Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Six.one 95 s

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptySix.one 95 s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Quoto appieno, la R Pro è potente, ma avara nelle rotazioni.. mi interessa di più il fattore stabilità e controllo senza eccedere oltre i 335 e 33 di bil.
Proverò la Wilson appena potrò.

Grazie

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
per quel fattore Wilson sixone S, Blade 98 16x19, Blade 98 s e Yonex ezone ai98 (meno rotazione forse ma spinta quasi uguale alla blade con controllo maggiore di tutte, a livello di blade 18x20)

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao a tutti,

ho preso in prova la racchetta in questione e sentendola incredibilmente più leggera delle mie Wilson BLX Six-One 95 Asian (309 gr) sono andato al peso riscontrando 297 gr senza corde  affraid  


D'accordo la tolleranza ma 12 gr in meno a me pare un'esagerazione inaccettabile  affraid 


Mi potete dire quanto pesano senza corde gli esemplari da Voi incontrati  Question 


Grazie in anticipo  cheers 


Andrea

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
io ne ho avute diverse, 3 per la precisione, ed erano tutte in specifica, una sola era lievente più pesante, ma di 1 o 2 grammi..

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ma no, dai, mi sembra impossibile. Non è che hai preso la L? La mia incordata presa 321, rispetta perfettamente la "regola": 309 + 12gr di corda. Con anche l'overgrip arriva a 327.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
12 grammi di corda mi sembrano veramente pochini, anche per la versione S.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
di solito è tra i 14 e i 16, però la mia bilancia dice così stavolta. chiaramente è una bilancia da cucina, la precisione è relativa. resta il fatto che i 297gr nn incordata sono davvero pochissimi, sostanzialmente è un'altra racchetta.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Anche 321 sembrano pochi, le mie Prestige S da 307 gr nude erano 326 incordate, con overgrip e antivibra 333gr.

@w_5100 - Così fuori specifica è si un altra racca.. dovresti riportargliela, a meno che non l'hai presa on line..!!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Le mie due....307 g nude e incordate con overgrip tournatac arrivano a 325g!!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Follow up: ho spaccate le corde (multifilo Powergy) dopo 3 ore! Non è che con questa racchetta mi trovo a spendere un patrimonio in corde? Qualcun altro ha avuto questo "problema"?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
io sto finendo una matassa di Starburn CLT 1,27
ottime corde, veramente ottime, ma come anche diceva Eiffel, non proprio indicate per questo telaio.
dopo otto-dieci ore rompo.
è ovvio che la trama più larga del solito contribuisce.
ma stranamente in un altro telaio ho ancora le Ripspin originali con cui, sono sincero, mi trovo alla grande.
Anzi: esiste qualcosa di simile in casa Starburn?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ivnlkv ha scritto:
io sto finendo una matassa di Starburn CLT 1,27
ottime corde, veramente ottime, ma come anche diceva Eiffel, non proprio indicate per questo telaio.
dopo otto-dieci ore rompo.
è ovvio che la trama più larga del solito contribuisce.
ma stranamente in un altro telaio ho ancora le Ripspin originali con cui, sono sincero, mi trovo alla grande.
Anzi: esiste qualcosa di simile in casa Starburn?

perchè non provi la Zhero 1,30 della starburn???

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Che calibro sono le ripspin montate da wilson? 125 o 130.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Solitamente 1.30. Però su un riassortimento di Blade 98S c'era montato l'1.25..... scratch

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
La racchetta è interessante, ma, per me, ha bisogno di una corda che assorba un po' di potenza. La ripspin assolve questa funzione.
Ci sono altre corde con effetto simile? 130 mi pare un giusto calibro.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Avete provato qualche custom?? Se si quale??

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Buongiorno,giocando abitualmente con una BLX Pro Open sia dritto che rovescio in top,con questa nuova racchetta della wilson il mio gioco dovrebbe migliorare un poco giusto?  Laughing

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
nessuno mi può aiutare??

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Non conosco il tuo livello tecnico e fisico, ma credo che il passaggio potrebbe essere abbastanza traumatico. La 95s a me è piaciuta, è leggera spinge discretamente, ma il piatto 95 si sente in termini di tolleranza.
Esperienza personale, io iniziai con una Wilson K Pro Open, poi smaniando comprai Dunlop 300 tour e 200 16x19, insomma due racchette molto tecniche e difficili. Col tempo ho fatto un passo indietro e sono approdato a telai tecnici ma cmq permissivi, per una 4 categoria.

Consiglio: se vuoi provare una non profilata(..e ti capisco!!) cerca una via di mezzo, punta su un piatto 98/100, 300 gr, 16x19, massimo 22 di spessore e vedrai che ti costringerà a giocare con più attenzione, ma senza risultare un attrezzo troppo frustrante.


Ciao

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Atleticamente non sono messo male e tecnicamente sono migliorato molto questo periodo visto che mi sto allenando quasi costantemente più di 10 ore a settimana da inizio anno(gioco ormai da quasi 4 anni). Cercavo qualcosa che spingesse un po di più visto che sto cominciando a sentire un po leggerina la mia wilson e vedendo qualche racchetta mi è piaciuta molto la 95s, tutto qui! :-D

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Io l'ho presa test in negozio, purtroppo era incordata con un multifilamento e dopo 15 min l'ho risposta. Andrebbe riprovata con una corda seria, cmq la sensazione un di piatto corde troppo piccolo, già so che lo sconterei nei match più duri, dove oltre la tecnica conta anche qualche numero da circo e un pò di culo..  per cui credo che non la riproverò!!

Ad ogni modo un giro faccelo se ci riesci...

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
grazie del consiglio...una head graphene radical pro come la vedresti?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Bah il graphene.. Radical Pro e Prestige pro assolutamente gestibili come peso, ma tecnicamente esigenti.. la radical Mp invece è della tipologia cui mi riferivo..

Se hai la possibilità prima di investire provale!!

Buona scelta.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la butto li... ho delle Radical MP 2013 in vendita, praticamente nuovissime.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ma questa racchetta è caduta nel dimenticatoio? nessun forumista l'ha adottata come telaio principale?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 9 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Ma questa racchetta è caduta nel dimenticatoio? nessun forumista l'ha adottata come telaio principale?

fosse stata un pelino meno rigida ci giocherei io... ma avendola provata ed avendoci giocato, ho dovuto declinare l'acquisto per motivi di articolazioni...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere