dire che ho ritrovato le sensazioni della 6.1 95 16-18.
A livello di impatto e sensazioni quest'ultima per me è la migliore racchetta mai provata ma questa ci si avvicina molto molto.
E tra l'altro essendo più leggera è più gestibile.
Spero per il braccio sia più gentile della Head radical pro graphene,grande racchetta ma che mi ha fatto venire una infiammazione.

Per adesso devo dire che è una racchetta sensibile di spinta ma anche di controllo. E la manovrabilità,superiore alla Head, mi fa propendere per il fatto che se non da problemi la userò a lungo.



Come prosegue il feeling con la 95S? la stai usando come primo telaio?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao Massimiliano, ( a proposito come va a Massa? Ci sta giocando un ragazzo che gioca con la nostra squadra  al torneo dove sei tu) devo dire che la racchetta va benissimo.
Ho sempre un po' di noie al polso causate da Radical ma dopo il riscaldamento sento la palla alla grande e le rotazioni e la spinta sono ottime.
Non è esigente come la 6.1 332 g e per questo x me va bene.

Per adesso ottima.
Tra l'altro ho anche due Pro Open nuove e una l'ho provata x sentire come era questa racchetta di cui tutti parlano bene.
L'ho trovata facile maneggevole ottima. Non al livello della 6.1 o altre racchette come precisione ma ottima.
Molto simile alla Aero pro forse meno cattiva ma più gestibile.

Grandi racchette entrambi. Ma la 6.1 come sensazioni è inarrivabile tra quelle che ho provato

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
tempesta ha scritto:
Ciao Massimiliano, ( a proposito come va a Massa? Ci sta giocando un ragazzo che gioca con la nostra squadra  al torneo dove sei tu) devo dire che la racchetta va benissimo.
Ho sempre un po' di noie al polso causate da Radical ma dopo il riscaldamento sento la palla alla grande e le rotazioni e la spinta sono ottime.
Non è esigente come la 6.1 332 g e per questo x me va bene.

Per adesso ottima.
Tra l'altro ho anche due Pro Open nuove e una l'ho provata x sentire come era questa racchetta di cui tutti parlano bene.
L'ho trovata facile maneggevole ottima. Non al livello della 6.1 o altre racchette come precisione ma ottima.
Molto simile alla Aero pro forse meno cattiva ma più gestibile.

Grandi racchette entrambi. Ma la 6.1 come sensazioni è inarrivabile tra quelle che ho provato

purtroppo qui non conosco nessuno che ce l'ha, mi piacerebbe provarla, come facilità di gioco è paragonabile ad una profilata o è un bel po' più esigente?
p.s. il tuo amico è un 4.3 che gioca con l'aeroprodrive?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Se capiti dalle parti di Firenze o Prato ci possiamo fare un'oretta e te la faccio provare.
Si il mio amico è lui.
Ha già i punti per essere 4,1 ma un paio di settimane fa gli ho dato un bel 6-2

Oggi x me finale regionale A2 uisp!!!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
tempesta ha scritto:
Se capiti dalle parti di Firenze o Prato ci possiamo fare un'oretta e te la faccio provare.
Si il mio amico è lui.
Ha già i punti per essere 4,1 ma un paio di settimane fa gli ho dato un bel 6-2

Oggi x me finale regionale A2 uisp!!!


Sei gentile Max, se capita, volentieri! ho capito che era lui perché ho visto che non era di questa zona, ha un bel dritto però non mi sembra a un livello da 4.1, deve aver avuto un po' di fortuna con i tabelloni o sbaglio? in bocca al lupo per oggi!
p.s. in quale circolo giochi?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Gioco col CRAL NUOVO PIGNONE.
Oggi purtroppo non so se gioco da ieri mi fa male nuovamente il polso perché ho preso mio figlio in braccio e ha fatto un movimento strano e per tenerlo mi sono rifatto male cavoli!
Comunque Mi alleno al Tc Timeout di Firenze con D'Incalci che viene anche da noi ogni sera durante la settimana.

Rino fa tanti tornei,è convinto di essere imbattibile, corre molto e ha un bel dritto ma ha solo il back e quindi da quella parte è vulnerabile.
Comunque è rognoso.

In bocca al lupo x il torneo

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ah oggi l'ho incordata con le Doublear 24 poi scrivo come mi trovo vs le Rip Spin

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
tempesta ha scritto:
Gioco col CRAL NUOVO PIGNONE.
Oggi purtroppo non so se gioco da ieri mi fa male nuovamente il polso perché ho preso mio figlio in braccio e ha fatto un movimento strano e per tenerlo mi sono rifatto male cavoli!
Comunque Mi alleno al Tc Timeout di Firenze con D'Incalci che viene anche da noi ogni sera durante la settimana.

Rino fa tanti tornei,è convinto di essere imbattibile, corre molto e ha un bel dritto ma ha solo il back e quindi da quella parte è vulnerabile.
Comunque è rognoso.

In bocca al lupo x il torneo


crepi io, nel senso che ho preso una legnata subito...
accidenti, complimenti, D'incalci è in gamba, non vorrai mica diventare forte come lui!? Cool
buona guarigione e buon tennis!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Campioni regionali.
Non ho rischiato di giocare e purtroppo abbiamo perso il doppio ( dove di solito gioco io) ma abbiamo vinto i due singolari.
Nb entrambi i singolari sti con 6.1 95 332 g!
Grande vittoria.
Un po' di riposo mi ha fatto bene ma che patire a stare fuori!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
se mi posso inserire nella discussione,io stò cercando/comprando la 3° 95s nel giro di 4 settimane...
avevo preso un esemplare quasi per caso fra l'altro manico 2 adattato a 3 e devo dire che venendo dalla blade98 (che ne ho 3) sono un passo avanti...
facilità di spin,meno affaticamento al gomito,più precisione e più controllo sopratutto sul rovesci,nota dolente le corde durano un pò poco per le mie abitudini

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 10 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Per adesso ne tengo due. Sto facendo pochi tornei .
Ho provato oggi in allenamento le doublear Diablo 24. Sempre una bella corda e mi sembra che la racchetta rimanga controllosa come sempre è la spinta non manchi.
La devo sentire meglio in partita. Oggi solo qualche punto al termine della lezione.
La racchetta rimane fantastica e mi sembra che il riposo abbia giovato al polso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere