Certo..anche se la wilson l'ho provata veramente poco, circa due ore, nemmeno. Ai 98 più morbida, forse più tollerante della wilson anche perchè dato il piattocorde più grande lo sweetpot è maggiore, anzi, direi che è veramente generoso. Impatto fantastico, privo di vibrazioni, una goduria giocarci, non sembra neanche una semi profilata. Unico neo.. la racchetta richiede una tecnica discreta.. Pertanto bisogna essere sempre in spinta e sulla palla, appena rallenti la palla passa a malapena la rete.. ma bisogna abituarsi.. posso anche parlarti di una mia esperienza.. Torneo su un campo in green set, io sono un misero 4.4
ma quasi 4.3, primo turno contro un 4.5 che dava anche un certo ritmo, ma vola subito 4-1, io ero bloccato, tra braccino e corde troppo potenti, le max power, non molto congeniali per me su quella superficie. Al campo campo decido una pazzia... cambio yonex e prendo quella con le tour bite.. che non mi erano piaciute affatto, non spingevano proprio! (anche perchè erano montate a tensione media, 22-21) Ero sotto, perciò comincio a tirare legnate, tirando tirando, tutto rimaneva DENTRO! E' questo il vero atteggiamento che bisogna avere con questo telaio, legnate, legnate e legnate anche se permette di fare tutto. Bisogna spingere. Risultato? recupero il set e vinco 6-4, il secondo 6-3, il mio avversario che giocava con una blade era distrutto. Uso la ai da Dicembre 2014. In questi giorni decisi di provare la six one 95s, telaio che anche un mio amico ne è in possesso, mi era piaciuta, ma ho preferito comprarla per poterci provare le corde che volevo, grazie a un'occasione. Racchetta molto bella, se si impatta come si deve la palla cammina, ma non pesante come quella della yonex. Anche se le corde montate sono rip spin 1.30 a 24 kg, suppongo che il mio venditore non abbia neanche fatto il prestretch trattandosi di un bicomponente.. Sicuramente più sensibile della yonex, ottima al servizio, a rete una goduria, ma che ROVESCIO! ottimo quello a una mano, che sicuramente predilige.. il back poco fastiodoso per l'avversario, ma conto di riprovare la racca con un altro tipo di corde, scegliendo quella adeguata, anche perchè si dice che il telaio sia un mangiacorde, caratteristica normale dei telai spin.. detto questo aspetto qualche consiglio per le razor.. @Ivalendl i telai non sono molto diversi, però non mi sento ancora di fare un confronto, devo provare meglio la wilson, che sembra interessante. Però posso dirti con certezza che la ai 98 è un gran telaio!