Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Six.one 95 s

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptySix.one 95 s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
la 95 prostaff standard l'ho provata e, avendo avuto per un paio di mesi la versione precedente, mi è sembrata un filo più maneggevole, ma sostanzialmente uguale.
diciamo che tra bilanciamento neutro, peso contenuto e flex basso non ci si può aspettare un telaio che faccia i buchi nel campo. Secondo me ci vorrebbe una rigidità di almeno 65 punti per avere un telaio completo.
è un telaio per chi ama giocare bene, ma non per chi ama far male all'avversario Wink

La risposta è sempre la stessa o la six.one 95 o la 95S... giusto?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Comunque premetto che io gioco anche con la nuova Prince Graphite Classic 100 con RA 62... beh il braccio ce l'ho e faccio male con quel telaio perchè ho fastidio con RA superiori a 63... anche se ci gioco bene dopo pago dazio e fa male... ossia se gioco anche 3 ore con telaio che finito arriva a 335, sono stanco indolenzito ma con tutto a posto, se gioco con racchetta si più leggera ma più rigida, gioco di meno perchè sento ad un certo punto dolorini ad avambraccio e spalla... purtroppo sono obbligato nella scelta... anche se la 95S mi piaceva assai... non escludo la possibilità futura ma devo aver risolto molteeee cose...

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
con il vecchio modello della prostaff 95 avevo tentato un 3 grammi +3 grammi a ore 2 e 10 oppure 4 a ore 12, ma la manovrabilità viene veramente meno e diventa un telaio poco duttile.
per me le strade sono due:
1) andare sulla sixone, che è superiore in tutte le versioni
2) cercare un telaio a felx basso ( head prestige rev pro in primis oppure Head prestige pro G) che possa fare al caso.

ci sarebbe anche la terza via, ovvero prendere la sixone e farsela piacere, ma io dopo due mesi di custom e tentativi mi sono rotto di provare a farmela piacere!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Il punto è che io uso una fischer magnetic pro number one 295 telaio con cui mi trovo benissimo  piatto 98 16X20 RA 59 325gr finita bilanciata 33cm unica pecca il telaio è vecchio(2005) e si sta usurando, per cui cercavo un sostituto, boh vedremo.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
se ti piace il genere fischer, devi provare volkl, pacific e yonex. la volkl organix 10 295 grammi è un telaio molto simile al tuo.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Il punto è che io uso una fischer magnetic pro number one 295 telaio con cui mi trovo benissimo  piatto 98 16X20 RA 59 325gr finita bilanciata 33cm unica pecca il telaio è vecchio(2005) e si sta usurando, per cui cercavo un sostituto, boh vedremo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
conta pure che essendo usciti nuovi modelli, i precedenti sono a costo ridotto tipo:
babolat pure storm [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Prince Rebel 98 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Grazie per i consigli e scusate se ho inquinato il thread

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Grazie per i consigli e scusate se ho inquinato il thread

Partiamo dal presupposto che il forum è formato da tutti per essere utili a tutti, Ok? premesso questo, i consigli servono a non buttare i soldi, ad usare le esperienze reciproche e degli esperti del forum (tranne dei racchettomani!!! Very Happy ), e cercare di migliorare ricordandosi che si migliora giocando sempre con la stessa racchetta, con le stesse corde, con la stessa tensione e con tanta preparazione atletica. ok? Wink 

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:
Grazie per i consigli e scusate se ho inquinato il thread

Partiamo dal presupposto che il forum è formato da tutti per essere utili a tutti, Ok? premesso questo, i consigli servono a non buttare i soldi, ad usare le esperienze reciproche e degli esperti del forum (tranne dei racchettomani!!! Very Happy ), e cercare di migliorare ricordandosi che si migliora giocando sempre con la stessa racchetta, con le stesse corde, con la stessa tensione e con tanta preparazione atletica. ok? Wink 

Guarda in quanto a racchette sono un tipo monogamo, se le racchette mi da buone sensazioni non la cambio, solo dato che il telaio è datato e da marzo dovrei iniziare l'attività agonistica (quindi un uso ben più intenso che le due ore settimanali pensavo fosse anche bene iniziare a dare un'occhiata intorno

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
se proprio vuoi una wilson, la più simile alle fisher è la blade 98, ne hai ben tre varianti disponibili, 18x20, 16/19 e 18/16. tutte e tre sono bei telai e, tranne l'ultima, hanno sensazioni abbastanza classiche.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
se proprio vuoi una wilson, la più simile alle fisher è la blade 98, ne hai ben tre varianti disponibili, 18x20, 16/19 e 18/16. tutte e tre sono bei telai e, tranne l'ultima, hanno sensazioni abbastanza classiche.

secondo me l'ultima è la più umana e quella che lo aiuterebbe di più...

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
No non fraintendete, non voglio per forza una wilson, per esempio avevo adocchiato la pure storm gt , le nuove prince comunque il oroblema per ora non si pone dato che il telaio per ora va bene è solo una precauzione in caso iniziando a giocare in modo più intensi il telaio si sfibri

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei tornare sul discorso six.one 95s.
Io ne ho trovata una usata (tramite Vincent Volley) manico L3.
Misura con la quale solitamente gioco (nel mio caso t-fight 320), ma la sensazione è che in questo caso il manico sia leggermente più grosso.

Inoltre: la corda con la quale viene venduta mi è sembrata veramente un pezzo di plastica, provvederò a sostituirla tra non molto. Ma che corda è?

Comunque proprio una bella racchettina. niente da dire!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ivnlkv ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei tornare sul discorso six.one 95s.
Io ne ho trovata una usata (tramite Vincent Volley) manico L3.
Misura con la quale solitamente gioco (nel mio caso t-fight 320), ma la sensazione è che in questo caso il manico sia leggermente più grosso.

Inoltre: la corda con la quale viene venduta mi è sembrata veramente un pezzo di plastica, provvederò a sostituirla tra non molto. Ma che corda è?

Comunque proprio una bella racchettina. niente da dire!

la corda di serie è la ripspin ma incordata a tensioni disumane, ti consiglio un multi la spiral 1,30 20/21... la morte sua!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
il manico non è molto grande, anzi, il tappo è del tipo "prostaff" che è più piccolo rispetto a tutte le altre wilson. dopo qualche ora si compatta il sublime grip ( quello che trovi di serie sulla sixone) ma se proprio hai necessità di ridurlo, puoi montare il babolat skin feel, troverai giovamento.

la ripspin è una cordaccia secondo me, per niente elastica e con una durata dinamica piuttosto ridotta. io ci uso luxilon 4g con molta soddisfazione a 23/22 kg e non credo che sul mercato ci sia di meglio rispetto a questa soluzione.
l'ibribo si potrebbe provare, luxilon 4g o alu power ( meglio la prima) abbinata alla nxt wilson o ad un budello. la soluzione full multi non mi intriga per niente. Visto che il telaio nasce per pestare con buone rotazioni, montare il multi significa alterarne le peculiarità.. imho!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
La Ripspin è un ottima corda dal controllo supremo e buona potenza e spin. Ha solo una sensazione muta, attutita ma è molto efficace, mentre l'incordatore forse non lo è perché come tutti i bicomponenti va prestirata al 10% e montata il 10% meno di tensione. La 4G invece da il meglio in ibrido, in full è un po secca cmq fa il suo lavoro.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
mah, il gusto sulle corde è personale, ad ogni modo la ripspin non è lontanamente paragonabile alla 4G per prestazioni, tenuta di tensione e durata!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Dipende dall'incordatore con le bicomponenti. Cmq se è personale parla per te, consiglia ma non escludere cose che ad altri van da Dio... solo questo mi ha fatto intervenire. Purtroppo per incompetenza di tanti incordatori le bicomponenti vengono provata alla attributo di cane e non se ne capiscono le qualità. Tutto qui. Ciao Buon tennis ognuno con le sue corde ;-)

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
infatti io specifico sempre " secondo me", poi se un altro si trova col fil di ferro o con lo spago da cucina, ben venga.
buon tennis anche a te Wink

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
tornando alla sixone s, alla lunga il manico "japan" mi sta dando qualche noia, perchè sento la mano esterna al manico in alcune impugnature... il tentativo per risolvere la cosa è montare il manico partendo dal basso, in maniera classica, seza partire dalla aletta nel manico. così facendo si arrotonda più la base estrema del butt cap e si evita il bozzo laterale che la stessa aletta crea quando il grip parte da lì sotto.
avevo risolto così anche con le sixone limited che avevo... l'alternativa è montare il butt cap che monta il resto della serie sixone, ma onestamente non mi va di aspettare, nè di smontare il manico.. ancor di più se c'è l'amplifeel che rischia di rompersi.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao gente, io alla fine ho provato a mettere le CLT della starburn (1,25) e, per il momento, ho ritrovato le sensazioni che avevo provato inizialmente (prima di acquistarla). Il buon Eiffel59 mi dice che potrebbero risentire dell'usura, ma al momento va bene così!

Piuttosto: quando parlate di pre-stretch, cosa intendete?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
il prestrech è il precarico della corda in fase di montaggio:
se monti una corda a 20 kg e fai prestretch al 10% la corda viene inzialmente tirata a 22 kg dalla macchina e poi ritorna ad un tiraggio corretto di 20.
serve per azionare alcuni componenti delle corde, ma qualcuno lo usa anche per evitare perdite di tensione dovute all'attrito dovuto all'incordatura.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
grazie Mr Wilson, gentilissimo :-)

chissà che magari un giorno non mi venga voglia di mettermi a trafficare con un incordatore e corde.

Sono anche curioso se nel circuito agonistico (terza e quarta) verrà adottata questa racchetta.
Mi pare di avere visto una finale di challenger (o semi? a bergamo comunque) su supertennis, dove un italiano la utilizzava. chissà!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
figurati è un piacere...

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
mah, il gusto sulle corde è personale, ad ogni modo la ripspin non è lontanamente paragonabile alla 4G per prestazioni, tenuta di tensione e durata!

Hai provato la 95S con multifilo? se si quale ed a quale tensione? e poi qual'è la tensione più bassa con cui giocare senza snaturare il telaio?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 6 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ho provato due multifili : xone 1.24 e nxt wilson. tensioni mai inferiori a 23.
in full multi le sensazioni del telaio sono totalmente anestetizzate e non ho trovato feeling per il mio gioco ( sempre almeno coperto di rotazioni) .
poi ci ho provato l'ibrido reverse xone 1.24- 4G  23-22... meglio,  molto meglioil telaio diventa molto molto rilassante, spinge controlla e arrota... fino ad un certo punto, poi, alzando il ritmo, la palla tende ad andare troppo dritta e lo spin effect aiuta a passare la rete... ma non ad accentuare le rotazioni. se non si è giocatori da "strappo" si comporta benissimo ed è molto progressivo il telaio così settato.. forse salendo di tensione si risolve qualche noia sui ritmi alti.
se si gioca di incontro  e di anticipo è una goduria, meno se si cerca lo sfondamento dal fondo.

per giocare a tutto braccio servono solo i mono, 4g a tensione bassa è ottimo, ma anche la head hawk si è comportata bene... eiffel mi consigliava la zhero della starburn... ma non ho avuto modo di provarla... ma se lo dice lui, non ho alcun dubbio che possa andar bene!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere